Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - VENTISETTESIMA E-MISSIVE - SETTEMBRE 2002

DEADLINE MB 3

Cari "moonboundisti", solo due settimane ci separano dal terzo incontro del nostro club, per cui andiamo ad aggiornare rapidamente la situazione… E' scaduto il termine per presentare i lavori letterari relativi al concorso di Moonbound Three, prenotare l'omonima pizzata sociale e contribuire al sondaggio sui DVD in italiano, i cui partecipanti sono ormai stati fissati rispettivamente in 6, 36 e 100; nel primo caso una pergamena, consegnata durante l'evento, premierà l'autore del racconto prescelto, nel secondo ricordiamo che l'acconto è vincolante, ovvero non potrà essere restituito in nessun caso, mentre nel terzo stiamo stilando la classifica di merito, di cui ci pregeremo rendervi partecipi al più presto, oltre che trasmetterla, a nome del club, a tutte le case editrici eventualmente interessate o coinvolte nell'argomento… E speriamo che da cosa nasca cosa!!! A questo punto, liberatici dalle scadenze prefissate, arriviamo ad un programma che ci siamo permessi di integrare con qualche commento extra e con la promessa di mandare a tutti, se ci saranno novità di rilievo, un aggiornamento entro pochi giorni, prima del termine ultimo per la pre-iscrizione…

PROGRAMMA PROVVISORIO MOONBOUND III

ATRIO XL5

  • RECEPTION + BANCHI VENDITA PER TUTTA LA DURATA DELLA CONVENTION
    (Quest'anno sarà disponibile anche materiale prodotto dai soci, per la vendita privata o per beneficenza, fra cui il primo "Log" di Spazio 1999, supplemento delle Edizioni Del Nano e creazione del socio Marco Vittorini di Napoli (vedi relativo promo più avanti); da segnalare anche un angolo librario destinato alle copie dell'ultimo lavoro di Giovanni Mongini)

SALA MOONBASE ALPHA

SABATO

  • ORE 10,30: APERTURA
  • ORE 11,00: BENVENUTO DAL CLUB MOONBASE '99
  • ORE 11,30: INCONTRO CON I CREATORI DEL SITO "2099.it"
    (Iacovelli, Gallina ed il loro impegno nel fandom)
  • ORE 12,30: PAUSA PRANZO
  • ORE 14,00: RIAPERTURA
  • ORE 14,30: MOONBASE '99: "EVENTI E NOVITA' EDITORIALI DEL 2003"
    (Purtroppo non possiamo ancora sbilanciarci al 100 % ma, se una certa "cosa" andrà in porto come sembra stia per fare, vi assicuriamo che sarà valsa la pena assistere a quest'intervento!!!)
  • ORE 15,30: PROIEZIONI SPECIALI
    (Piccoli gioielli amatoriali, alcuni già visti a MB 2, altri, come "Encounters" del socio Stefano Pelosi di Roma od il video di MB 2 di Roberto Baldassari, in anteprima assoluta…!)
  • ORE 16,00: INCONTRO CON CANAL JIMMY
    (Presentazione della imminente programmazione di Spazio 1999!)
  • ORE 17,30: INCONTRO CON UGO MALAGUTI E GIOVANNI MONGINI
    (Introduzione del libro di Giovanni Mongini "La fantascienza sugli schermi", edito dalla Perseo Libri di Ugo Malaguti…)
  • ORE 19,00: PREMIAZIONE 1° CONCORSO LETTERARIO "MOONBOUND"
    (La prima "pergamena celebrativa" del nostro club al primo classificato…!)
  • ORE 19,30: RITROVO IN RISTORANTE PER LA PIZZATA SOCIALE
  • ORE 21,30: SFILATA DI COSTUMI, SCENETTE E PREMIAZIONI, MOSTRA DI OGGETTI PER L'ASTA DI BENEFICENZA
    (un'altra, ghiotta occasione di sfoggiare le vostre "mise" entro la fine dell'anno vi sarà rivelata in loco… Tenetevi pronti!)
  • ORE 24,00: CHIUSURA

NOTA: un promettente contatto per MB 3, che speriamo vada a definirsi a giorni, è attualmente in corso con MICHELE KALAMERA, voce di Martin Landau, Clint Eastwood e tanti altri…! Se Michele non dovesse riuscire, nonostante la sua gentile disponibilità, ad essere con noi in ottobre, vi assicuriamo che non ce lo lasceremo sfuggire per l'immediato futuro!!!

DOMENICA

  • ORE 09,00: APERTURA
  • ORE 09,30: BENVENUTO DAL CLUB MB '99 + PROIEZIONI SPECIALI
    (Oltre a quelle già citate per la giornata precedente, ecco la prima sigla dell'asta realizzata ancora una volta da Roberto Baldassari per il club Moonbase '99… Roberto è stato apposta a Venezia per prepararsi; purtroppo De Niro e la Paltrow non erano disponibili, per cui… Siate preparati a tutto!!!)
  • ORE 10,30: ASTA DI BENEFICENZA, CON TARMA & GIULZ
    (Peggio di Aldo Biscardi e Luca Giurato messi assieme!!! Scherzi a parte, anche in quest'occasione i nostri soci non si sono risparmiati per contribuire ad aiutare l'ente scelto quest'anno per la beneficenza: si tratta dell'A.I.R.C., l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro… Lo stesso Johnny Byrne, come già avvenuto a New York, ha voluto donare una delle sue SCENEGGIATURE ORIGINALI di Spazio 1999 per l'asta stessa!!! Siete avvisati… E quando vi ricapita?!?)
  • ORE 12,30: PAUSA PRANZO
  • ORE 14,00: RIAPERTURA
  • ORE 14,30: "SPAZIO 2002": INCONTRO CON JOHNNY BYRNE
    (Il futuro di Spazio 1999: idee, speranze, promesse…)
  • ORE 16,30: SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO
  • ORE 17,30: ESTRAZIONE PESCA DI BENEFICENZA
    (Il premio? Surprise!!!)
  • ORE 18,00: SALUTI, RINGRAZIAMENTI E FOTO DI GRUPPO
  • ORE 18,30: CHIUSURA

SALA INTERNATIONAL RESCUE

SABATO

  • MOSTRA MODELLINI DEL SOCIO STEFANO GUIZZARDI DI BOLOGNA CON EVENTUALE MATERIALE DI CONTORNO

DOMENICA

  • ORE 12,30/14,30: GIOCO DI RUOLO DI "UFO" (NON CONFERMATO!)

SALA SKYDIVER

  • PROIEZIONE EPISODI DI GERRY ANDERSON + PRODUZIONI AMATORIALI ITALIANE E STRANIERE, INEDITE E NON

SALA EAGLE ONE

  • MOSTRA FOTOGRAFICA, OGGETTI E DISEGNI A TEMA, VARIE


MOONBOUND THREE "BIS"…!

Come avrete notato, ai molti contatti da noi posti in essere (alcuni anche parecchio possibilisti) hanno fatto seguito solo pochissime conferme, forse anche a causa delle vacanze estive che, di fatto, hanno praticamente annullato più di un mese; se fossimo stati in un altro periodo dell'anno, probabilmente avremmo avuto migliori risultati e questo ci sta facendo considerare l'ipotesi di tornare ad una convention primaverile. Ma l'idea più innovativa potrebbe essere quella di fare dei "bis", ovvero incontri semplici con attori, doppiatori, produttori o tecnici, posticipati per venire incontro alle loro esigenze e scontati di prezzo per chi avesse già partecipato all'evento da cui derivano; questo ci darebbe una maggiore elasticità e ci permetterebbe di gestire meglio il discorso "ospiti", specialmente nel caso in cui sorgessero problemi di date inconciliabili. Anche a questo riguardo non mancheremo di tenervi aggiornati…!

PRIMO LOG DI SPAZIO 1999

Ecco finalmente ciò che vi abbiamo anticipato nel Programma Provvisorio… Autore/relatore il socio Marco Vittorini di Napoli…

<A MoonBound Three sarà possibile acquistare, per la prima volta, un Log di racconti e saggi di Spazio 1999. Il librone conterrà:

  • Un'introduzione ed un saggio introduttivo su Spazio 1999 del sottoscritto.
  • Il racconto inedito di Michele Tetro: "Il sogno del Barone" (prima stagione, protagonista Dan Mateo - cfr. "Fantasma su Alpha")!
  • Il racconto di Heather Hammonds: "Il Credo di Phytos" (seconda stagione, tradotto da Salvatore Carta).
  • 12 tavole tecniche di Marco Lotti.
  • Disegni, vignette ed illustrazioni di Catherine Bujold, Giacomo Pueroni ed Andrea Solmi.

Il volume conta 128 pagine complessive, formato A4. La copertina, a colori, è opera di Gianluca de Virgilio.

Detratte le spese vive, il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, cui si indirizzerà più in generale tutta la beneficenza di MB 3.

Il libro sarà stampato in poche copie (in funzione del numero di prenotazioni che riceverò) e poste in vendita per la prima volta proprio alla convention. Il prezzo finale non è ancora stabilito ma dovrebbe oscillare fra i 13 ed i 15 Euro.

Chi verrà a Modena (o conosce qualcuno a cui affidare il compito) riceverà la sua copia direttamente. Agli altri il volumone potrà essere spedito per posta DOPO la convention, aggiungendo al totale le spese d'imballo e di spedizione.

A TUTTI gli interessati suggerisco di prenotare il volume, specificando il numero di copie desiderate e se si intende ritirarlo in convention od averlo per posta. Per prenotare E' NECESSARIO inviare una e-mail al mio indirizzo: mar_vit@yahoo.com

E' possibile avere un'anteprima della copertina del volume.

Le pagine interne, in bianco e nero, sono stampate direttamente al laser per TUTTE le copie e NON fotocopiate!

Il sottoscritto ha curato al 100% la preparazione del volume e la sua impaginazione.

Le "Edizioni del Nano" hanno solo finanziato l'impresa, rinunciando all'intero guadagno a favore dell'A.I.R.C.

Beh, ora siete avvertiti!!!>

E' tutto… Ricordate che il "moonboundismo" è una missione, una scuola di pensiero, uno stile di vita, una filosofia, una sferzata di energia, un piercing alle emorroidi… Speriamo restiate contenti dei nostri sforzi come il ministro Tremonti della recente proroga di Bruxelles…! Arrivederci a Modena!!!

Giulz

Moonbase '99