Logo Thunderbirds

Logo IR

I personaggi

Jeff Tracy JEFF TRACY

Inizialmente Jeff faceva parte della Aeronautica Statunitense e venne promosso colonnello prima di essere trasferito e diventare un astronauta. E' stato uno dei primi uomini ad andare sulla Luna. In seguito si è occupato della tecnica delle costruzioni civili ed in breve tempo è diventato una degli uomini più ricchi del mondo. Il suo spirito umanitario e la sua gentilezza verso il prossimo lo hanno condotto alla creazione dell'International Rescue. Jeff è intelligente ed è dotato di senso dell'umorismo ma, quando la situazione lo richiede, è molto risoluto e inflessibile.

SCOTT TRACY

Scott ha 26 anni, i capelli neri, ed è il maggiore dei fratelli Tracy. Ha studiato alla Yale University (USA) ed all'università di  Oxford. Durante il servizio nell'Aeronautica Statunitense gli sono state conferite varie onoreficenze e molte decorazioni per  il suo valore ed il suo coraggio. Il suo compito principale è di pilotare il Thunderbird 1, il mezzo da ricognizione dell'International Rescue, ma sostituisce anche il padre Jeff e controlla l'organizzazione ogni volta che quest'ultimo deve allontanarsi dall'isola. Come suo padre, anche Scott è sempre pronto a scherzare, è di poche parole e parla sempre in modo determinato. E' incredibilmente sagace e non impiega molto tempo a prendere le decisioni. E' dotato di un'inesauribile energia e dorme molto poco. Scott è anche il responsabile della valutazione delle situazioni di calamità e spetta a lui decidere quale mezzo di soccorso utilizzare, anche perché è quasi sempre il primo ad arrivare sul posto.

Scott Tracy
Virgil Tracy VIRGIL TRACY

Il più serio di tutta la famiglia Tracy, Virgil ha 24 anni. Si è diplomato alla School of Advanced Tecnology di Denver ed è l'uomo ideale per controllare i numerosissimi congegni complessi trasportati dal Thunderbird 2. Virgil parla sempre senza  mezzi termini: se ha qualcosa da dire, lo dice e basta. Le sue opinioni non si sono mai rivelate sbagliate. Virgil non ha paura di  niente ed i suoi nervi d'acciaio fanno di lui uno dei piloti più coraggiosi. Lui stesso spiega che la paura è una sensazione  necessaria: senza di essa subentra la sconsideratezza e, come pilota del Thiunderbird 2, non può certo rischiare di mettere in  pericolo le persone disperate con azioni avventate.

ALAN TRACY

Alan è biondo ed ha 21 anni. E' l'astronauta responsabile del Thunderbird 3, ma ogni mese aiuta anche il fratello John ad occuparsi della stazione spaziale, il Thunderbird 5. Alan considera il proprio lavoro all'International Rescue di vitale importanza per l'umanità. Tuttavia, è anche un mattacchione e qualche volta si dimostra un po' sconsiderato. All'Università del Colorado costruì un razzo che andò fuori rotta, mandando in frantumi tutte le finestre dell'edificio! Jeff decise che l'addestramento degli astronauti sarebbe stata l'unica attività che avrebbe insegnato ad Alan ad essere più responsabile. D'altra parte, le capacità di Alan nello spazio sono decisamente straordinarie!

Alan Tracy
Gordon Tracy GORDON TRACY

Gordon ha 22 anni e gli occhi azzurri. E' l'acquanauta del Thunderbird 4. L'avventura è tutta la sua vita e si diletta in tutti gli sport acquatici, dalla pesca subacquea allo sci d'acqua. Gordon è anche il più scherzoso della famiglia Tracy. E' uno dei nuotatori a stile libero più veloci del mondo ed è un ex campione olimpico di stile a farfalla. Poco tempo prima di diventare membro dell'International Rescue fu coinvolto in un incidente durante una competizione di motoscafi, in cui la sua imbarcazione si ribaltò alla velocità di 400 nodi: l'imbarcazione venne completamente distrutta e Gordon trascorse quattro mesi all'ospedale. Quell'incidente gli insegnò il rispetto per il mare, un concetto fondamentale per chiunque intenda sfidare gli elementi della natura.

JOHN TRACY

Il ventiduenne John trascorre la maggior parte del suo tempo come addetto ai sistemi di controllo sul Thunderbird 5, la stazione spaziale dell'International Rescue. Chi svolge le sue mansioni è generalmente il primo a dare l'allarme sull'isola in caso di calamità. Il suo hobby preferito è lo studio dell'astronomia ed il suo lavoro gli fornisce ovviamente grandi possibilità a questo riguardo. Seguendo le impronte paterne, John divenne astronauta al termine degli studi alla Harvard University.
Questa esperienza è diventata estremamente preziosa per lui perché, quando Alan lo sostituisce alla stazione, deve occuparsi del Thunderbird 3. E' famoso per la scoperta del sistema di quasar "Tracy", risultato delle sue incessanti ricerche nello spazio. Ha pubblicato inoltre quattro libri sullo spazio extra-atmosferico.

John Tracy
Brains BRAINS

A meno di vent'anni, Brains è dotato di un'intelligenza e di facoltà inventive decisamente eccezionali per la sua età ed è l'inventore di tutte le macchine utilizzate dall'organizzazione. Non è mai soddisfatto di ciò che realizza ed è costantemente impegnato a modificare le sue creazioni. Alcuni degli hobby di Brains sono la trigonometria e la termodinamica. Inoltre sta cercando di perfezionare un robot battezzato con il nome di Aranian, dal quale egli spera di essere un giorno battuto a scacchi. Quando Jeff Tracy incontrò Brains a Parigi, dove quest'ultimo stava tenendo una conferenza fantastica, capì subito che le sue capacità straordinarie sarebbero state fondamentali per l'International Rescue. Brains accettò la sfida senza alcuna esitazione.

LADY PENELOPE

Lady Penelope Creighton-Ward è l'agente britannico dell'International Rescue ed opera dalla sua signorile casa in Inghilterra. Al mondo esterno sembra soltanto una ricca oziosa, ma per tutti i nemici della pace nel mondo è un pericolo mortale. A Penelope servono trucchi di ogni sorta ed i congegni per le operazioni più semplici si trovano sulla FAB1 e nella sua abitazione. Dopo aver creato l'International Rescue, Jeff cercò subito un agente in Europa e, dopo una prova difficilissima che Lady Penelope superò brillantemente, le venne chiesto di entrare a far parte del team. E' molto educata ed estremamente generosa, tanto che spesso dona del denaro alle persone meno fortunate.

Lady Penelope
Parker PARKER

Quando comnciò la sua carriera come agente speciale, Lady Penelope sapeva che avrebbe avuto bisogno di un aiutante eccezionale. Lo cercò nel mondo criminale e trovò Parker, a detta di tutti il miglior scassinatore del mondo ed un eccellente meccanico. Aloysious Parker, talvolta soprannominato "Nose", fu subito colpito dal fascino di Lady Penelope e si mise al servizio di ogni suo desiderio, nonostante le lunghe ore di educazione sociale che dovette sopportare. Maggiordomo, autista della FAB1, meccanico e scassinatore: Parker è indispensabile per la causa dell'International Rescue.

KIRANO

E' il fedele e leale cameriere di papà Jeff Tracy, devoto all'ideatore dell'International Rescue perchè questi lo salvò da una situazione particolarmente imbarazzante. Deve a lui la vita, e per questo lo serve e lo stima.

Kirano
Tin Tin TIN TIN

E' la figlia di Kirano ed allo stesso tempo l'aiutante di Brains, che stima per le sue eccezionali qualità. E' il "pulcino" dell' organizzazione, ma riesce sempre a farsi rispettare.

THE HOOD

Hood è l'uomo più malvagio del mondo ed è abilissimo nei travestimenti. Nella vita, il suo scopo è accumulare più ricchezzepossibile; il suo abiettivo principale è proprio l'International Rescue, cui vuole rubare i veicoli per poi venderli all'asta al miglior offerente. Hood opera da un insolito tempio nel cuore della giungla in Malaysia ed è riuscito a non farsi catturare, ricattando coloro che egli ritiene lo tradirebbero. E' spietato e scaltro. I suoi poteri misteriosi, quali la pratica di riti voodoo e della magia nera, fanno di lui l'uomo più pericoloso del mondo.

Hood

Galleria di immagini 1 Galleria di immagini 2
Home