Newsletter
E-missile precedenti
E-MISSILE 03 - gennaio 2009

Non ci sono più RICARDO MONTALBAN e PATRICK MCGOOHAN...

Il celebre attore di origini messicane è morto a Los Angeles all’età di 88 anni; ultimamente, complici problemi di salute che lo avevano costretto su una sedia a rotelle, si occupava solo di prestare la voce a diversi cartoni animati. Oltre al classico serial Fantasilandia ed alla recente saga di Spy Kids, Montalban aveva dato corpo ad innumerevoli personaggi dalla forte caratterizzazione, fra cui il “miglior” cattivo che Star Trek ricordi: Khan Noonien Singh, nato nell’indimenticabile episodio della Serie Classica “Space Seed” e ripreso con enorme successo anche al cinema, nel secondo lungometraggio della serie intitolato proprio “L’ira di Khan”. McGoohan, scomparso a 80 anni, è invece indelebilmente legato al telefilm di cui è stato protagonista, produttore e regista. I 17 episodi de “Il Prigioniero”, ambientato nel caratteristico villaggio di Portmeirion, raccontano la storia di un dimissionario agente segreto confinato su una bizzarra isola, sulla quale diviene il “Numero 6” e da cui cerca in tutti i modi di fuggire; il suo misterioso capo, il Numero 1, vuole estorcere, con trucchi psicologici d’ogni genere, preziose informazioni dai suoi “ospiti”. Ma l’attore inglese era già noto per aver rifiutato il ruolo di un altro agente segreto, offertogli prima che a chiunque altro: James Bond! L’anno scorso la ITV aveva confermato la produzione di un remake della serie, con Jim Caviezel nel ruolo del Numero 6 e Sir Ian McKellen in quello del Numero 2.
Altre due insostituibili icone della nostra fantasia hanno concluso la loro avventura terrena.

YAVINCON 2009

La sesta YAVINCON ha un tempo e un luogo. Quest’ultimo è, come sempre, scontato: Sistema di Cesenatico, sulla tradizionale luna del Villaggio Stella Marina. Il tempo è situato nel crono-flusso composto da giovedì 30 aprile, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio 2009. Così, ancora una volta, il Club propone ai suoi Soci, e a tutti i curiosi e i fan di Star Wars, della Fantascienza e del Fantastico, una convention lunga quattro giorni quattro.
Alla VIYC09, in un vasto week end, ritroveremo un (o più) grande ospite e gli storici tornei tematici dei fan (Star Pursuit XIV, Tolkien Trivia VI, Potter Pursuit IV); poi, spettacoli galattici di recitazione, giochi e videogiochi, Stello-proiezioni e Fanta-film, Grandi Parate di cosplay, stand delle varie associazioni, frizzi e lazzi! L’evolversi dell'organizzazione della YavinCon VI sarà monitorato e promosso grazie ai costanti Holo-aggiornamenti sul nostro Sito Y4. In attesa del definitivo salto nell’Iperspazio la Forza sia con noi!
L’Ufficio Stampa di Yavin 4

Ciao e buon “Spazio-Anniversario” a tutti (31/01/76)!
Giulz, In The Moonbase ‘99 Tenth Jubelee
January 1999 (+10)!

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99