Moonbase '99

Il club informa.

MOONBASE '99 - E-MISSIVE 15 - AGOSTO 2001

Saluti Afosi ai nostri supporters!

Tanto per rifarci a 3 e-missive fa ed alla birra di Orso Maria Guerrini, chi ha visto l'inossidabile Tony Anholt ("Spazio 1999" seconda serie, "Gli invincibili") fare il cattivo in un episodio di Relic Hunter andato in onda proprio questo mese? Un po' reliquia anche lui ma, tutto sommato, ancora in forma! Ed ora andiamo col primo tema di questa lettera…


Gli anni '70 sono un po' il filo conduttore generale di chi segue l'attività del nostro club… Con tutto quello che rappresentano sono probabilmente la parte più bella della nostra vita, dove ogni idea, anche il semplice stile di un oggetto di uso comune, ci parla di un nuovo, forse improbabile rinascimento tecnologico, affascinante nei suoi primi vagiti, coinvolgente nelle sue promesse, trascinante con le sue concezioni ancora oggi indiscutibilmente originali; e di questo vogliamo parlare, cominciando con un argomento specifico: le automobili! Avete auto immatricolate la prima volta negli anni '70? Le curate, le mostrate, le guidate e ne andate fieri? Auto dal design figlio di un periodo in cui esisteva ancora uno spazio enorme per creare, auto con profili dettati più dal genio artistico di qualche progettista che non dal tubo di Venturi, auto dai particolari più innovativi per l'epoca di quanto non possa essere la dotazione di serie di una delle vetture-clone del recente fine millennio, auto dagli accessori pseudo-fantascientifici che farebbero impallidire gli attuali telefoni cellulari… Se avete uno di questi gioielli, mandatene una foto alla sede del club Moonbase '99, ovvero all'indirizzo "GIULIANO FRATTINI, VIA TIGNALE DEL GARDA 63, 41100 MODENA", oppure come jpeg (non troppo piccolo ma, nel caso, vi chiederemo di rimandarlo con specifiche più appropriate) alla e-mail <moonbase_99@libero.it>, il tutto coi dati personali che vorreste veder pubblicati… Abbiamo infatti intenzione di dedicare qualche speciale a passioni "parallele" alla nostra e che abbiano come preciso riferimento il periodo in questione e vogliamo cominciare proprio con queste "Dream Cars"…! Fatevi avanti!!!


Il secondo tema di oggi riguarda le convention del club e non solo: Moonbound Three si terrà quasi certamente in autunno, anziché in primavera, e questo non solo perché tutte le altre "con" sono ormai programmate prima dell'estate ma soprattutto per darci il tempo di riorganizzare il club, decentrando le sue attività primarie (rivista, convention, sito, contatti coi soci, speciali ed offerte varie) in modo da recuperare l'annoso ritardo che attanaglia alcuni di questi settori. Il tempo a disposizione, l'esperienza ed i suggerimenti raccolti con i primi due incontri di Modena ed i contatti già parzialmente posti in essere a suo tempo ci fanno ben sperare di organizzare, nel 2002, qualcosa di veramente grandioso…! In attesa di quel momento, che sarà dunque fra più di un anno, quali possibili partecipazioni in altri eventi potrebbero coinvolgere il nostro club? E' ancora aperta la ricerca della soluzione ottimale per un incontro combinato Admiral Club - Moonbase '99, nel quale coinvolgere un attore inerente al mondo di 007, oltre che al nostro (il nome di Roger Moore resta sempre il più appetibile!) ma, pur non avendo quest'anno partecipato a nessuna convention straniera, noi della redazione stiamo valutando un paio di ipotesi di "spedizione di contatto" in tempi brevi… Vi terremo aggiornati! Oltre a ciò, vi ricordiamo che saremo quasi certamente presenti alla convention inglese del Fanderson, il prossimo maggio, anche per ricambiare la cortesia di Tim Mallett e Nick Williams, intervenuti a Modena in giugno assieme a Zienia Merton!


Concludiamo riportandovi 3 messaggi a seguire: i primi due dai nostri soci Luca Ognibene e Gianluca Casseri, il terzo da Michael Rogers, che di certo interesserà i tanti collezionisti che il nostro club annovera tra le sue fila…

E' tutto! Anzi, è di più…!!! Soliti crateri…

Ciaus!

Redatius Moonbasis


MSG-1

"Chiunque voi siate, sono il Comandante John Koenig della base lunare Alpha. Devo avvertivi di uno strano disco argenteo che abbiamo trovato nello spazio... il Dott. Bergman crede che si possa trattare di un oggetto proveniente da una dimensione parallela, visto che "parla" della base lunare Alpha, ma è stato creato tra il 1999 ed il 2001, ed è il risultato di una tecnologia a noi sconosciuta.

Analizzandolo con il nostri potenti microscopi, ha rivelato una superficie piena di piccolissimi fori... dopo molte prove e tentativi, Victor e Maya, grazie alla conoscenza della scienza psyconiana, hanno decodificato il contenuto del disco: E' MUSICA!.
I suoni provenienti dal nostro impianto di sonorizzazione ci sono sembrati strani all'inizio, ma una volta abituati al ritmo della musica, noi tutti alla base abbiamo apprezzato quei suoni... anche troppo! Infatti ora tutto il personale di Alpha non riesce a smettere di ascoltare questo ritmo, continuando a ballare; se viene loro tolto soffrono di crisi di astinenza come quella derivante da fumo o droga.

... una strana cosa: durante le "canzoni" si possono ascoltare le nostre voci... ma noi non le abbiamo mai registrate per nessun disco! Abbiamo bisogno del vostro aiuto ed opinione; sul disco argenteo abbiamo trovato queste che sembrano delle coordinate:

339 - 43 92 122 www.geocities.com/spaceattack99/

Non sappiamo cosa vogliano dire, comunque spero che vi portino alla "sorgente" di questa musica."


MSG-2

Comunicato a club, associazioni, circoli, biblioteche, librerie, enti pubblici e privati:

E' in preparazione "la Soglia", fanzine di articoli e recensioni sull'orrore, l'heroic fantasy e la fantascienza avventurosa nella narrativa, nel fumetto, nel cinema, nell'illustrazione ed in tutti gli altri media. Il primo numero uscirà a dicembre e la periodicità sarà quadrimestrale. La fanzine pubblicherà anche notizie su convegni, mostre, concorsi ed altre attività attinenti ai generi ed ai media trattati. Potete inviare già da ora le segnalazioni al promotore dell'iniziativa, indirizzando come segue:

Gianluca Casseri, Via Modenese 553, 51020 Cireglio (PT).


MSG-3

Da: "Michael Rogers" <comlock@hotmail.com>

Data: Mon, 20 Aug 2001 04:18:27

A: OnlineAlpha@yahoogroups.com

Oggetto: [OnlineAlpha] replacement accesories for 1999 figures

For those that have any Mattel or English Mego/Palitoy Space:1999 figures

that are missing accesories, here is an answer:

<http://www.drmego.com>

This guy has built a business making repro items for the very collectible line of Mego figures. He can make repros for either the Palitoy/Mego Comlock and belt or the Mattel Comlock, belt and stunner. I got the palitoy comlock belt and Mattel stunner (since palitoy didn't give thier figures a stunner)and they are very nice indeed. When you go through the site and order the items please realize:
The belt was molded yellow and comlock red on Palitoy and you will get something similar unless you specify another color. The belt was (I think) molded brown and the stunner and comlock gray. I'm sure that Dr. Mego molded them in a similar color. However, to match the comlock, he molded my mattel stunner in red. The upshot is thier is a space for color and special instructions when you order. So, if you order be sure to specify if the comlock and/or belt you want is Palitoy or Mattel and the color you want the items in.

Have fun, Mike


P.S.

Questa E-Missive è stata inviata a 320 persone.

ATTENZIONISSIMA: per rispondere, contattare SEMPRE E SOLO l'indirizzo del club, ovvero moonbase_99@libero.it, indipendentemente da dove sia partito il messaggio!

Per contattare la redazione

Home


Per commenti, suggerimenti, idee ecc.ecc. manda un E-MAIL.