Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - TRENTAQUATTRESIMA E-MISSIVE - APRILE 2003

<<Di fronte a tragedie particolarmente estese come le guerre, quelle più individuali sembrano cadere in secondo piano ma non è così. La condanna a morte tramite lapidazione di Amina Lawal è stata confermata dalla corte suprema nigeriana e subito rinviata di un mese per consentire l'allattamento del figlio. Scaduto questo termine, Amina Lawal verrà sepolta fino al collo e lapidata, a meno che una marea di proteste non riesca a persuadere le autorità nigeriane a revocarne la sentenza, come accadde con Safiya. Per Amina sono state raccolte solo poche firme: per favore entrate nel sito spagnolo http://www.amnistiaporsafiya.org e firmate l'appello di Amnesty International per la revoca della condanna a morte di Amina e di altre donne nigeriane. Facendo girare questo messaggio potremmo avere meno orfani e più civiltà...>>


"Ad aprile di notizie un barile!"

Così ci eravamo lasciati meno di un mese fa e le novità editoriali enunciate allora (delle quali segue un richiamo aggiornato) hanno suscitato non poco interesse, per quanto le stesse non siano affatto esaurite... Senza contare gli imminenti eventi del fandom, più o meno collegati, fra cui spicca l'imminente "MOONBOUND 3 BIS"!!! Ma prima...

THUNDERBIRDS, HE MADE!

Confermata per l'anno prossimo l'uscita nelle sale del film "Thunderbirds"; si tratta di un "remake" della celeberrima serie con attori in carne ed ossa diretto da Jonathan Frakes (interprete del com. Riker in "Star Trek: The Next generation", nonché regista di alcuni dei lungometraggi cinematografici della stessa T.N.G.). Il film multimilionario della Universal è già in lavorazione a Pinewood e del cast fanno parte alcuni attori a noi già noti; Bill Paxton (Jeff Tracy), onnipresente nei film di James Cameron, Anthony Edwards (Brains), reso celebre dalla serie E.R. ma visto anche in altre produzioni televisive e cinematografiche, come "Un medico tra gli orsi" o "Pet Semetary II", piuttosto che "Top Gun" o "La rivincita dei Nerds", e lo straconosciuto Sir Ben Kingsley (The Hood), nato come Gandhi, passato per opere come "Schindler's List" ed approdato a SF dello stampo di "Species".


OFFERTE DI MOONBASE '99

Valide SOLO per soci; in caso contrario aggiungere ai totali indicati i 7 Euro dell'iscrizione annuale SEMPLICE al club oppure i 21 di quella COMPLETA (26 se si preferisce la spedizione in Posta Prioritaria), che include anche l'invio in abb. postale di 4 numeri della rivista "SHADOWS 1999".

1) UFO DVD -1° Cofanetto-

Euro 88 per l'edizione Standard; a meno che l'acquirente non venga di persona a Modena per il ritiro o contatti questa redazione per stipulare differenti accordi, la spedizione avverrà con Paccocelere (J + 3), del costo di Euro 7 o di Euro 9,58 se assicurato (per cui avremo un totale di Euro 95 oppure 97,58, da versare sul C/C Postale 115.36.430, intestato a "Cosmic Group, Parma".

Euro 135 per il cofanetto De-Luxe (verificare disponibilità); il resto delle condizioni non cambia.

Per le cassette VHS a 10 Euro l'una non sono previsti sconti; tuttavia, per il singolo pezzo, la tariffa postale sarà quella della Lettera Prioritaria in busta imbottita, per un totale di 12 Euro; per pezzi multipli si torna alle tariffe Paccocelere 3 già illustrate, quindi il totale passerebbe a Euro 17 (19,58 per chi preferisse l'invio assicurato).

2) PREMIUM PACK SF MOVIE SELECTION KONAMI

Euro 10 per ogni confezione sigillata e dedicata ai modelli dei telefilm di Gerry e Sylvia Anderson: UFO, Spazio 1999, Fireball XL5. Ogni scatola contiene 2 astronavi colorate da 10 cm. in plastica semirigida, super-dettagliate, con piedistallo e con alcuni pezzi da assemblare ad incastro. Il set è composto da un pezzo sempre uguale (il satellite S.I.D.) ed un secondo a sorpresa: l'astronave Aquila oppure il Fireball XL5. Contattare il club per ordinare l'oggetto e verificarne la disponibilità.

3) I FILM DI UFO

Rispetto al normale acquisto al costo pieno di Euro 5,95 cadauno, c'è la possibilità di abbonarsi a TUTTI i 18 numeri al prezzo speciale di Euro 90 + 5 di spese di spedizione complessive in abbonamento postale (18 invii bimestrali ma anche qui potete contattare la redazione per differenti tipologie di consegna), per un totale di 95 Euro (corrispondente ad uno sconto del 16 % sul prezzo di copertina!!!), da versare sempre sul C/C Postale 115.36.430, intestato a "Cosmic Group, Parma".

4) GERRY ANDERSON'S UFO

Euro 4 per ogni numero spedito, 27 Euro per l'abbonamento a tutte le 7 uscite bimestrali (entrambe le cifre sono comprensive delle spese postali; ricordiamo di nuovo che si tratta di un fumetto in inglese!); il C/C Postale è... Bravi! <115.36.430 - Cosmic Group - Parma>.

Ed ora le SUPEROFFERTONE!!!

Il C/C Postale non ve lo ripeto più, anche perché sta due righe sopra...! Se volete accelerare la procedura, potete tuttavia mandare in Prioritario una copia della ricevuta del bollettino all'indirizzo del club, ovvero a <Giuliano Frattini, Via Tignale del Garda 63, 41100 Modena>.

Prima Offerta:

1° COFANETTO DI UFO (in italiano) +
N° 1 DEI FILM DI UFO (in italiano) +
N° 0 DEI FUMETTI DI UFO (in inglese) =
Euro 93 + 7 (o 9,58 se assicurato) di "Paccocelere 3".

Seconda Offerta:

1° COFANETTO DI UFO (in italiano) +
ABBONAMENTO AI 18 FILM DI UFO (in italiano) +
ABBONAMENTO AI 7 NUMERI DEI FUMETTI DI UFO (da 0 a 6, in inglese) = Euro 199 + 7 (o 9,58 se assicurato) di "Paccocelere 3".


CONVENTIONS ED INCONTRI

Voce: <A mille ce n'è, nel taccuino di eventi da narrar...> Coro: <...Da narrar...>!

1) EMPIRECON 2003

Rapido aggiornamento sugli ospiti d'onore di questa edizione, fra cui Kenneth Colley ed il sempreverde Michael Sheard, interpreti rispettivamente degli ammiragli Piett ed Ozzel della Flotta Imperiale ne "L'Impero Colpisce Ancora" (www.cloudcity.it oppure www.empirecon.org).

2) TERRA DI MELZO

Il fanclub "Deep Space Four" sta organizzando una specialissima Serata Evento il 16 Maggio per l'uscita italiana di "Star Trek: La Nemesi" al prestigioso Cinema Arcadia di Melzo (MI). Per partecipare all'evento, prenotate sin d'ora un posto (indicando nome e numero di telefono) all'indirizzo e-mail fabrizio.ssj@tiscali.it

Se volete prender parte all'organizzazione (prestando modellini, poster od altro) contattate sempre il suddetto indirizzo.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.multiplexarcadia.com/schedaFilm.do?film_id=150 oppure il forum http://www.startrekitalia.com/public/topic.asp?TOPIC_ID=1316 (occorre registrarsi). Vi aspettiamo!

3) STICCON XVII

E vai col "lissio"! Ancora in Romagna, ancora un evento che si preannuncia oceanico per il club italiano di Star Trek (www.stic.it) e per i suoi numerosi ospiti, fra i quali Nichelle Nichols e Denise Crosby!

4) MOONBOUND 3 Bis

E finalmente eccoci qua! Con ogni probabilità "MB III Bis" si terrà a fine giugno e sarà considerata una costola della Moonbound dell'ottobre scorso! Gli ospiti contattati finora sono Michele Kalamera, "voce" di John Robert Koenig nonché nostro possibile "gancio" per trovare altri ospiti fra i doppiatori dei personaggi più famosi di UFO e Spazio 1999, e Christopher Penfold, script editor di Spazio 1999 (assieme a Johnny Byrne uno dei padri della serie)! Come più volte sottolineato, non si tratta di una convention (da cui il "Bis") ma di un incontro puro e semplice, che si articolerà nell'arco della giornata in differenti eventi complementari e la cui natura dipenderà fortemente dal luogo dove si terrà (ancora da definire) e da possibili partecipazioni esterne. Sarà anche l'occasione per presentare la nuova produzione del club, "I Film di UFO", così come per riproporre il lavoro che la Pulp Video/Cult Media sta facendo in Italia con i DVD a marchio Gerry Anderson! Il prezzo per parteciparvi sarà decisamente più contenuto rispetto a quello della Moonbound Three, senza contare che chi fu dei nostri allora potrà godere di un ulteriore sconto adesso! A maggio i dati definitivi!!!


PENULTIMORA

Causa problema secondo DVD, tutti i cofanetti di UFO in circolazione sono difettosi!!! La DNC distribuzione si scusa, il prodotto verrà inviato ai primi di maggio con il disco corretto, tutte le copie che eventualmente troverete in giro sono fallate!!! La DNC ha pure chiesto ai negozianti che lo avessero già in magazzino di non metterne in vendita le copie; per quanto riguarda noi di Moonbase, verificheremo il prodotto una volta ricevuto ma, essendo le nostre spedizioni tutte rimandate a dopo Pasqua, non dovremmo patire alcun problema da questa faccenda! Per cui, continuate tranquillamente a prenotare!!!


ULTIMORA

Beh, ragasuoli, il momento è maturo: i DVD di Spazio 1999 in italiano entrano in lavorazione e noi di Moonbase vorremmo approfittare di TUTTI voi per fare un ulteriore ma semplicissimo sondaggio, tanto semplice che è composto da un'unica domanda; dato che quattrocento teste sono meglio di quattro, vorremmo sapere:

"A parte le cose più prevedibili, come schede tecniche, interviste coi protagonisti, trame degli episodi e servizi sul merchandise, CHE COSA IN PARTICOLARE VI PIACEREBBE CHE QUESTI COFANETTI CONTENESSERO?"

Probabilmente le cose più belle risulteranno impossibili ma non vorremmo mai trovarci, a lavoro finito, con lo svegliarci alla mattina folgorati da un colpo di genio tardivo! Mi Braccobaldo (pardòn, mi raccomando!), rispondete numerosi e rapidi, perché certe occasioni capitano una volta sola!

Pasqua di Pace a tutti, dal club e da me!

Giulz