Newsletter
E-missile precedenti
E-MISSILE 77 - Da Natale 2023 a Pasqua 2024

Ringraziamo tutti i partecipanti alla recente SPACECON 5 ed anche coloro che hanno continuato ad acquistare materiale ed a fare beneficenza per l’AIL nei giorni seguenti la convention! Ora però dobbiamo già parlare degli eventi del 2024!

SFU 2024

Abbiamo già incontrato molti di voi alla recente SFU (Science-Fiction Universe), organizzata dallo Stargate Fanclub Italia al Parc Hotel di Peschiera (VR), il 13 e 14 gennaio. Questo evento Zero si è fregiato della partecipazione di quasi tutti i fan club italiani più noti ed è stato un’ottima occasione per un ritrovo allegro e “giovane” fra “vecchi” amici. Sarà quasi certamente replicato!.

50° ANNIVERSARIO DI SPAZIO 1999

Come molti di voi certamente sapranno, le riprese della prima stagione della serie iniziarono nel dicembre 1973 e terminarono nel gennaio 1975, poco prima della loro trasmissione in UK; è quindi appena partito un lungo periodo di celebrazioni che vedrà, nel settembre 2024 (50° anno da quando è stata girata la prima stagione), una Con a Londra e, subito dopo, la nostra SpaceCon 6 a Modena!

Su questo evento, per la realizzazione del quale siamo in contatto col fandom americano e inglese (come già per l’apparizione di Barbara Bain alla SpaceCon 4), vi aggiorneremo presto, sperando di potervi dare grandiose notizie!

Nel 2025 si celebreranno sia la trasmissione inglese che l’uscita, nei nostri cinema, del film di montaggio italiano Spazio: 1999, mentre, nel 2026, ricorrerà sia l’anno in cui veniva realizzata la seconda stagione, sia l’uscita della prima in Italia, a partire dal 31 gennaio 1976, seconda serata sulla seconda rete RAI.

La coincidenza di questo nostro cinquantenario è clamorosa, in quanto anche nel 2026, come nel 1976, il 31 gennaio cadrà di sabato! Preparatevi perché la SpaceCon 8 si terrà quasi certamente in quel week-end!

50° ANNIVERSARIO DI SPAZIO 1999

- Spacesuit Helmets - Moonbase Alpha
Quest’anno avrebbero dovuto uscire i caschi alphani in scala 1/4 ma dobbiamo registrare l’ennesima retromarcia...! Era stata annunciata anche una Launch Pad smontabile, in scala con le Aquile da 12”, ma ancora non sono stati aperti i preordini. Di contro, la 16/12 sta portando avanti una vasta operazione di sconti sul materiale in magazzino (riservata esclusivalmente al Regno Unito, quindi inutile per noi), per cui speriamo che questa cosa non sia foriera di problemi come quelli che hanno affossato Eaglemoss e Big Chief

- Action Figure - Moonbase Alpha
Mentre sono ormai esauriti quelli di Koenig e Carter, sono ancora disponibili alcuni pezzi di Bergman e Morrow ed attendiamo i successivi, fra cui dovrebbe esserci pure il Dr. Russell!

AGGIORNAMENTI SPAZIO 1999 MPC-ROUND2

Ricordiamo che sono di nuovo in produzione i kit da 22” delle Aquile Transporter e Freighter ma, contrariamente alle novità annunciate l’ultima volta, queste devono ancora arrivare (a brevissimo, pensiamo)! È infine ancora disponibile un set di decal e weathering dei suddetti modelli da 22”... Un solo set!

AGGIORNAMENTI ANDERSON ENTERTAINMENT

Dopo il Moonbase Alpha Technical Manual, la versione relativa ad UFO e quello dedicato a JOE 90, ricordiamo anche i cartonati dei due fumetti di UFO, quello di XL-5 e le produzioni relative a Space: 1999: la Comic Anthology e le ristampe di To Everything That Was e Aftershock & Awe.

Da segnalare altresì la produzione dei nuovi modellini di Aquile da 10”, su modello della ormai estinta Eaglemoss: i primi due sono stati la Transporter e la Rescue, a cui seguiranno la Laboratory, la Freighter, la Cargo e la VIP. La Transporter era già stata prodotta dalla Eaglemoss, come la Lab e la Vettori Verticali. Non sono modelli particolarmente fedeli nei dettagli ma hanno una buona proporzione e un discreto colpo d’occhio, il che era in linea col prezzo della Eaglemoss: queste della AE costano il doppio ma, in loro difesa, c’è da dire che la scatola è molto più lussuosa e contiene anche una base rettangolare rossa!

L’ultimo annuncio ricevuto dalla ditta riguarda il classico Thunderbird 2, della relativa serie: stesse misure, basamento e tipo di scatola delle Aquile ma niente costi, per ora! Noi importiamo regolarmente tutto questo materiale, per cui potete scriverci per avere aggiornamenti; se invece preferite ordinarlo direttamente, attenzione che il prezzo in Euro è molto superiore al cambio in Sterline e che la loro logistica è spesso carente, per non dire disastrosa.

PAGAMENTI ED INVII

e spese postali, per qualsiasi cosa, sono di 12€ fino a 10 Kg volumetrici e di 15€ fino a 20. L’IBAN per i pagamenti resta IT95U 05387 12902 00000 1812419, intestato a Giuliano Frattini; le causali vi verranno fornite a seconda della composizione dell’ordine. NON versare denaro prima di aver verificato la disponibilità dell’articolo ed averlo confermato. Per qualsiasi altra cosa, basta scrivere a moonbase_99@libero.it.

BUON PRIMO D’APRILE!!!
Giulz The First, The Last, The Only One...!

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99