Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - QUARANTESIMA E-MISSIVE - OTTOBRE 2003

La realtà supera la fantasia:
In riferimento a “Report” del 21: non è assodato che l’uranio 238 sia radioattivo, a dispetto di tutti i soldati italiani che, morendo negli ultimi anni per averlo maneggiato nelle varie zone di guerra, hanno cercato di dimostrare il contrario!

La realtà supera la fantasia:
Da “Porta a porta” del 22: Wanna Marchi risponde alla provocazione sull’ulteriore proliferare di imbroglioni televisivi negli ultimi anni dicendo: “Che c’entro io? Sono innocente, ero in galera!!!”...

La realtà supera la fantasia:
Arnold Schwarzenegger è diventato “Governator” della California: sia politicamente che cinematograficamente fra i più “neri” (schwarz e négher! Uah, uah...!!!) della costa ovest! Ma, come leggerete poco sotto, il tenente Philip Gerard sta per fargli visita per cui, nonostante siamo ad Halloween, la paura non farà 90, bensì…

La realtà supera la fantasia:
40!!! 40 mesi di notizie a soci ed appassionati, 40 edizioni durante le quali la nostra E-Missive è cresciuta, diventando sempre più un punto di raccordo per tutto (o quasi) il fandom italiano (ed oltre) di fantascienza.


PRODUCT ENTERPRISE LIMITED EAGLE TRANSPORTER

Vi rimandiamo per l’ultima volta a questo dettagliatissimo modello Die-Cast di 32 cm, che sarà importato per il club da Cosmic Group e di cui potete vedere la foto sul nostro sito (www.moonbase99.it)! Le vostre richieste continuano a piovere e dei 100 pezzi minimi per ora ordinati al produttore, ben 78 sono già stati da voi prenotati e quindi virtualmente assegnati!!! L’unica nota negativa è che l’oggetto sarà pronto a dicembre, per cui non arriverà in Italia prima di Gennaio... Riguardo il prezzo, invece, a fronte di quello ufficiale di vendita tramite il sito della Enterprise Product di 39,99 Lire Sterline (circa 64 Euro), possiamo proporre l’Aquila a soli 51,95 Euro al pubblico e detrarre un ulteriore 10% per i soci del nostro club, ovvero scendere a 46,75!!! Adesso tocca a voi: se avete pensato che questa sia davvero la “Ultimate Eagle” che avete cercato per anni, avete ancora un po’ di tempo per comunicarci la vostra adesione all’iniziativa (moonbase_99@libero.it); per ora, comunque, non mandate soldi: prenotatevi e sarete avvisati direttamente quando il prodotto sarà disponibile; solo allora vi verrà richiesto il pagamento in C/C Postale. Tenete comunque presente che il numero di pezzi è limitato.


DVD & CD

Il mondo digitale (inglese) si arricchisce ulteriormente: ecco le ultime novità...

* Battlestar Galactica

La serie televisiva americana “Galactica” (Battlestar Galactica) è uscita in DVD il 21 ottobre in USA (zona 1) e sarà in vendita dal 12 gennaio 2004 in Inghilterra (zona 2), nelle edizioni Standard e Speciale, entrambe composte da 6 dischi. Nessuna indiscrezione su di un’eventuale uscita italiana.

* Captain Scarlet And The Mysterons Original Sound Track

Dopo un’attesa di oltre 30 anni, la colonna sonora originale della serie “Captain Scarlet And The Mysterons” sarà finalmente pubblicata dalla Silva Screen Records il prossimo 17 Novembre. Il CD conterrà le versioni rimasterizzate in digitale delle registrazioni realizzate da Barry Gray per gli episodi della celebre serie in Supermarionation. L’album comprende quasi 80 minuti tra temi, musiche incidentali e suite tratti dai seguenti episodi: The Mysterons, Winged Assassin, Big Ben Strikes Again, Point 783, Manhunt, White As Snow, Spectrum Strikes Back, Avalanche, Fire At Rig 15, Lunarville 7, The Trap, Model Spy, Expo 2068, Attack On Cloudbase e The Inquisition. Il CD include anche le registrazioni originali di varie versioni dei temi iniziali e finali della serie. La colonna sonora originale di Captain Scarlet sarà disponibile nei migliori negozi di dischi (almeno in Inghilterra) al prezzo consigliato di £. 9.99 (circa 16 Euro). Nell’ambito del progetto dedicato alle musiche originali di Barry Gray, per il 2004 la Silva Screen ha in programma la colonna sonora della prima serie di “Spazio 1999” ed un secondo CD di musiche da “Thunderbirds”.


MEETING

Rimandato l’incontro di Roma. Barry Morse comunque a Los Angeles in gennaio!

* Moonbound 3 Ter

Purtroppo cattive notizie al riguardo. La Pulp Video, produttrice del primo cofanetto DVD italiani di Spazio 1999 in vendita dal 22, per problemi organizzativi interni propri, indipendenti dall’attività del nostro club, ha deciso di NON effettuare l’incontro di promozione del prodotto previsto per ottobre/novembre a Roma e relativamente al quale noi ci eravamo già attivati con successo nel mettere in piedi questa “Minicon” collaterale e complementare, i cui ospiti ormai confermati sarebbero stati Zienia Merton, Michele Kalamera e Sergio di Stefano (vedi precedente E-Missive). Essendo quella di Moonbase una collaborazione subordinata ad un evento NON da noi gestito, va da sé che anche la nostra parte è divenuta irrealizzabile. A questo punto confidiamo in una futura simbiosi, che potrebbe facilmente realizzarsi in occasione dell’uscita del secondo cofanetto, magari proprio nel periodo di “Moonbound 4”, ovvero a fine febbraio!!! Naturalmente vi terremo allertati!

* “The Fugitive” 40th Anniversary Reunion

Convention degli attori ed attrici che lavorarono nella serie ABC “The Fugitive”, dal 1963 al 1967. L’incontro farà parte del più vasto “Hollywood Collector’s Show”, che si terrà sabato 17 e domenica 18 gennaio 2004 al Beverly Garland Holiday Inn hotel, North Hollywood, (L.A.) California (USA). Per ulteriori info, visitare www.hollywoodcollectorshow.com. Possiamo già annunciare che il detective Philip Gerard, nella persona dell’attore Barry Morse (www.barrymorse.net), sarà ospite d’onore!


LIBRI

Ecco la seconda uscita di due Premi Italia, inerenti rispettivamente la fantascienza televisiva e quella cinematografica!

*SF TV

E’ disponibile il secondo volume della “Enciclopedia della fantascienza in TV”, scritta a sei mani anche dal sottoscritto. Da ora il volume è infatti in distribuzione, per cui... Siete avvisati! Ciao da Nicola Vianello!

*SF Cinema

Dopo il buon successo del volume “Il grande cinema di fantascienza da ‘2001’ al 2001”, Premio Italia 2002 quale miglior saggio in volume, da ottobre il fantastico viaggio continua con “Il grande cinema di fantascienza - aspettando il monolito nero – 1902/1967”, di Roberto Chiavini, Gian Filippo Pizzo e Michele Tetro. Per anteprime e foto visitate il sito: <www.fantascienza.net/users/taeter> oppure <www.fantascienza.net/sfpeople/gian.filippo.pizzo/cinema/html>.


La realtà supererà la fantasia?

Dopo i vari remake su grande schermo di celebri serie televisive anni ’70 di cui abbiamo parlato il mese scorso, che ne dite di Jim Carrey nel ruolo di Steve Austin? Esatto, proprio quello che fu di Lee Majors ne “L’uomo da sei milioni di dollari”! Buon Halloween, allora... Ma ricordatevi di mettere sale nelle zucche, non candele! A novembre!!!

Giulz

Moonbase ’99