Moonbase '99

Il club informa.

MOONBASE '99 - E-MISSIVE  5 - OTTOBRE 2000

Cari Moon-Maniacs, grandi novità urgono immediata rivelazione!


SHADOWS SPECIALE N° 4…

Eccolo, finalmente, come preannunciato nel numero scorso! Il quarto speciale di SHADOWS contiene la novelization di "Breakaway - Separazione", magistralmente realizzata da Gabriella Cordone… E, dopo questo, ritengo superfluo aggiungere altro! Per riceverlo, versare 7.500 lire sul C/C Postale 185.88.418, intestato ad Antro del Nano, Via Verdi 94, 41100 Modena. Inviare allo stesso recapito copia della ricevuta per velocizzare l'operazione. Fra tutti i SOCI che lo acquisteranno entro il 31/01/2001 verrà sorteggiato un RINNOVO GRATUITO dell'iscrizione al club Moonbase '99 per altri quattro numeri della rivista!

 


…DIGITAL SHADOWS NN. 1 & 2…

Grazie alla collaborazione col socio N° 221, Alessandro Bugliani di Massa Carrara, Giuliano Frattini propone le prime due uscite di una nuova collana di realizzazioni: si tratta del CD contenente la sintesi dell'intervista di George Sewell a Moonbound One (Digital Shadows N° 1) e quello analogo relativo all'intervento di Barry Morse (Digital Shadows N° 2), entrambi registrati dal vivo con la traduzione simultanea di Carol Goodwin e di Giovanni Termanini. Questi oggetti sono già prenotabili ma saranno spediti a partire dal 6 novembre; per informazioni contattare Giuliano Frattini, Via Tignale del Garda 63, 41100 Modena. E-mail: tarma@pianeta.it.


…E SHADOWS ON SCREEN N° 2!

Ebbene sì! Qual è il più grande cruccio di ogni fan italiano di Spazio 1999 da più di vent'anni a questa parte? Molti risponderebbero "La sparizione dai teleschermi dell'ottavo episodio della cronologia RAI!" E se noi vi dicessimo che quest'episodio è ora nuovamente disponibile? Beh, non si tratta esattamente di quello prodotto dalla TV pubblica ma della sua traccia audio duplicata a suo tempo da un fan e rimontata sul video originale! Grazie infatti ad un appassionato di Ferrara, Tiziano Salani, siamo entrati in possesso di un nastro artigianalmente realizzato avvicinando un registratore al televisore. Manca purtroppo l'inizio, cosa che ha costretto l'autore del rimontaggio, il nostro socio N° 233, Valentino Callegari di Padova, a sottotitolare il "teaser" dell'episodio… Tuttavia, pochi minuti dopo la sigla, quando da uno schermo di intercomunicazione John Koenig si rivolge improvvisamente a Victor Bergman con l'arcinota voce di Michele Kalamera, scatta l'apoteosi! Il suono ha una leggera atonia che tradisce la sua provenienza ma, vi assicuriamo, il risultato è più che godibile e, dopo pochi secondi, si è totalmente catturati da questo autentico regalo del tempo… "L'ultimo tramonto" rivive in SHADOWS on Screen N° 2, dunque, grazie al lavoro di due appassionati e, perché no, all'opera di coesione del nostro club! Anche in questo caso si tratta di un'offerta di Giuliano Frattini, il quale informa gli interessati che il guadagno di questa operazione sarà interamente devoluto alla ricerca contro il Morbo di Parkinson, promossa da Barry Morse durante la sua apparizione a Moonbound One.Per informazioni contattare sempre Giuliano Frattini.


Ed ora le notizie "esterne":

La britannica Carlton Video, che detiene attualmente i diritti di quasi tutto il catalogo della ITC, ha iniziato la pre-produzione dei DVD di Spazio 1999 destinati alla "Zona 2", ovvero allo standard dei lettori reperibili sul mercato europeo. Il periodo previsto d'uscita della prima serie è intorno all'aprile del 2001. In tale data saranno disponibili tutti e 24 gli episodi, probabilmente sotto forma di cofanetto. Per la seconda serie bisognerà invece attendere l'autunno. A quanto sembra i transfer video saranno effettuati da stampe di pellicola in 35 mm già esistenti ed è improbabile che la pista audio (in inglese) venga re-mixata in 5.1, come invece è avvenuto per i DVD dei Thunderbirds. Tuttavia un discreto quantitativo di inserti, soprattutto relativi ai "dietro le quinte" delle scene con effetti speciali ed alle interviste con attori e tecnici, è stato vagliato per essere incluso in quest'edizione. Per più dettagliate notizie, riguardanti anche l'uscita degli episodi di UFO, della già citata Thunderbirds e di altre celeberrime serie "non-Anderson" (Randall & Hopkirk (deceased), The Saint, Sapphire And Steel, The Prisoner, solo per citarne alcune), vi invitiamo a consultare il sito <www.carltonvideo.co.uk>, oppure a scrivere direttamente a Toby Bourne, c/o Carlton Video, The Waterfront Elstree Road, Elstree Hertfordshire WD6 3BS, United Kingdom. E-mail: toby.bourne@carltonvideo.co.uk


SOLARIA SPECIALE
Abbiamo comunicazione da parte del socio N° 071, Marcello Rossi di Roma, dell'avvenuta uscita ad ottobre del tascabile "UFO Attacco alla Terra". Il romanzo, primo numero della nuova collana "Solaria Speciale", si ispira alle avventure televisive della S.H.A.D.O. ed è la traduzione di parte delle novelization di Robert Miall, già pubblicate in Inghilterra negli anni settanta col titolo di "UFO" ed "UFO 2". Lo stesso Marcello ci ricorda anche dell'imminente distribuzione nelle librerie di un'opera di cui lui stesso è co-autore: la versione italiana del libro di Chris Drake "UFO e Spazio 1999", arricchita da nuove foto ed aggiornata all'anno 2000! Entrambi i lavori sono editi da Fanucci.


Informiamo, infine, per tutti i fan che saranno presenti a Lucca Comics 2000, della possibilità di incontrare i redattori di SHADOWS presso il banco de L'ANTRO DEL NANO, sabato 28 e domenica 29 ottobre… Birba chi manca!!!

Vedremoci quindunque tutti in loco!

Baibai!!!

La Redazione

P.S. Informazione tecnica: questo messaggio viene spedito a 222 persone, fra soci e semplici appassionati!

Per contattare la redazione

Home


Per commenti, suggerimenti, idee ecc.ecc. manda un E-MAIL.