Newsletter
E-missile precedenti
E-MISSILE 17 - novembre/dicembre 2009

Trascorsi Halloween ed il 5 novembre, un altro anniversario d'origine molto più recente, meno britannico e più mitteleuropeo, ricorre in novembre: la caduta del muro di Berlino. Era il 1989, l'anno del primo Batman di Tim Burton e dell'ultimo Indiana Jones della coppia Lucas-Spielberg… O almeno così si credeva, per via del titolo, recentemente smentito dal quarto capitolo! A dicembre, invece, alcune ricorrenze più italiane: cent'anni dal Nobel per la Fisica a Guglielmo Marconi, che riuscì a sfruttare le onde radio scoperte da Hertz per veicolare messaggi senza fili a lunghe distanze, e 40 sia dall'uscita del celebre "Alan Ford" che, purtroppo, dalla strage di Piazza Fontana.

NUOVO EMPORIO DI TAYBOR

Work in progress… Per Natale potrete tutti visitare la nuova pagina dell'Emporio, che sarà molto più consona al suo nome ed aperta a tutto e tutti (o quasi…!), con precise regole stabilite dal club. Volete inserirvi qualcosa in vendita? Ecco cosa dovete farci avere…
* Foto oggetto;
* Nome oggetto;
* Breve descrizione;
* Quantità;
* Prezzo;
* Spese postali;
* Nome e recapito del proponente.
Nessuna proposta sarà accettata in mancanza di anche uno solo dei suddetti elementi. Non ci sono automatismi d'acquisto perché NON si tratta di un sito di vendita on-line (il potenziale acquirente contatta il venditore direttamente) e non ci sono commissioni… Tuttavia ci sono regole limitative che possono essere modificate ad insindacabile giudizio del club: per esempio, sarà inserita una data d'inizio offerta e, a meno che il venditore non ci comunichi prima di aver esaurito l'oggetto, dopo un tempo stabilito la proposta sarà rimossa. Inoltre il club si riserva il diritto di rifiutare l'oggetto per motivi d'incoerenza con altri simili, ad esempio se un altro venditore propone lo stesso con un prezzo decisamente più alto o più basso e senza che i due riescano ad uniformare l'offerta, oppure se il club ha validi motivi per ritenere che la proposta sia scorretta, fatto salvo che la responsabilità resta SEMPRE e COMUNQUE di chi contratta. In caso di conflitto fra materiale proposto da privato e materiale offerto dallo stesso club, la richiesta del privato può essere respinta senza giustificazioni. Infine il club non risponde di eventuali diatribe o contestazioni fra le parti, dal momento che funge solo da tramite e l'eventuale perfezionamento della transazione (che si intende esclusivamente come vendita occasionale e quindi non soggetta ad alcuna normativa fiscale) avverrà sempre, solo e direttamente fra venditore e compratore.

Il Vostro Presidente sarà alla mostra-mercato del giocattolo nel Parco Esposizioni di Novegro (Linate - Milano), domenica 20 dicembre 2009, verso mezzogiorno, per chi volesse vedere in faccia chi scrive tutte queste str…amberie!

Giulz, The Gifted Prez…
November/December 1999 (+10)!

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99