Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - TRENTOTTESIMA E-MISSIVE - AGOSTO 2003

Prima di tutto, un "caldo" (eh, beh!) benvenuto a due nuovi soci, sicuramente i più giovani al momento: Andrea Ciroi ed Elisa Bolla, sbarcati su "Sol 3" (venuti al mondo) rispettivamente il 1° ed il 18° giorno di questo torrido mese, lo stesso che il 27 ha visto "Sol 4" (il pianeta Marte) nella sua posizione più vicina alla Terra da 60.000 anni a questa parte ed il 31 lo ha proposto in TV come protagonista del recente film di Brian De Palma!Sempre a proposito di piccolo schermo, dopo un'ennesima apparizione televisiva di vecchie glorie come Ian Ogilvy (Il ritorno del Santo, ancora ben conservato ma doppiato da Michele Kalamera!) e Gil Gerard (Buck Rogers nel XXV secolo, in verità calvo ed un po' imbolsito), in un film con Michael Dudikoff trasmesso su Italia Uno proprio la notte prima della nascita di Elisa (pellicola invero senza lode, anzi con un po' d'infamia), mi sono rivisto, domenica 24, il classicissimo "007: la spia che mi amava", un vero inno a Gerry Anderson! A parte la capsula di salvataggio finale, che sembra la nave kaldoriana senza gambe, abbiamo fra gli interpreti Michael Billington (UFO), Shayne Rimmer (UFO e Spazio 1999) e Valerie Leon (esatto, una delle procaci abitatrici de "Il pianeta di ghiaccio", già citata nello scorso "SHADOWS")!!!

Bandiamo ora gli indugi e passiamo anzichenò agli attesissimi aggiornamenti sui prossimi eventi dall'Italia e dal mondo, specialmente quelli del mese entrante che, come vedrete, ne è praticamente stracolmo!


1st STAR WARS ITALIAN CELEBRATION

(Org. Movie Studio Park - Lazise/Verona, Imperial Crown Alliance)
Sabato 6 e domenica 7 settembre 2003, Lazise (VR)

Durante le giornate, oltre ai giochi, alle manifestazioni ed agli incontri, sono previste due sfilate in costumi starwarsiani lungo la Main Street del parco sino alla zona di Tatooine e duelli tra le fazioni di Jedi e Sith. Per maggiori informazioni:

http://www.satyrnet.it/moviestudios/

http://www.guerre-stellari.it/imperial_crown/index2.htm

http://www.cloudcity.it


CLACTON SCI-FI CON

Convention di Fantascienza di Clacton
Domenica 14 Settembre 2003
Highfield Holiday Park, Clacton on Sea, Essex, UK

Fra gli ospiti Colin Baker (Doctor Who) ed altre star da programmi TV cult.

Se siete interessati, visitate il sito http://www.clactonscifi.net


DIONICON I

Prima convention (gratuita) della Spacecraft Dionisio

<Che essendo una nave culturale (...!) quest'anno la dedica all'antico Egitto ed all'antica Roma ma non lasciatevi spaventare da ciò: se siete veri guerrieri, venite a scoprire cosa c'entra tutto questo con Star Trek!!!>

Sabato 20 (ore 10,30) e domenica 21 (ore 9,30) settembre 2003 presso la "Sala Conciliare" del quartiere Reno di Bologna, via Battindarno 123. Sito Web:

http://digilander.iol.it/spacecraft.dionisio (info: spacecraft-dionisio@libero.it o spacecraft_dionisio@yahoo.it o paola.martinelli@inwind.it o telefonare al 335/6044327, possibilmente entro il 15/09/03)


MOONBOUND THREE Ter

Autunno 2003

Realizzazione e luogo non certi, dipenderanno in larga misura dalla disponibilità degli ospiti e dalle uscite dei prossimi DVD italiani di UFO e Spazio 1999 della Cult Media.

Ospiti invitati: Sergio Di Stefano, Noemi Gifuni (doppiatori di Alan Carter e Maya in Spazio 1999) od, in alternativa, altre voci italiane della serie.

Notizie definitive nella prossima E-missive.


MOONBOUND FOUR

Modena, 28/29 febbraio 2004

Luogo da definire

Ospiti contattati finora:

Caroline Mortimer (Dione in "Nemici invisibili", Spazio 1999);
Christopher Penfold (Sceneggiatore di Spazio 1999);
Sylvia Anderson (Produttrice della prima stagione di Spazio 1999);
Vari doppiatori italiani delle serie di Gerry Anderson, se non intervenuti alla MB III Ter.

Notizie più dettagliate nei mesi a seguire.


Spero che per ora vi basti, anche perché sta per giungervi una di quelle notizie...! Beh, sì, proprio la notizia che ogni collezionista/modellista/fan delle serie andersioniane aspetta da più di un quarto di secolo!!!

PRODUCT ENTERPRISE LIMITED EAGLE TRANSPORTER

Se risponde alle aspettative, come pensiamo sarà, questa potrebbe veramente essere la "Ultimate Eagle" per eccellenza! Si tratta di un modello Die-Cast, ovvero in metallo già montato, dalle dettagliatissime rifiniture, con un'accuratissima Window Box e poco più lunga del classico modello Airfix: 32 cm! Il suo costo per la prenotazione diretta dal produttore è di 39,99 Sterline (quasi 65 Euro) più spese di spedizione dall'Inghilterra. Il club Moonbase '99, tramite il Cosmic Group, sta concludendo gli accordi per l'importazione e la distribuzione dell'oggetto in Italia ad un prezzo leggermente più contenuto e con spese postali decisamente più modeste, prezzo che sarà poi ulteriormente scontato per tutti i soci Moonbase che non volessero lasciarselo sfuggire... Perché questo, cari amici, pensiamo sia veramente una di quelle cose destinate a diventare DA SUBITO un introvabile oggetto da collezione, anche per via della tiratura a numero chiuso! Ma per capire bene di che cosa stiamo parlando, dovete assolutamente visionare la foto del modello nella sua grande e lussuosa scatola, così come ci è stata spedita dai produttori: correte perciò immantinente al nostro sito www.moonbase99.it e se, come noi, non saprete resistere, mandateci la vostra prenotazione e da metà settembre ricevere tutte le informazioni per acquistare questa grandiosa novità! La spedizione avverrà comunque dopo la sua uscita ufficiale sul mercato, prevista per il mese di novembre 2003. Nel maggio 2004, invece, stesse caratteristiche qualitative ma dimensioni proporzionate (18 cm), uscirà l'INTERCETTORE di UFO!!! Ma questa è un'altra storia (e non è nemmeno l'unica)!!!


Già tutto questo, per un mese "morto" come agosto, crediamo potrebbe bastare; invece, prima di rimandarvi alla missiva di settembre, vi riportiamo un'interessante nota della socia Paola Bonfadini:

<Vorrei segnalare, se può interessare gli iscritti al club e gli appassionati di SF, che sto collaborando ad un portale dedicato al cielo, <www.starrylink.it>, nella cui rubrica a scansione quindicinale "Cielo e cultura" in questo periodo stanno uscendo alcuni miei articoli dedicati a serie-cult di SF degli anni sessanta/settanta. Fra le tante mi sono occupata anche di UFO e, prossimamente, di Spazio 1999. ll taglio è volutamente divulgativo e giornalistico...>

Un grazie a Paola ed a tutti coloro che ci forniscono di volta in volta le informazioni che ci permettono di redigere mensilmente questa newsletter!

Saluti a tutti gli abitanti di Sol 3 e di Sol 4 (passati, eventuali o futuri)!!!

Giulz

Moonbase '99

P.S.
Ricordo ancora a tutti che per contattarci NON DOVETE fare il reply all'indirizzo da cui proviene la missiva ma bensì scrivere SEMPRE a quello del club, ovvero <moonbase_99@libero.it>. CIAO!