Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - E-MISSIVE 17 - OTTOBRE 2001

Carissimi Fan (l'unico tipo di fanatici che tolleriamo!),avrei assolutamente voluto iniziare quest'ennesima missiva parlando solo di disgrazie "finte", come invasioni di alieni predatori o corpi celesti sperduti nel cosmo ma, se possibile, la situazione reale sul nostro pianeta è ora ancora più instabile di un mese fa e nessuno può fingere indifferenza; purtroppo l'Attore Uno, O.B.L., ha cercato di provocare una reazione che smuovesse le acque quel tanto che bastasse per allargare il suo consenso e l'Attore Due, G.W.B., non s'è fatto sfuggire l'occasione… Ma chi di questi, dato il gioco delle parti abilmente edificato alle loro spalle nel corso dei decenni, aveva in effetti facoltà di fare diversamente? E se chi ha costruito questo ruolo obbligato non fosse alcun degno rappresentante delle tre grandi religioni monoteiste del mondo ma risultasse un'unica setta pragmaticamente politeista, ovvero dedita all'adorazione di molti dei, anzi moltissimi, anzi più sono e meglio è (tipo i SOLDI, tanto per azzardare)?!…

Oggi è l'undici ottobre 2001 ed in questo mese esatto sono crollati due grattacieli e vari altri palazzi a New York, una parte del Pentagono a Washington e la città di Tolosa ha registrato un'enorme catastrofe umana ed ambientale; sono stati distrutti in volo quattro aerei di linea statunitensi ed uno russo mentre altri due si sono scontrati distruggendosi reciprocamente all'aeroporto di Linate; l'Afghanistan è stato più volte bombardato e disordini in tutto il Medio Oriente hanno già destabilizzato il Pakistan e quasi portato alla guerra civile in Palestina; due casi di Carbonchio in America riaccendono il terrore della guerra batteriologica e, cosa più grave, abbiamo tutti l'impressione che il peggio debba ancora venire. Certo qualcuno sosterrà che in quest'elenco vi sono cose non correlate fra loro ma questo qualcuno si sbaglia: la lista potrebbe essere molto più lunga ed il filo conduttore, sebbene a volte sapientemente interrato, corre fra tutti questi misfatti e fra altri che, probabilmente, mai scopriremo. Perché la cosa che mi sconvolge maggiormente è il pensiero che queste decine di migliaia di morti non sono NULLA in confronto al genocidio che si perpetra ogni giorno nelle zone più povere della Terra per cause assolutamente inaccettabili, solitamente questioni politico-militari o di controllo del mercato glob… (no, diciamo "mondiale"…!) da parte di enormi multinazionali, quasi sempre statunitensi. E con un'ironia di più che diabolica concezione il cerchio si chiude, loro malgrado proprio sulla testa delle prime ed innocenti vittime delle Twin Towers, vittime fra le quali chi vi scrive (e non solo!) potrebbe dover registrare, se non degli amici, almeno dei conoscenti, persone incontrate nei recenti viaggi in USA, forse fan di "Spazio 1999", come molti di noi…

Abbiamo solo un modo per sopravvivere e migliorarci ed è indipendente da Cristo o da Allah, da ciò che temiamo o da ciò che vorremmo che fosse: dobbiamo PENSARE, sforzarci di costringerci sempre a pensare, soprattutto su ciò che ci sembra sacro o scontato, soprattutto quando ci disturba farlo… Fino ad arrivare a poter ascoltare anche il pensiero degli altri… Ma senza subirlo. Se non vi sembra così difficile, vi avviso che state di nuovo dando per scontato qualcosa: la strada delle certezze rivelate, lo sappiamo da millenni, porta sempre alla guerra…

Ma non perdiamo la speranza di un mondo di pace duratura e torniamo, malgrado tutto, alle nostre "piccole" argomentazioni mensili; l'autunno è foriero di molteplici nuove e speriamo siano tutte di vostro/nostro gradimento. In primo luogo l'annuncio di un fan ed, a seguire, gli incontri organizzati da altri gruppi di fantascienza:


2099

Salve,mi chiamo Franco Iacovelli e sono un appassionato di Fantascienza.

Vorrei informarvi che proprio oggi ho varato il sito www.2099.it che curo insieme ad altri collaboratori.

E' un portale per il fandom italiano che ha grosse pretese: i visitatori possono scrivere articoli e recensioni sulle serie che amano di più e lo sviluppo del sito andrà nella direzione di una sempre maggiore interattività coi fan.

Spero di poter collaborare con voi a questa grande avventura e per questo sono disponibile a mettere a vostra disposizione (gratuitamente) pagine, pubblicità e strumenti interattivi.

Vi invito a visitarlo e magari informare i vostri iscritti.
Aspetto vostre impressioni e commenti.

Cordiali saluti,
Franco Iacovelli
2099 Staff

http://www.2099.it
2099@inalbanet.com


NEMESICON 2001

Incontro organizzato dall'equipaggio della USS NEMESIS NCC75310.

27 e 28 Ottobre 2001 Via Canonica 18/20, Casalecchio di Reno, Bologna

Signori e Signore,

esseri a base di carbonio, di silicio, mutanti, assimilati, vegetali, vecchie rocce, entità sopra naturali. Insomma tutto ciò che madre natura si è divertita a creare.

L'equipaggio della USS NEMESIS è tornato! Siamo orgogliosi di invitarvi alla nostra Minicon, organizzata per tutti gli amici della galassia (anche del restante universo, perché no?). Due giorni dedicati alla fantascienza, in cui "viaggiare" nei nostri universi preferiti, guardando film e telefilm, giochi di tutti i tipi (computer, da tavolo e dal "vivo"), leggendo, chiacchierando tra amici, esibendo i propri costumi (perché lasciarli nell'armadio con la naftalina?). Ovviamente, ci siamo ricordati che c'è un attività molto importante per ogni forma di vita: MANGIARE! La gastronomia è un'arte e, modestamente, noi ci serviamo da un ristorante che eccelle in quest'arte, "DA JACK E LO ZIO", che metterà a Vs. disposizione una ricca scelta di manicaretti pangalattici per tutta la durata della manifestazione.

PROGRAMMA*

SABATO 27 OTTOBRE

Ore 10.00 Alzabandiera e benvenuto ai partecipanti.

Ore 10.05 Apertura del buffet "specialità galattiche e non".

Ore 10.15 Apertura delle sale PENSIERO PROFONDO (computer), ALTAIR IV

(video), TRANTOR (sala giochi).

Inizio dei giochi, proiezioni e mostra di modellismo.

Corridoio: Mostra di Sci Fi Art con disegnatori conosciuti e non, disegni

seri e non, dedicati alla fantascienza.

Buffet del famoso ristorante DA JACK E LO ZIO conosciuto

in tutti i quadranti e universi paralleli.

Ore 15.00 Sala Trantor, trivia cinematografico KLAATU BARADA NIKTO, mettete

alla prova la Vs. conoscenza del Cinema fantastico,

iscrivendovi in una delle squadriglie.

Partecipate numerosi.

Giochi vari, proiezioni e giochi al computer.

Corridoio: Siete sopravvissuti al primo pasto da JACK E LO ZIO? Bene!

Sappiate che è costantemente aperto (Mmmhh... buono il

gagh montato a neve, vero?).

Ore 20.00 Proiezione a sorpresa.

Chiusura ore 24.00

DOMENICA 28 OTTOBRE

Ore 10.00 Apertura (Jawn...zzz... eh? Uh? Si, si. Siamo svegli, circa.).

Ore 10.01 Apertura buffet. "Tea. Earl Gray. Caldo".

Ore 10.15 Sala Altair IV, proiezioni varie scelte democraticamente dai

partecipanti. Vince chi picchia più forte.

Sala pensiero profondo , giochi al computer.

Sala Trantor, giochi vari.

Corridoio: Mangiate da JACK E LO ZIO. e potrete dire anche voi SONO

SOPRAVVISSUTO!

Ore 15.00 Sala Trantor, L'ACCADEMIA DEL VERO GUERRIERO -

DaHjai SuvwL'è'jiH

(Oggi sono un guerriero, devo mostrare il mio coraggio).

"QO'NOS WANTS YOU! ISCRIVETEVI!".

Ore 18.00 Chiusura della NEMESICON 2001- Monoliti neri a tutti. Ciriciao,

bye bye, snafutzzzz. LIVE LONG AND PROSPER.

ATTENZIONE: All'interno della manifestazione, ora e giorno ancora da stabilirsi, si terrà una conferenza scientifica, seria, su un "Nuovo sistema di propulsione spaziale" in collaborazione con l'Università di Bologna e U.T.D.A.R.

Inoltre, per tutta la sua durata la Nemesicon ospiterà anche la Rescon, la prima convention dei giocatori del gioco PBEM "Star Trek: Resurrection".

* l'equipaggio si riserva la possibilità di portare variazioni, anche all'ultimo minuto, al programma sopra esposto.

COME CI SI ISCRIVE:

Basta mandare una conferma telefonica oppure una e-mail (Ahò, siamo tecnologici.). Telefono: Patrizia Salomoni 0516814578 (C'è sempre una segreteria telefonica, lasciare nome e cognome e numero telefonico. Sarete richiamati prontamente).
E-mail: Patrizia Salomoni <ossydianne@katamail.com>

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • Lire 30.000 per i due giorni.
  • Lire 20.000 per un solo giorno.

Le quote comprendono colazione, pranzo e cena citati nel programma. Le iscrizioni devono pervenire entro il 20 ottobre, chi si iscrivesse oltre tale termine, verrà iscritto d'ufficio al gioco "L'accademia del vero guerriero" (eheheheheh).

COME CI SI ARRIVA:

TRENO PIU' AUTOBUS:

In Stazione FS e' possibile prendere il 21 o il 92 che arrivano a Croce di Casalecchio in via Caravaggio. Anche i bus 89 - 93 - 94 - 20 arrivano fino alla Croce di Casalecchio ma hanno la fermata nei dintorni della stazione e non proprio alla stazione FS (quindi perche' prenderli? :-). Via Pio Panfili e' una traversa di Via Caravaggio. Una volta imboccata via Pio Panfili proseguire per tutta la sua lunghezza fino a che non cambia il nome in via Canonica. Proseguire per un centinaio di metri. Il centro e' sulla sinistra ed e' una ex scuola. L'ingresso e' sul retro dell'edificio.

AUTO:

Per chi viene da Firenze: appena usciti dall'Autostrada non entrare in tangenziale ma girare a destra immettendosi sull'asse attrezzato in direzione Bologna.

Per chi viene dalle altre direzioni: entrare in tangenziale e dirigersi all'uscita numero uno. All'uscita 1 andare a destra al bivio salendo sul cavalcavia e immettendosi sull'asse attrezzato in direzione Bologna. Uscire all'uscita "Croce di Casalecchio", subito dopo il cartello "Bologna". Appena usciti dall'asse attrezzato si giunge ad una rotonda. Andare immediatamente a destra, lungo un viale a due carreggiate. Prendere la prima strada a destra, via Pio Panfili percorrendola fino a giungere ad un senso vietato. La strada a senso vietato e' via Canonica. Parcheggiare nel parcheggio sulla destra e proseguire a piedi per un centinaio di metri. Il centro e' sulla sinistra ed e' una ex scuola. L'ingresso e' sul retro dell'edificio.

POSSIBILITA' DI PERNOTTAMENTO:

MARCONI
Via Marconi 22 tel. 051.262.832
80.000 L. la singola, 120.000 la doppia.

CALZAVECCHIO
40037 Casalecchio Di Reno (BO) - 1, v. Calzavecchio
tel: 051 571226 - fax: 051 6131384 .
110.000 L. e 150.000 L.

SAN MARTINO
Via Bazzanese 7 40033 Caselecchio di Reno (BO)
Tel 051 572129
Singola da 65.000 a 146.000
Doppia da 80.000 a 223.000

NAXOS HOTEL (Si consiglia l'uso della macchina)
Località Ceretolo
Via Bazzanese 95/3
Tel 051 6131456
Singola da 70.000 a 90.000
Doppia da 90.000 a 120.000

http://www.mascarpone.f2s.com/lorenzo/

ICQ #7546688


EDELCON 2001

Ciriciao a tutti! Dall'1 al 4 novembre si terrà anche quest'anno la famigerata EDELCON (la Minicon di Bolzano) giunta alla sua quinta edizione.

Tutte le informazioni le trovate sul sito <edelcon.ussedelweiss.cjb.net> oppure contattando la sottoscritta.

Live long and be happy!

Silvana
USS Edelweiss
seleenfinx@libero.it


Poi altri eventi di interesse comune con una forte componente ludica, quali "LUCCA COMICS 2001", che si terrà nella città toscana dal 27 ottobre al 4 novembre, oppure la terza edizione dei "GIOCHI SFORZESCHI", dal 6 al 9 dicembre 2001, Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

In merito a quest'ultimo evento, vi "straconsiglio" di non perdervi la prossima E-Missive, quella di novembre: potrebbe esserci una grossa novità anche se, per ora, è presto per dirlo…!


Per finire, andate a vedere che cosa c'è al seguente indirizzo e sappiatemi dire che ne pensate…

<http://www.space1999eagle.com>


Pur restando in clima di auguri selenici, niente "crateri lunari", stavolta, bensì un "Mare di Tranquillità"…!!!

Giulz

Redazione di SHADOWS 1999/Moonbase '99

P.S. Questa E-Missive è stata inviata a 325 persone.

ATTENZIONISSIMA: per rispondere, contattare SEMPRE E SOLO l'indirizzo del club, ovvero moonbase_99@libero.it, indipendentemente da dove sia partito il messaggio!

Per contattare la redazione

Home


Per commenti, suggerimenti, idee ecc.ecc. manda un E-MAIL.