Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 56/Ter
Aridanghete!!!

BARRY RINGRAZIA
Barry Morse scrive al nostro club dicendo di aver ricevuto un fiume di lettere e di chiamate di condoglianze per la dipartita della sua amata Melanie e che, non potendo rispondere personalmente a tutti, si augura almeno che tramite noi il suo ringraziamento possa giungere ai fan italiani che gli hanno scritto. Ci comunica inoltre che, per ora, lui ed il figlio Hayward non si recheranno in Canada, dove la figlia risiedeva, ma piuttosto devolveranno il corrispondente monetario alla Performing Arts Lodge di Toronto, l’ente che Melanie Morse ha sempre cercato di aiutare a reperire fondi. Invia infine affettuosi e cari saluti a tutti i soci di Moonbase ‘99.
VINTAGE DOLLS
Le prime 4 Action Figure della Classic TV Toys non hanno fatto in tempo ad arrivare che subito sono andate esaurite! Venduti alla velocità della luce una decina di set completi e terminati Alan Carter e Paul Morrow, sono rimasti solo un paio di pezzi del comandante Zantor e dell’alieno di “Mondo Proibito”. Il prezzo cadauno era di Euro 22 ma, data la situazione, siamo stati autorizzati ad arrotondare a 20! Possibilità futura di riordino dei pupazzi più richiesti. Alla prossima serie!!!

TERZO E QUARTO BOX DVD SPAZIO 1999
Ricordiamo che sono ancora disponibili sia il 3° che il 4° cofanetto di Spazio 1999, entrambi dedicati alla seconda stagione. Per chi non li trovasse nei normali negozi, il prezzo presso il club è di 90 Euro cadauno (80 per i soci, 150 per chi li ordinasse entrambi), da versare sul C/C/P N° 115.36.430 del Cosmic Group di Parma, maggiorato di Euro 10,58 per le spese postali!


ALTRE CONVENTION!
Dopo gli eventi americani e le notizie sull’imminente DeepCon, ecco in calce altre informazioni su ComiCon, ApuliaCon e, naturalmente, YavinCon, dove il sottoscritto attende numerosi i fan di Gerry Anderson per l’incontro di lunedì 25 aprile alle 15,30!
Alla E-missive 57 (o alla 56/Quater)!


Il vero Giulz


THE CULT ZONE - AI CONFINI… DELLA TV!
Episode One: Batman versus Star Trek/X-Files versus Buffy/Smallville versus Angel. Quando il telefilm diventa fumetto (e viceversa)…


Guest Stars:
Luca Boschi
Cartoonist/critico e saggista
Alessandro Bottero
Editore/scrittore e saggista
Valerio Caprara
Critico cinematografico/Docente Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
Gino Frezza
Semiologo/Docente Università di Salerno
Andrea Materia
Sceneggiatore/Direttore casa editrice Free Books


Written & Directed by:
Giuseppe Cozzolino & Carmine Treanni
Giornalisti/Studiosi di entertainment multimediale


Negli intervalli :
Presentazione di “Planet Serial - I telefilm che hanno fatto la storia della tv” (Aracne editrice) di Giuseppe Cozzolino & Carmine Treanni.
Anteprima di “Angel - Stagione 1” (Fox Home Entertainment)
Anticipazione del nuovo corso di Storia delle Comunicazioni di Massa presso l’Università degli Studi di Napoli“L’Orientale” (prof. Valerio Caprara)


COMICON 2005
La settima edizione del Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione di Napoli si svolgerà dal 4 al 6 marzo 2005 e avrà per tema il Fumetto e l’Animazione di Giappone e Corea: un appuntamento imperdibile per i fan di tutta Europa. Entrato ormai a pieno diritto nella programmazione della Soprintendenza per il Polo Museale Napoletano, e in particolare nel settore delle arti contemporanee, anche per quest’edizione il Salone si avvarrà dei prestigiosi Patrocini di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania - Presidenza, Assessorato alla Cultura e al Turismo; Provincia di Napoli - Presidenza, Direzione delle Politiche Culturali, Comune di Napoli - Assessorato al Turismo, Assessorato all’Educazione, Assessorato alla Cultura; Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli, Ente Provinciale per il Turismo, Ambasciata del Giappone, Ambasciata della Repubblica di Corea, Istituto Giapponese di Cultura - Japan Foundation, Associazione Italia-Corea, Università degli studi “l’Orientale” di Napoli, Accademia delle Belle Arti di Napoli.


- Cinema ed animazione
Quest’anno sicuramente uno dei piatti forti della manifestazione sarà l'Animazione, che si occuperà di mostrare i progressi del settore dei due paesi in esame, così come si potranno gustare in anteprima alcune novità cinematografiche, oltre allo spazio per rassegne di storiche serie d'animazione e di importanti lungometraggi del passato. Ma avrà uguale spazio l’emergente cinema d’animazione Coreano, vincitore di numerosi premi nei maggiori festival internazionali.
Per la gioia di tutti i patiti della Settima Arte e forti dell’imponente Auditorium del Castel Sant’Elmo, da noi attrezzato per una visione di alta qualità, quest’anno nutrita sarà la presenza di pellicole proiettate, da anteprime a omaggi tematici. Certe ad oggi sono le anteprime nazionali di due attesi film: ROBOTS, prossimo blockbuster in uscita a fine marzo nelle sale per la 20th Century Fox, una storia fanta-ambientalista dai creatori de “L’Era Glaciale” per la regia di Chris Wedge; e BLUEBERRY, il live-action tratto dall’omonimo fumetto di Moebius/Gir, un western poetico con protagonista Vincent Cassel per la regia di Jan Kounen, anch’esso in uscita post-Comicon con distribuzione Revolver. Inoltre qualche giorno prima verrà presentato in collaborazione col Warner Villane Napoli, il tie-in crepuscolare CONSTANTINE, con Keanu Reeves nei panni dell’affascinante protagonista della graphic novel pluripremiata “Hellblazer”, opera di Delano e Garth Ennis. A questa proiezione sarà abbinata una mostra di tavole originali di G. CAMUNCOLI e L. RUGGIERO, che hanno disegnato alcune storie USA di Hellblazer. Ed ancora in pellicola potremo gustare alcune storici lungometraggi del recente passato quali AKIRA oppure alcuni tra i film di Go NAGAI.


- Spazio telefilm
Oltre alle confermate collaborazioni con realtà produttive del mondo del cinema e dell’animazione, quali Dynit, ShinVision, che proporranno alcune novità per la stagione prossima, ecco ancora la consolidata alleanza col canale tematico Jimmy che porterà a COMICON l’esperienza di un canale satellitare specializzato in serie animate giapponesi “d’autore”. Una nuova collaborazione si sta configurando anche col canale MTV Italia da sempre attento a serie televisive animate e non, di provenienza asiatica. All’interno di una ampia sezione dedicata al Telefilm, previsto l’Incontro/Dibattito “The Cult Zone - Quando il telefilm diventa fumetto (e viceversa…)”, curato da Giuseppe Cozzolino & Carmine Treanni, con la partecipazione di giornalisti e addetti ai lavori specializzati in serie Tv sia occidentali che asiatiche. All’interno dell’evento verrà presentato il volume Planet Serial – I telefilm che hanno fatto la storia della TV (Aracne editrice) di Cozzolino & Treanni, il nuovo programma della cattedra di Storia delle Comunicazioni di Massa tenuto da Valerio Caprara (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”) e ghiotte anticipazioni su ANGEL SEASON 1 (Fox Home Entertainment), straordinario spin-off di Buffy l’Ammazzavampiri, e sul primo tv movie di JU-ON THE GRUDGE (Dolmen HV), da cui sono tratti sia il film giapponese che il suo noto remake statunitense.
Associazione COMICON - Segreteria Organizzativa: FactaManent - Via Chiaia, 41 - 80121 Napoli - Tel/Fax +39 0814238127 - E-mail info@comicon.it /www.comicon.it


APULIACON VII
Programma VII Star Trek Apulia Convention & I Giornata Nazionale di Divulgazione Scientifica (14 marzo 2005 - Conference Center Sheraton Nicolaus Hotel)
Info più dettagliate su www.apuliacon.it
CLUB OSPITI: SG1 Italy Fan Club e FARSCAPE Italy Fan Club
Alla manifestazione sarà presente AMREF Italia onlus. Il banchetto AMREF sarà gestito dal Dott. Giancarlo Manfredi e il Dott. Stefano Martellucci di WebTrekItalia

Sala Ologrammi 1
09:00 Apertura Lavori
09:05 I Proiezione: Star Trek Tos: “La Navicella Invisibile”
10:00 Presentazione Manifestazione
10:15 II Proiezione: Star Trek Ent: “The Force” Anteprima - Sottotitolato -
11:15 Conferenza Scientifica: “La Ricerca Spaziale A Lecce” Relatore Dott. Politi (Università Di Lecce) - Dibattito Con Il Pubblico
12:30 Gioco A Premi “Chi Vuol Essere Ammiraglio”
13:30 III Proiezioni: Star Trek
15:00 IV Proiezione: Il Volto Del Nemico (Tng)
16:00 Conferenza Scientifica: “Bagliori Nel Cielo” Relatore Vito Lecci (Responsabile Centro Astronomico Sidereus) - Dibattito Con Il Pubblico
17:15 V Proiezione: Star Trek Ent: “Awakening 2” Anteprima - Sottotitolato -
18:20 Premiazione 2° Concorso Nazionale Di Letteratura Fantascientifica - La Premiazione Sarà Preceduta Da Un Breve Intervento Del Presidente Della Giuria Dott. Livio Costarella (Giornalista)
19:00 Premiazione 1° Concorso Nazionale Di Modellismo Statico Ac2005
19:15 Smile Trek
19:30 Lotto Trek
20:00 VI Proiezione: Star Trek Ent: “Kir’shara” Anteprima - Sottotitolato -
21:00 Chisura Sala

Sala Ologrammi 2
09:00 Apertura
09:10 I Proiezione: Sci-Fiction
10:10 II Proiezione: Sci-Fiction
11:10 III Proiezione: Sci-Fiction
12:10 IV Proiezione: Sci-Fiction
13:30 Intervallo - Chiusura Sale
15:30 Incontro Con Gli Appassionati Di Sci-Fiction
17:00 V Proiezione: Sci-Fiction
18:00 VI Proiezione: Sci-Fiction
19:00 VII Proiezione: Sci-Fiction
20:00 VIII Proiezione: Sci-Fiction
21:00 Chiusura Sala

Sala Esposizioni
09:15 Apertura
- Mostra Concorso Nazioanle Modellismo Ac 2005
- Mostra Diorami Star Trek In Scala 1:16
- Mostra Oggetti Scenografici Star Trek
- Mostra Plancia Nave Federale Scala 1:1
- Modellini Sci-Fiction
21:00 Chiusura

Sala Planetario
(Giornata Nazionale Della Divulgazione Scientifica)
10:00 Apertura Planetario
- Dieci Sessioni Giornaliere Di 20' Circa
21:00 Chiusura Planetario

Sala Scienza
(Giornata Nazionale Della Divulgazione Scientifica)
09:10 - 21:00 Esperimenti Scientifici Tenuti Dal Dott. Domenico Licchelli
Esposizione Di Meridiane - Proiezioni Di Filmati Nasa -
Mostra “Dalla Terra Alla Luna” (Modellini Ufficiali Di Navette Nasa In Scala)
Esposizione Di Documenti Viaggiati Nello Spazio
Ricercatori Scientifici A Disposizione Del Pubblico Per Rispondere Ad Ogni Domanda - Proiezioni Di Esperimenti Scientifici Particolari


YAVINCON 2005
Cesenatico, 23-24-25 aprile ’05


PROGRAMMA

SABATO 23 APRILE 2005

Ore 10:30 - Apertura ufficiale della Convention e dei servizi di reception

Ore 11:00 - II YAVINCON (a cura del Presidente di Yavin 4, Maico “Navar” Morellini)
- Introduzione degli eventi, degli ospiti e delle varie associazioni che partecipano
- Presentazione del Club YAVIN 4 e delle sue attività

Ore 12:00 - STAR WARS GALAXIES
Presentazione del gioco on-line (a cura dei ragazzi della gilda T.I.G.R.I. del server europeo Chimaera)

Ore 13:00 - Pranzo

Dalle ore 15:00 – ATTIVITA’ LUDICHE (orari da definire nella giornata)
- Giochi di Ruolo
- Giochi da Tavolo
- Giochi PC in Rete
- Giochi Live & Soft Air
- AMMAZZA L'EWOK: tiro a segno di Guerre Stellari (org. Stefano “Vime” Vimercati)
- LIGHTSABER DUEL OF THE FATES: duello con le spade laser sulla sabbia “rivierasca” di Tatooine (Torneo: qualificazioni e finali, org. Fabrizio “Zen” Casu)

Ore 15:00 - Conferenza
DA CONAN ALL’UNICO ANELLO: LA MUSICA NEL CINEMA FANTASY (a cura di Pietro Rustichelli, fondatore e art director del bimestrale “Colonne Sonore” e moderatore del forum web su John Williams e le colonne sonore)

Ore 17:00 - STAR WARS IN ITALIA
Presentazione dei club e delle attività degli appassionati italiani
- Imperial Crown Alliance, GuerreStellari.net e Y4 presentano la PREMIERE DI EP3 e la SW CELEBRATION 2005
- Union Force, nuovo portale Internet gemellato con Y4
- Presentazione del libro GUERRE STELLARI - TRILOGIA ORIGINALE (a cura di Fulvio Gatti, Delos)

Ore 18:00 - ASPETTANDO LA VENDETTA: EPISODIO III
Filmati, immagini, notizie, dibattiti, speranze sull’ultimo film di Star Wars in uscita il 19 maggio (a cura del “Gruppo Ep3” di Y4 e Union Force:
Fabrizio “Jango Fett” Donati, Marco “Kraven” Cossa, Luca “Luke Skywalker” Tirella, Filippo “Jedifil” Rossi; con la partecipazione del materiale video di UF)

Ore 19:30 - Cena

Dalle ore 21:00 - THE LORD OF THE RINGS EXPERIENCE
Maratona a premi della trilogia tolkieniana di Peter Jackson in Versione Estesa DVD (introduzione e animazione della nottata a cura di Filippo “Jedifil” Rossi e Y4)

DOMENICA 24 APRILE 2005


Ore 8:30-9:30 - Colazione


Dalle ore 9:30 – ATTIVITA’ LUDICHE (orari da definire nella giornata)
- Giochi di Ruolo
- Giochi da Tavolo
- Giochi PC in Rete: Torneo I, SW RACER; Torneo II, REBEL STRIKE (org. Cristian “Jix” Breccolotti e Fabrizio “Jango Fett” Donati)
- Giochi Live & Soft Air
- AMMAZZA L'EWOK
- LIGHTSABER DUEL OF THE FATES

Ore 10:00 - X STAR PURSUIT
Torneo a squadre ambientato nel mondo di Guerre Stellari (org. Fabrizio “Zen” Casu)

Ore 13:00 - Pranzo

Ore 14:30 - Conferenza
MOMENTO BAD TASTE: presentazione del portale Internet e dibattito sui film fantastici in uscita nel 2005, da BATMAN BEGINS a HARRY POTTER, a KING KONG (a cura del gestore di BT.it Robert “Colin McKenzie” Bernocchi, con la partecipazione di Laura “Sybilla” Faggioli e del Segretario di Y4 Fabrizio “Zen” Casu)

Ore 16:30 - Conferenza
MOMENTO DEEP SPACE 1: presentazione delle attività del fan club e proiezione dell’intervista realizzata a Fiuggi a JEREMY BULLOCH, l’interprete originale di Boba Fett nella Trilogia Classica di Star Wars (a cura di DS1)

Ore 18:00 - LE VOCI DELLA VENDETTA
Incontro esclusivo con FRANCESCO VAIRANO, direttore del doppiaggio dell’imminente “Star Wars, Episodio III: la Vendetta dei Sith”, dei film di Harry Potter e della trilogia de “Il Signore degli Anelli”

Ore 20:00 - Cena

Dalle ore 21:30 - SITH NIGHT
Maratona delle versioni DVD di “Star Wars, Episodio I: la Minaccia Fantasma” e “Star Wars, Episodio II: l’Attacco dei Cloni”. A seguire presentazione della serie animata “Clone Wars” (introduzione e animazione della nottata a cura di Filippo “Jedifil” Rossi e Y4)

LUNEDI' 25 APRILE 2005


Ore 8:30-9:30 - Colazione

Dalle ore 9:30 - ATTIVITA' LUDICHE (orari da definire nella giornata)
- Giochi di Ruolo
- Giochi da Tavolo
- Giochi PC in Rete: Torneo III, JEDI OUTCAST (org. Cristian “Jix” Breccolotti e Fabrizio “Jango Fett” Donati)
- Giochi Live & Soft Air
- AMMAZZA L'EWOK
- LIGHTSABER DUEL OF THE FATES

Ore 10:00 - II TOLKIEN TRIVIA
Torneo a squadre ambientato nel mondo letterario e cinematografico de “Il Signore degli Anelli” (org. Enrica “Eowyn” Orfei)

Ore 13:00 - Pranzo

Ore 14:30 - Conferenza
LA TERRA DI MEZZO TOLKIENIANA DOPO I FILM (a cura di Franco Manni, Endòre)

Ore 15:30 - Conferenza
MOMENTO MOONBASE ‘99: presentazione delle attività del fan club dedicato alla serie cult “Spazio 1999” (a cura di Giuliano “Giulz” Frattini, MB’99)

Ore 16:30 - GRANDE PARATA DEI COSTUMI FANTASTICI
A seguire votazione e premiazione del Miglior Costume dell’anno

Ore 17:30 - Incontro conclusivo: saluti, ringraziamenti, programmi futuri, premiazioni dei tornei e dei concorsi, assegnazione del II PREMIO SKYWALKER

Ore 20:30 - Cena ewok/hobbit celebrativa (a Cesenatico)

PER TUTTA LA DURATA DELLA CONVENTION
- tavolo promozionale del club Yavin 4
- tavolo promozionale del gruppo Alseran Live
- tavolo promozionale del gruppo Imperial Crown Alliance
- tavolo promozionale del portale Internet GuerreStellari.net
- tavolo promozionale del portale Internet Union Force
- tavolo promozionale del portale Internet Bad Taste
- tavolo promozionale del club di soft air Katana
- tavoli di materiale, collezionismo e prop-making di Star Wars e Lord of the Rings

PROGRAMMA LUDICO (orari e moduli di iscrizione disponibili in loco)


- TORNEO DI JEDI KNIGHT: JEDI OUTCAST, a cura di Cristian “Jix” Breccolotti
La Forza scorre potente in voi? Confrontatevi con altri giocatori in questo gioco per PC di grande successo: armati di spada laser, blaster e dei poteri della Forza, dovrete riuscire ad avere la meglio sui vostri avversari


- YAVINCON EVE CLASSIC (Star Wars, Episode I: Racer), a cura di Cristian “Jix” Breccolotti
Nuova edizione videoludica del popolarissima Podrace, la gara a folle velocità in cui tutto è permesso! I piloti si sfideranno su diversi tracciati in vari angoli della Galassia, in una sfida all’ultimo respiro per
il titolo messo in palio da Y4 per l’anno 2005


- REBEL STRIKE TOURNAMENT, a cura di Cristian “Jix” Breccolotti
Su megaschermo e Gamecube, per la gioia dei vostri occhi e per determinare chi di voi è il ribelle più agguerrito della YavinCon. Le eliminatorie verranno disputate in modalità speeder bike chase, mentre la finale avrà luogo nello spazio esterno in un duello uno contro uno


- LIVE FANTASY, a cura di Alseran Live
Costumi fantasy e armi in lattice vi daranno la possibilità di affrontare i pericoli che l’avventura vi pone di fronte... Dal vivo! Combatterete e interagirete con altri giocatori, provando sulla vostra pelle leggendarie sensazioni


- SOFT AIR, a cura di Soft Air Team Katana
Armi ad aria compressa vi permetteranno di mettere alla prova la vostra mira, durante il tiro al bersaglio o in sfide tra gruppi armati. Innocuo per chi gioca ma estremamente divertente


- LIGHTSABER DUEL OF THE FATES, a cura di Fabrizio “Zen” Casu
Spade laser in lattice verranno fornite ai partecipanti di questo torneo. Ad ogni Jedi e Sith sarà poi chiesto di affrontarsi in duello sulla sabbia “rivierasca” di Tatooine, per vedere chi trionferà: il Lato Chiaro o il Lato Oscuro della Forza?
Saranno inoltre disponibili per i visitatori:


- ANGOLO CONSOLE
Una Playstation 2 ed un Game Cube saranno a disposizione dei visitatori per partite a Rebel Strike, Rogue Leader e Grand Theft Auto 3


- COMPUTER IN RETE
Con la possibilità di sfidarsi a Jedi Outcast e di provare alcuni giochi in singolo


- STAR WARS CHESS: gli scacchi di Guerre Stellari


- Vari giochi da tavolo, di ruolo e di società per partite e torneiYAVINCON 2005 - luoghi


La sede della Convention è a Cesenatico presso il villaggio Stella Marina,
situato in via V.De Gama, 2 nella zona del Parco di Ponente (zona colonie).

Per chi proviene dall'autostrada, sulla A14 le uscite sono CESENA (per chi
proviene da nord prendere le indicazioni per Cesenatico) e RIMINI NORD (per
chi proviene da sud prendere la S.S. Adriatica con direzione
Cesenatico-Ravenna).
Chi invece decide di utilizzare il treno, la stazione d'arrivo è quella di
Cesenatico.
Per ulteriori informazioni, consigliamo il sito delle autostrade
(www.autostrade.it) e quello delle Ferrovie dello Stato (www.trenitalia.it).

La struttura alberghiera Stella Marina si sviluppa su quattro piani. Dispone
di spaziose camere attrezzate con servizi e doccia; quindi ascensore
panoramico, sala da pranzo, bar, solarium. E' dotata di ampio parco privato
(con campo di beach volley e palco conferenze) e confina con il maestoso
Parco di Ponente di Cesenatico.
A 100 metri si trova la spiaggia privata di sabbia fine che si affaccia sul
mare Adriatico.
La struttura alberghiera è interamente a disposizione della Convention.


1. SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
Pernottamento presso le camere d‚albergo del Villaggio Stella Marina,
secondo le seguenti disponibilità:


_ camere da 3 posti
_ camere da 4 posti
_ camere da 5 posti
_ camere da 6 posti
_ camere da 7 posti


Queste camere sono tutte dotate di servizi privati.
ATTENZIONE: la biancheria da bagno non è compresa nel servizio di pensione
completa pertanto occorre portarsela da casa.
La tariffa a testa è di euro 35,5 al giorno per i soci del Club Yavin 4; e
di euro 38 al giorno per i non associati. In tale cifra sono compresi:
pernottamento, prima colazione, pranzo e cena.


2. NOTTI DISPONIBILI PER IL PERNOTTAMENTO
Il Villaggio potrà ricevere gli ospiti nelle notti di venerdì 22, sabato 23,
domenica 24 e lunedì 25 aprile (chi avesse necessità di fermarsi anche la
notte di venerdì 22 e lunedì 25 aprile, è pregato di farlo sapere
all'organizzazione il prima possibile).


3. ABBINAMENTI E ASSEGNAZIONE POSTI
E‚ consigliata la prenotazione a gruppi già composti secondo la ripartizione
delle camere sopra illustrata, al fine di favorire l‚organizzazione e la
ripartizione degli spazi. Chi dovesse prenotare da singolo o in gruppi più
piccoli rispetto alla capienza delle stanze dovrà accettare l‚abbinamento
con altri partecipanti che si trovano nella stessa situazione. Permangono
per l‚accettazione delle prenotazioni le regole all‚apposita voce.


4. MODALITA‚ DI PRENOTAZIONE
Le prenotazioni vanno effettuate inviando in un'unica soluzione il saldo
della prenotazione.
Questo permetterà all'organizzazione di evitare spiacevoli lungaggini e
controversie verificatesi negli anni precedenti.
Pertanto se si desidera rimanere per tutto il periodo della Con, l'importo
da corrispondere sarà di euro 84 per i soci e di euro 89 per i non soci,
comprensivo di 2 pernottamenti (sabato 23 e domenica 24), due colazioni
(domenica 24 e lunedì 25), tre pranzi (sabato 23, domenica 24 e lunedì 25) e
due cene (sabato 23 e domenica 24).
A questi importi vanno aggiunti rispettivamente • 5 per i soci e
• 10 per i non soci.
A causa degli alti costi di gestione della manifestazione, siamo a
richiedere un piccolo contributo obbligatorio da parte dei soci di Yavin 4
pari proprio ad • 5.
Per i non soci di Yavin 4 invece, la somma di • 10 è richiesta come
iscrizione minima obbligatoria all'associazione stessa; l'accesso alla Con
infatti è consentito solo e soltanto agli associati a Yavin 4.
Nei 10 euro è compresa l'associazione minima al club e l'invio al proprio
domicilio del numero di Living Force (la rivista ufficiale del club) in
uscita nel mese di Giugno che riporterà articoli, foto, commenti e curiosità
sia sulla Convention di Aprile che sul nuovissimo Episodio 3 di Star Wars.
Ricapitolando la cifra finale per partecipare alla Yavincon 2005 è di 89
euro per i soci e di 99 euro per i non soci.
Ovviamente i prezzi applicati fanno parte di una convenzione molto
vantaggiosa che abbiamo stipulato con i gestori della struttura stessa.
Chi non riuscisse ad usufruire della convenzione dovrà pagare il prezzo
"intero" per ogni singola prestazione.
Questi sono i prezzi fuori convenzione:


Pranzo - 14 euro
Cena - 14 euro
Colazione - 3 euro
Pernottamento - 13 euro
Facciamo un esempio: se si desidera giungere alla Convention il pomeriggio
del sabato e ripartire il giorno dopo prima del pranzo, si usufruirà dei
servizi di pernottamento, cena e colazione alla cifra totale di • 30 (14+3+13).


1) Eseguire il versamento per la prenotazione tramite conto corrente postale
al seguente indirizzo:


YAVIN 4
CASELLA POSTALE 6 - UFFICIO PT RE 2
42100 REGGIO EMILIA
CONTO CORRENTE POSTALE NR. 51166791


2) Inviare tramite e-mail o posta normale una copia della ricevuta del
versamento al seguente indirizzo
Roberto Magistro
Via Che Guevara, 5 - 42100 Reggio Emilia
e-mail: darthmaggio@hotmail.com

Per esperienza accumulata negli anni precedenti, l'invio tramite e-mail
della scansione del bollettino postale attestante l'avvenuta prenotazione,
ci faciliterà moltissimo a livello gestionale in quanto i tempi in cui il
bollettino cartaceo arriva alla nostra casella postale, in questi ultimi
mesi, si sono allungati in modo considerevole ( oltre 1 mese).

A questo indirizzo inoltrare chiaramente:
_ "Prenotazione soggiorno YavinCon 2005"
_ Dati completi di chi effettua la prenotazione (Nome e cognome, indirizzo,
cap, città, numero di telefono ed e-mail, se se ne possiede una)
_ Giorni per cui si intende prenotare (specificare chiaramente giorno di
arrivo e di partenza, sempre riferendosi alla notte per cui si intende
usufruire dei posti letto)
_ Compagni e/o abbinamenti con cui dividere la stanza (nome e cognome sono
obbligatori; evitare di utilizzare nickname internet)


L'indirizzo del punto 2 è anche quello a cui fare riferimento per la
disponibilità di posti e informazioni varie.
Il responsabile provvederà, non appena ricevuta notifica dei dati
soprastanti, a inviare conferma dell‚avvenuta prenotazione.
Per forme di pagamento della quota di prenotazione diverse dal versamento
sul ccp (assegni, vaglia, contanti, ecc) contattare prima l‚organizzazione.


E' OBBLIGATORIO per tutti i NON soci e per i SOCI minorenni di Y4 far
compilare i moduli, che troverete ai link qui di seguito riportati, da un
genitore o da chi ne fa le veci.
Una volta compilati i moduli vanno inviati a Yavin 4 spedendoli
all'indirizzo del club.
http://www.yavinquattro.net/moduli/modulo_YC_soci.pdf
http://www.yavinquattro.net/moduli/modulo_YC_soci.rtf
http://www.yavinquattro.net/moduli/modulo_YC_non_soci.pdf
http://www.yavinquattro.net/moduli/modulo_YC_non_soci.rtf

5. ACCETTAZIONE DELLE PRENOTAZIONI
A causa dell’afflusso numeroso di partecipanti, nonché della differente
gestione dell’assegnazione dei pernottamenti, il versamento della quota di
prenotazione non garantisce automaticamente l’assegnazione dei posti letto.
Una volta ricevuta la quota di prenotazione e assicurata l’effettiva
disponibilità dei posti, il responsabile delle prenotazioni contatterà i
prenotanti confermando l’avvenuta prenotazione. Allora e solo allora la
prenotazione sarà avvenuta e confermata con successo. Qualora il versamento
fosse stato effettuato ma i posti, nel frattempo, fossero esauriti o si
fossero resi non disponibili, l’organizzazione si impegna naturalmente a
comunicare la mancata conferma della prenotazione e a restituire la quota versata.
Dopo il 1° aprile 2005 contattare l’organizzazione ancora prima di effettuare il versamento!

6. REPERIBILITA‚ TELEFONICA DEL RESPONSABILE DEI PERNOTTAMENTI
Roberto Magistro
Tel. 0522286826 oppure cell. 3396679531
_ Lunedì dalle ore 19.30 alle 20.30
_ Giovedì dalle ore 19.30 alle 20.30
_ Sabato dalle ore 14 alle 15

7. REGOLE SPECIALI
Pur permanendo a cura dell‚associazione Yavin 4 la raccolta di prenotazioni
e quote, il Villaggio curerà personalmente la gestione in loco dei
pernottamenti. Ne consegue che:
_ non sono previste agevolazioni, sconti o tariffe in qualsiasi modo diverse
da quelle sopra elencate per nessuno dei partecipanti (master,
organizzatori, curatori di club, ecc);
_ è fatto divieto nella maniera più assoluta di ospitare nelle camere
individui aggiuntivi al di fuori delle prenotazioni ufficialmente registrate
e al di fuori dei posti letto ufficialmente disponibili; è proibito anche il
semplice accesso alle camere alle persone che non pernottano, questo per
garantire un controllo sul numero di persone presenti al Con. Contravvenire
a questo comporterà l‚immediato allontanamento dalla manifestazione nonché
l‚applicazione dei provvedimenti legali del caso da parte della gestione del
Villaggio Turistico;
_ chi non avesse prenotato il pernottamento al Villaggio e desiderasse
comunque mangiare all'interno dello stesso è pregato vivamente di mettersi
in contatto con l'organizzazione il prima possibile; i pasti infatti sono un
servizio accessorio al pernottamento e pertanto sarà possibile consumare
pasti al di fuori della convenzione SOLO con il permesso dell'organizzazione
stessa.
Invitiamo quindi chiunque voglia fermarsi per il pranzo a contattarci in
modo da sapere se ci siano o meno posti disponibili potendo ospitare la sala
pranzo un numero limitato di persone. (la zona comunque è ricchissima di
locali dove poter pranzare e cenare ed il centro di Cesenatico e facilmente
raggiungibile anche a piedi).