Newsletter
E-missile precedenti
E-MISSILE 36 - giugno 2012

Approfitto subito per ringraziare tutti coloro che si sono preoccupati di scrivermi o telefonarmi sia in occasione della prima scossa di terremoto del 20 maggio che della seconda del 29; Modena, per ora, ha subito solo pochi danni superficiali; le zone più devastate sono quelle a nord, nella cosiddetta "Bassa", territori di eccellenza produttiva al confine con le province di Bologna, Ferrara e Mantova, come immagino abbiate visto tutti in TV.
Per fortuna che ci sono gli Europei di calcio in Polonia ed Ucraina ad allietarci... Nel 30° nella nostra terza vittoria ai Mondiali e nel 6° della quarta, i guai che in parte guastarono la festa a Lippi & Co. si ripresentano, sfoltendo in anticipo la rosa dell'incolpevole Prandelli. Mah...
Per completare il discorso dei 50enari iniziato nella precedente missiva, ricordiamo a novembre quello del Re del Crimine fumettistico, il Diabolik delle sorelle Giussani, a cui possiamo aggiungere, per mero dovere di cronaca, anche quelli di ENEL e Conad!

UNA MOLE DI LAVORO...

Il 10 C.M. il sottoscritto dovrebbe essere nel capoluogo piemontese per ritirare materiale ancora esposto presso il MuFant e per partecipare (come visitatore) a "Torino Fumetto", che avrà luogo presso il mercato coperto di Piazza Madama Cristina (www.kolosseo.com/torino/51-torino-comics.html), con entrata gratuita dalle 10,00 alle 19,00. Per conferma (specie in considerazione del periodo "ballerino"), scrivere a questa redazione il giorno prima.

TRIESTE-DI-VENTI-GIOCO

Gioco, fumetto, fantascienza ed ospiti vari il 20 e 21 ottobre a Trieste, dove probabilmente saremo anche noi di Moonbase '99! Intanto guardate il sito www.triestediventigioco.org/programma-2012.

THE LANDAU ZONE

I tre episodi di "The Twilight Zone" (due della classica, uno della serie anni '80) che hanno visto come protagonista Martin Landau sono stati raccolti dal club in un unico DVD, a disposizione dei soci in cambio di un modesto rimborso spese di 5.00€ (7.00 se spedito singolarmente); in vista del compleanno dell'attore, che cadrà il 20 di questo mese (classe 1928 secondo IMDb, 1931 per Wikipedia), il disco conterrà anche una cartella ROM con immagini e filmati amatoriali delle sue apparizioni alla Festa del Cinema di Roma nel 2006 (materiale già pubblicato in DS-5) e per le vie del centro di Milano nel 2009, in occasione della sua partecipazione ai MIFF (Milan International Film Festival) Awards...

Per chiudere, ricordiamo anche Donna Summer, un simbolo degli anni settanta ed ottanta che ci è stata portata via dal cancro a 63 anni.
A tempi migliori!
Giulz
June 1999 (+13)!

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99