Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - VENTESIMA E-MISSIVE - FEBBRAIO 2002

Cari Basisti Lunari,

niente paura, il vostro club non vi ha abbandonato! In effetti non c'è stata newsletter in gennaio ma solo una missiva di Mario che avvisava che, per motivi tecnici, eravamo impossibilitati ad inviare altro; fortunatamente nulla di particolare bolliva in pentola il mese scorso e noi ne abbiamo approfittato per concludere e spedire il quinto numero della rivista e lo Speciale 5… Contiamo di preparare entro la convention del Fanderson (Coventry, 18/19 maggio 2002 - vedi il nostro sito!) il sesto numero di SHADOWS 1999 e SHADOWS Speciale 6, dedicato al collezionismo ed agli anni '70! Ad ogni modo il nostro sito è aggiornato su tutti gli avvenimenti prossimi venturi, nonché sull'attuale situazione editoriale, per cui invitiamo tutti a visitarlo all'indirizzo riportato in calce.

A chi non riceve (o non ha ancora ricevuto) la nostra rivista anticipiamo alcune cose sulla prossima Moonbound, prevista per il 12-13 ottobre 2002; per gli ospiti non ci sbilanciamo ancora, dal momento che i contatti verranno ripresi proprio questa primavera, periodo nel quale andremo pure alla convention di Coventry… Per il resto possiamo però già anticipare alcune cose: intanto ci sarà una cena del club, tutti assieme nella serata di sabato; niente di sontuoso ma cercheremo di coinvolgere anche gli ospiti; la cena dovrà essere prenotata al momento dell'iscrizione con un piccolo extra che farà da acconto: in base alle richieste si prenderanno accordi col gestore del locale scelto. Chi non prenota potrà partecipare solo se vi saranno rimasti posti disponibili. Oltre a ciò avremo sicuramente qualcosa di relativo ai costumi per cui, se sono anni che aspettate l'occasione per una passerella col vostro completino nero da Balor o con le vostre tutine lunari viola-argento, sempre il sabato sera ma dopo cena sarà il vostro momento! Premi (poveri) e cotillons (di seconda mano) per tutti!!! Ma la vera novità riguarderà il primo concorso letterario di Moonbase: Gabriela Guidetti è la nostra qualificatissima socia incaricata di occuparsi di ogni aspetto della nuova iniziativa…! Ecco di che cosa si tratta:


Premio Moonbound - Concorso di racconti

Edizione 2002

Il club Moonbase'99 in occasione della Moonbound Three, la terza convention nazionale del club, organizza il primo concorso di racconti ispirati alle serie prodotte da Gerry Anderson.

La partecipazione al concorso è aperta ai soli soci di Moonbase'99 ed è gratuita.

I racconti dovranno avere i seguenti requisiti:

- la lunghezza non deve superare le 20 cartelle (60 battute per 30 righe) corrispondenti ad un totale massimo di 36.000 battute;

- devono essere dattiloscritti;

- possono concorrere racconti inediti o che hanno già partecipato a concorsi o che siano stati editi, purchè il copyright sia di proprietà dell'autore;

- ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti;

- dovranno avere come protagonisti o co-protagonisti i personaggi delle serie prodotte da Gerry Anderson, con particolare riguardo a Spazio 1999 ed Ufo;

Spedizione dei racconti:

- dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2002;

- è preferibile l'invio via internet all'indirizzo del webmaster del sito del club: mario@metodo.net. I racconti devono essere inviati in allegato, in formato .rtf o .doc o .txt ed essere anonimi. Tutti i dati dell'autore devono essere invece indicati nel corpo del messaggio.

- per chi non ha internet, i racconti vanno spediti su dischetto con due file: uno contenente il/i racconto/i anonimo/i in formato .rtf o .doc o .txt ; il secondo con tutti i dati dell'autore;

- per chi non possiede né internet, né un computer, i racconti vanno spediti all'indirizzo : Mario Guatteri c/o Metodo Srl, via Emilia Ovest 693/a - 41100 Modena. Devono essere in cinque copie dattiloscritte su di una sola facciata, pinzate, su fogli di dimensione A4 ed anonime. Alle copie va allegata una busta chiusa contenente i dati dell'autore.

Il materiale inviato non verrà restituito. Non possono partecipare al concorso i componenti la Giuria del concorso. Il vincitore verrà proclamato e premiato in occasione dalla convention Moonbound Three. Se non presente alla convention, riceverà direttamente a casa il premio. Il racconto vincitore sarà inoltre pubblicato su una delle riviste del club (SHADOWS 1999, Speciali). Ad insindacabile giudizio della giuria, verranno pubblicati anche eventuali altri racconti segnalati.

La partecipazione al premio implica la piena accettazione di questo bando e della pubblicazione eventuale del racconto sulle riviste del club.

Per ogni informazione contattare Gabriela Guidetti tel. 059 395 370 (alla sera dalle 20 alle 21) e-mail: gabriela@metodo.net


Ed ora un po' di eventi nostrani a grappolo!!!


La rivista "Endore" ed il Comune di Brescia, con la collaborazione dell'associazione Cloud City, organizzano il convegno

TOLKIEN E LA TERRA DI MEZZO

23/24 febbraio 2002, Auditorium Museo di Scienze Naturali, Via Ozanam 4, Brescia

per info:

ENDORE
C/o Franco Manni
Tel. 030/3701270, e-mail: endore@freemail.it, website: members.xoom.it/endore

Oppure

CLOUD CITY
C/o Fiorenzo Delle Rupi
Tel. 075/605281, e-mail: emperor@cloudcity.it, website: www.cloudcity.it


7-8-9-10 Marzo 2002

Hotel Ambasciatori
Via dei Villini, 8 - Fiuggi Terme
Tel. 0775.51.43.51 - Fax 0775.50.42.82

DEEPCON 3 - ITALCON 28

La DeepCon è la convention di fantascienza organizzata ogni anno dall"associazione culturale Deep Space One. Anche nel 2002 si svolgerà a Fiuggi nel Centro Congressi Ambasciatori, dal 7 al 10 marzo.

All'interno della Deepcon sarà possibile trovare mostre e conferenze dedicate a tutto il mondo della fantascienza e del fantastico, proiezioni di film, telefilm e cartoni animati, giochi di ruolo, da tavolo e al computer. Ci sarà inoltre una speciale area espositiva con negozi di fumetti, video, collezionismo e gadget.

Anche quest'anno il concorso per il miglior costume e il Babylon Game costituiranno il clou dell'evento e coinvolgeranno tutti fino a notte inoltrata.

La Deepcon può vantare la partecipazione nelle edizioni passate di ospiti stranieri e italiani di altissimo livello, tra cui gli attori Andrew Robinson (Star Trek e X-Files), Stephen Furst (Babylon 5) ed Ed Bishop (U.F.O.); la post-produttrice della Paramount Lolita Fatjo; l'Editrice Nord e la Sergio Bonelli Editore; professori universitari ed esperti del settore scientifico.

Quest'anno la Deepcon comprenderà la 28esima edizione della Italcon, la convention nazionale della fantascienza e del fantastico, dedicata in gran parte agli addetti ai lavori del settore, e vedrà la partecipazione dell'Editrice Nord, della Mondadori e di tutti i maggiori esponenti della letteratura italiana del genere. Già confermata la partecipazione degli scrittori Harry Harrison e Anne McCaffrey; è inoltre confermata anche per quest'anno la presenza della script coordinator della Paramount Lolita Fatjo, che terrà un workshop su come si scrive una sceneggiatura.

Anche quest'anno, per la seconda volta, all'interno della Deepcon si svolgera' la Babcon, la convention nazionale del Babylon 5 Italian Club. Per informazioni dettagliate sull'evento http://www.babylon5.it

Saranno invece presenti per la prima volta la convention del fan club di StarGate, la SG-1 Italy Convention, e quella del Buffy and Angel Italian Club, il Sunnydale Dark Festival.

Per informazioni sulla SG-1 Italy Convention http://www.sg1italy.net

Per informazioni sulla Sunnydale Dark Festival http://digilander.iol.it/BuffyandAngel

Altri accordi con ospiti legati al settore televisivo e cinematografico e al settore scientifico sono in fase di definizione.

La Luna è sempre là e noi siam sempre qua!!!
Venti solari e tempeste cosmiche a tutti!

La Redazione di Moonbase '99

P.S.Questa E-Missive è stata inviata a 330 persone: per rispondere, come sempre, contattare l'indirizzo del club, ovvero <moonbase_99@libero.it>, indipendentemente da dove sia partito il messaggio, però dopo il 28 febbraio, in quanto fino a quella data non sarà ancora possibile rispondere (i problemi tecnici a cui facevamo riferimento in apertura)…!!!

Per contattare la redazione

Home


Per commenti, suggerimenti, idee ecc.ecc. manda un E-MAIL.