Moonbase '99

Il club informa.

MOONBASE '99 ­ E-MISSIVE N° 12 ­ MAGGIO 2001

Bene, eccoci qua, non con un aggiornamento ma direttamente con l'E-Missive di maggio; nelle scuole sono finite L'ELEZIONI e ricominciano LE LEZIONI (era ora!) ed un noto politico ha venduto una delle sue televisioni! Chi? Cecchi Gori, no? Approposito di TV, avete visto il "nostro" Orso Maria Guerrini, il Luke Ferro de "Il testamento degli arkadi", con cappello, baffoni e Iacchetti (Enzo!), pubblicizzare una nota marca di birra? No, non si tratta di "Wuosssaaap?!!!" ma di una ditta nostrana! Non c'è più rispetto per i miti! Ora sappiamo che cosa c'era nei contenitori di viveri scaricati su Arkadia e si spiega pure la successiva ossessione di Tony Verdeschi nel tentare di ricreare la nota bevanda!!! Speriamo di non arrivare a vedere uno dei nostri inossidabili eroi nella parte di un paralitico tiranno cosmico nel rifacimento del film "I Befanoidi dall'ospizio profondo 3: il crollo definitivo"!

Bando all'uggio e passiamo alle nuove: la prima non può non riguardare la nostra convention Ragasuoli, tenetevi forte:

Dopo Los Angeles e New York, anche a MODENA, IL 16/17 GIUGNO 2001, DURANTE MOONBOUND TWO, VERRA' PROIETTATO, IN PRIMA ASSOLUTA, L'EPISODIO FINALE DI SPAZIO 1999, "MESSAGE FROM MOONBASE ALPHA", interpretato da ZIENIA MERTON, scritto da JOHNNY BYRNE e diretto da TIM MALLETT! TUTTI E TRE I PROTAGONISTI SARANNO PRESENTI ALLA CONVENTION!!!

Lasciatemi dire che si tratta di un evento eccezionale, al quale si aggiungono i numerosi oggetti, sia per l'esposizione che per la vendita, in arrivo dagli USA, nei quali ci sarà pure UNA SORPRESA! Amici, non dimenticate la cinepresa: non avete idea di che cosa vi aspetti quest'anno!!! Inoltre abbiamo l'ultima comunicazione riguardo Sylvia Anderson, la quale dichiara che AL 99% SARA' CON NOI A MODENA! Ci permettiamo di prenderlo per un SI', dal momento che tutti sappiamo che può comunque sempre succedere che un attore cancelli la sua partecipazione all'ultimo istante, anche se pienamente confermata. Non abbiamo purtroppo la disponibilità di Catherine Schell ma non temete: grazie alla sua cortesia, grandi progetti bollono in pentola anche per lei!!! E ricordate che, con la fine del mese, termina anche lo scaglione di prezzo "regolare" di 85.000 lire e si passa al successivo di 95.000!

La seconda è notizia è di pochi giorni fa: Bob Wood ha realizzato un libro di oltre 400 pagine su Spazio 1999, che si preannuncia come il migliore mai scritto sulla serie. Data di pubblicazione ed informazioni su come ordinarlo seguiranno a tempo debito (è prevista l'apertura imminente di un sito web creato all'uopo).

La terza riguarda i DVD Carlton di Spazio 1999 in inglese, che saranno disponibili tramite L'Antro del Nano (fra breve "Cosmic Group": a tal proposito, visitate il sito <www.cosmicgroup.it>) da qui a pochi giorni: il prezzo al pubblico di questa prima uscita di 3 DVD con cofanetto da 6 sarà di 158.000 lire; l'oggetto sarà posto in vendita per la prima volta a Moonbound Two ma chi volesse la certezza di trovarlo può fin d'ora procedere con la prenotazione, versando la cifra suddetta se intende ritirare l'oggetto alla convention del 16/17 giugno oppure la stessa maggiorata delle solite spese postali di Lit. 8.500 se preferisce riceverlo a casa.
Ricordiamo però che tutti gli ordini postali verranno evasi DOPO la convention. Il versamento va effettuato sul C/C Postale 185.88.418, intestato ad "Antro del Nano, Via Verdi 94, 41100 Modena"; indicare chiaramente sul bollettino la dicitura "DVD Spazio 1999-1" e, se si vuole la spedizione postale, corredarla col proprio recapito completo.

La quarta ci riporta all'anno scorso, quando, durante Moonbound One, le foto degli attori sono andate letteralmente a ruba e le richieste di quella autografata da Barry Morse hanno ampiamente superato la disponibilità. In occasione della nuova convention, abbiamo chiesto al "prof. Bergman" di autografarcene altre, per poter continuare, parallelamente all'Unicef, a raccogliere fondi per la ricerca sul Parkinson. Barry ha naturalmente risposto con la consueta disponibilità e ci restituirà a breve una trentina di altre foto con dedica, le ultime in assoluto quindi! Il costo, compresa la quota di beneficenza e le spese per l'invio in Inghilterra, sarà di 20.000 lire cadauna. SOLO NEL CASO che queste stampe firmate non andassero esaurite durante Moonbound Two, provvederemo a soddisfare le eventuali richieste postali con una spedizione garantita e debitamente protetta! In questo modo il costo complessivo sarebbe ovviamente più alto ma, riguardo a ciò, verrete debitamente informati colla prossima E-Missive!

Concludiamo con gli altri incontri: oltre al nostro ai "Gigli" di Campi Bisenzio (FI) ed alla Sticcon (www.stic.it), nei giorni 26 e 27 maggio si svolgerà anche la "Minicon del Circeo"; due parole da Stefano Avvisati:
<Quest'anno, per il nostro piccolissimo evento, abbiamo ospiti i giornalisti Giuseppe Cozzolino e Carmine Treanni, già visti a Moonbound One ed autori del libro "Cult TV: l'universo dei telefilm", edito da Falsopiano. Con loro ci sarà la possiblità di ripercorrere la storia dei telefilm, passando da "Ai confini della realtà" fino a "Star Trek" ed "X-Files". Siamo anche in contatto con Luca Ward, attore in nuove fiction Rai e Mediaset e doppiatore de "Il Gladiatore", di 007 e, da ora, dell'agente Doggett, il nuovo collega di Scully. Per il resto, le attività svolte durante la minicon saranno le stesse degli anni passati, ovvero, giochi da tavolo, di ruolo ed all'aperto, con l'aggiunta di un'asta di beneficenza. Qui le prenotazioni, nonostante la Sticcon si faccia nello stesso periodo, stanno arrivando da ogni dove e devo dire che non me l'aspettavo proprio, anche se credo che in molti ne approfittino per farsi un fine settimana al mare!!!

PRENOTAZIONI:

A) Da venerdì 25 sera a domenica 27 (compreso il pranzo di domenica) - L. 150.000;

B) Da venerdì 25 sera a domenica 27 (escluso il pranzo di domenica) - L. 140.000;

C) Da sabato 26 mattina a domenica 27 (compreso il pranzo di domenica) - L. 115.000;

D) Da sabato 26 mattina a domenica 27 (escluso il pranzo di domenica) - L. 80.000;

E) Quota ingresso giornaliera - L. 15.000; solo pranzo o cena (bevande incluse) - L. 30.000;

F) Minicon + Vacanze da venerdi 25/05 sera a domenica 03/06 (escluso il pranzo di domenica 03/06 ed escluse le bevande a partire dal termine della minicon) - L.570.000;

G) Minicon + Vacanze da sabato 26/05 mattina a domenica 03/06 (escluso il pranzo di domenica 03/06 ed escluse le bevande a partire dal termine della minicon) - L. 500.000.

N.B.: I pacchetti per la sistemazione nelle stanze d'albergo (A - B - C - D - F - G) comprendono colazione, pranzo, cena e pernottamento, oltre alle bevande durante i pasti, tranne ove specificato.

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione per tre giorni è pari a L. 25.000;

La quota di iscrizione per due giorni è pari a L. 20.000;

La quota di prenotazione è pari a L. 25.000.

Quindi, ad esempio, scegliendo il pacchetto C, il vaglia dovrà essere solo di L. 20.000 + 25.000. La quota d'iscrizione e di prenotazione potranno essere versate a mezzo vaglia postale o consegnate a mano agli organizzatori con il relativo modulo debitamente compilato (per informazioni, mandare una e-mail a Stefano: <simontemplar@libero.it>). Il saldo dell'albergo, per coloro che alloggeranno, avverrà il giorno della partenza. Il pranzo e la cena saranno regolati al momento dell'iscrizione. La quota di prenotazione dell'albergo è di L. 25.000, non rimborsabile in caso di rinuncia; la quota d'iscrizione è rimborsabile al 50% se impossibilitati a partecipare.

Entrambe le quote possono essere versate a mezzo di un unico vaglia postale indirizzato ad "Albergo Vittoria - P.le Vittoria, 5 - 04017 San Felice Circeo (LT)", con la causale "VI Minicon del Circeo - Prenotazione albergo pacchetto___ + Quota iscrizione minicon".>

Purtroppo le notizie tristi non mancano nemmeno stavolta:

"Nyree Dawn Porter, well known to ITC fans for her starring role as the Contessa Caroline di Contini in "The Protectors", has passed away."

"Nyree Dawn Porter, nota ai fan della ITC per la sua interpretazione della Contessa di Contini nel serial di Gerry Anderson "Gli invincibili", è recentemente scomparsa."

Molti di voi ricorderanno la serie, interpretata anche da Robert Vaughn e Tony Anholt.

Noi abbiamo pensato di dedicare Moonbound Two a Giancarlo Prete; parleremo perciò di lui con gli ospiti e, perché no, anche di Nyree!

Ci si vede a Modena, direi! Un cratere di birra con Iacuzzi a tutti!!!

CIAO!!!

La Redazione

Per contattare la redazione

Home


Per commenti, suggerimenti, idee ecc.ecc. manda un E-MAIL.