Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - TRENTASETTESIMA E-MISSIVE - LUGLIO 2003

Beneamati soci e non, bagnanti e non ma comunque bagnati (di sudore), bentrovati ancora! M’urge innanzi tutto riferire del cordialissimo e sincero saluto e ringraziamento di Michele Kalamera (accento sulla “e”!) e Laura Rizzoli alla quarantina di persone intervenute alla Moonbound Three Bis; certo la cifra non è esorbitante ma è pur vero che in molti hanno espresso il proprio rammarico per non aver potuto essere presenti in tale periodo, già bollente e molto vacanziero! Lo stesso Sergio Di Stefano (voce di Alan Carter) ha fatto sapere che avrebbe partecipato volentieri, se non avesse avuto una prenotazione alberghiera da onorare, per cui siete avvisati: presto l’evento potrebbe avere un seguito, forse già in autunno, quando usciranno pure il secondo cofanetto dei DVD di UFO ed il primo di Spazio 1999 prima serie...!

Ed ora alle cose del giorno, per quanto in questo periodo c’è solitamente ben poco da dire!


OFFERTE

La prima è in merito alle seguenti, recenti proposte del club:

2) PREMIUM PACK SF MOVIE SELECTION KONAMI
Euro 10 per ogni confezione sigillata e dedicata ai modelli dei telefilm di Gerry e Sylvia Anderson: UFO, Spazio 1999, Fireball XL5. Ogni scatola contiene 2 astronavi colorate da 10 cm. in plastica semirigida, super-dettagliate, con piedistallo e con alcuni pezzi da assemblare ad incastro. Il set è composto da un pezzo sempre uguale (il satellite S.I.D.) ed un secondo a sorpresa: l’astronave Aquila oppure il Fireball XL5.
Contattare il club per ordinare l’oggetto e verificarne la disponibilità.
*** Ne sono arrivate altre 6 confezioni, le ultime; affrettarsi!

3) I FILM DI UFO
Rispetto al normale acquisto al costo pieno di Euro 5,95 cadauno, c’è la possibilità di abbonarsi a TUTTI i 18 numeri al prezzo speciale di Euro 90 + 5 di spese di spedizione complessive in abbonamento postale (18 invii bimestrali ma anche qui potete contattare la redazione per differenti tipologie di consegna), per un totale di 95 Euro (corrispondente ad uno sconto del 16 % sul prezzo di copertina!!!), da versare sempre sul C/C Postale 115.36.430, intestato a “Cosmic Group, Parma”.
*** Riguardo al primo numero de “I film di UFO” (la ristampa dei fotoromanzi da noi appena pubblicata), c’è stato un disguido sul penultimo catalogo "Anteprima” della Pan di Modena, il maggior distributore nazionale di materiale da fumetteria, fra cui le nostre riviste; l’uscita non è stata riportata, assieme ad un blocco di pagine totalmente mancanti! L’annuncio relativo è dunque slittato al catalogo di questo mese, assieme a quello del numero 2. Questo spiega perché molti di voi, chiedendo informazioni al proprio negoziante riguardo questa uscita, si sono sentiti rispondere che non ne sapeva nulla; ora lo potete trovare nell’Anteprima di luglio ed ordinarlo tranquillamente... Oppure ce lo potete richiedere direttamente come sopra indicato.

4) GERRY ANDERSON’S UFO
Euro 4 per ogni numero spedito, 27 Euro per l’abbonamento a tutte le 7 uscite bimestrali (entrambe le cifre sono comprensive delle spese postali; ricordiamo di nuovo che si tratta di un fumetto in inglese!); il C/C Postale è... Bravi! <115.36.430 - Cosmic Group - Parma>.

*** Questo articolo non è uscito: evidentemente l’editore statunitense ha avuto dei problemi; tuttavia, alla recente Fiera di San Diego, ci sono state date assicurazioni che si tratta solo di ritardo e non di cancellazione dell’oggetto.


UNA CARTOLINA PER BARRY
Stiamo per scrivere a Barry Morse, come già annunciato, per ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto per noi e possiamo inserire nella lettera eventuali messaggi personali; vi avevamo invitato a mandarceli entro giugno ma, essendo slittato il tutto a dopo le vacanze (anche a causa della recente SpaceCon XV di Portland, a cui Barry dovrebbe aver partecipato), avete ancora tre settimane di tempo a partire da oggi: fate un po’ voi!!!


P-MISSIVES
Volete essere informati via lettera di ciò che accade nel fandom e sapere se quest’anno ci sarà pure una “MB 3 Ter” e magari qualche anticipazione sulla MB 4 senza dover aspettare il prossimo SHADOWS od usufruire della Grande Rete? “...Si... Può... FARE...!!!” (Citaz.! Da dove...???) Ricorderete mesi fa l’esperimento della P-Missive N°1: essa comprendeva notizie tratte dalla E-Missive 24 e 25, era stata inviata a tutti i soci e, soprattutto, era cartacea! Lo strumento è senz’altro utile per raggiungere coloro che non sono dotati di collegamento in Rete, nei casi in cui l’urgenza della comunicazione non consentisse di attendere il successivo invio di materiale postale; inoltre può succedere che questo invio non sia sufficientemente rapido oppure che le notizie possano essere richieste anche dal normale lettore che non volesse rischiare di leggerle in ritardo. Nell’interesse di tutti abbiamo perciò pensato di istituire un invio A RICHIESTA di suddetta newsletter, essendo troppo dispendioso (ed in larga parte inutile) gestirlo per tutti coloro che ci seguono. Volete perciò ricevere VIA POSTA le P-Missive future? Se siete soci L’OPERAZIONE è dovuta e quindi GRATUITA! Vi chiediamo solo di comunicarcelo e provvederemo ad inserire i fogli nei normali invii del materiale del club e, se necessario, a SPEDIRVELI COME LETTERA, normale o prioritaria, a seconda dell’urgenza! A chi socio non è si richiede di mandare 5 Euro all’indirizzo del club; la cifra coprirà la spedizione IN PRIORITARIO di 8 P-Missive! Questo permetterà a TUTTI i soci e lettori interessati di RESTARE SEMPRE AGGIORNATI sulle nostre attività...!


CI SCRIVONO...
Franco Roncarati: <Rileggendo l’ultimo numero di Shadows on the Moon, il 10, ho scoperto a pag. 20 che John Koenig esiste davvero e fa il produttore discografico. Era una segnalazione del socio Walter Maccari di Udine. Sull’enciclopedia Motta ho scoperto che c’è (o c’era) anche un pittore statunitense omonimo del comandante di Alpha. L’incertezza deriva dal fatto che non so se sia ancora vivo, visto che il testo risale al 1980. Nato a Seattle nel 1924, John Koenig compie gli studi a Barritz e si stabilisce a Parigi nel 1947, dove lavora a contatto con gli ambienti artistici d’avanguardia. E’ (o era) un pittore di grande raffinatezza, di indirizzo astratto, abile nel trarre i più suggestivi effetti dall’accorto impiego della materia pittorica.>
Giulz: <Avrebbe 79 anni: potremmo invitarlo a MB IV e farlo doppiare dal Kalamera... A parte gli scherzi, chissà quante persone non famose condividono quest’omonimia. C’è comunque qualche altro lettore sa di più di questo artista?>

Giacomo Pueroni: <Solo per segnalare che in data odierna ha visto la luce nelle edicole del nostro paese Jonathan Steele numero 53, “La guerra segreta”. Ne da’ il lieto annuncio uno degli autori, lo zio Giacomo. Chi non si accontentasse, potrà trovare qui maggiori informazioni:http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=6&collocazione=3
Giulz: <Nota che ci arriva nello stesso giorno della scomparsa di un altro grande del fumetto: Guido Crepax! Ne approfitto anche per ricordare la recente uscita dell’Almanacco della Fantascienza 2003 dove, tra l’altro, si parla di Spock, il vulcaniano di Star Trek.>

Gino Lucrezi: <Alcuni partecipanti del newswgroup “it.fan.scrittori.tolkien” hanno organizzato un concorso fotografico dal tema “Cartoline dalla Terra di Mezzo”, basato sul romanzo fantasy “Il Signore degli Anelli”, di J.R.R. Tolkien. Tutte le foto sono state messe online per la visualizzazione da parte dei votanti ed il livello è (a mio parere) molto alto, quindi vi invito caldamente a partecipare e ad esprimere la vostra preferenza: http://www.auroraproject.net/scatti


Godetevi il calore, poiché da quest’autunno vi “geleremo” con diverse novità (che ne direste di un sopraffino modello di Aquila “Die-Cast” (in metallo) da 32 cm?)...!

Hasta pronto!

Giulz da Modena