Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 58 - APRILE 2005

Il mese che vede il 60° anniversario della Liberazione vede anche il 50° della scomparsa di Einstein ed il concretizzarsi di alcuni esperimenti scientifici inerenti il suo pensiero, come la ricerca di onde gravitazionali provenienti dallo spazio profondo. Importanti anche i progetti in corso sulla Stazione Orbitante Internazionale, fra cui vogliamo ricordare quello denominato L.A.Z.I.O., che coinvolge direttamente il nostro Vittori nella ricerca di onde elettromagnetiche provenienti dalla Terra prima di ogni movimento tellurico. Senza parlare dell’attualità che tutti conosciamo, ovvero elezioni e conclavi, e la versione USA della morte di Calipari, che ricorda un po’ il rapporto Warren di quarant’anni fa sull’assassinio di JFK... Tornando ai nostri soliti argomenti, vi informiamo che è nato un nuovo sito dedicato a “Il Prigioniero” (http://ilprigioniero.altervista.org) e che l’inglese Network Video ha pubblicato in DVD la prima stagione della serie di Gerry Anderson “Torchy, The Battery Boy” (11 aprile), oltre a “Supercar” (25 aprile). Prevista a maggio invece l’uscita di “Four Feather Falls” (http://www.networkdvd.co.uk/). Concludiamo scusandoci per un inconveniente che vi/ci sta creando alcuni problemi: per motivi che non dipendono dalla nostra volontà, da un mese abbondante il nostro sito è fermo e non possiamo aggiornarlo; contiamo di risolvere la faccenda al più presto e, nel frattempo, invitiamo tutti coloro che necessitassero di informazioni o di aggiornamenti a contattarci direttamente!


EVENTI SUL LAGO DI GARDA
Sarà un caso, sarà una mistica combinazione fra il lato oscuro della Forza e la devastante potenza del Sole Nero ma quest’anno diversi appuntamenti riguardanti Moonbase ’99 e Yavin 4 (già vicini di casa: Modena e Reggio Emilia) sembrano destinati a localizzarsi sul Lago di Garda, anche se forse i due gruppi in questione avrebbero maggiori legami con quello di Como (Vedi la villa di Ep2 e quella del “sosia” George)! Nel fornirvene i dettagli, colgo l’occasione per ringraziare, a nome del nostro club, per la splendida ospitalità ed esperienza goduta nell’appena conclusasi seconda YavinCon, in terra di Romagna!


***Conferenze***
In occasione di Ep3, due incontri nel bresciano a cura di Filippo “Jedifil” Rossi (Yavin 4), in collaborazione con Franco Manni (Endòre). Dibattiti, informazioni, fotografie, proiezione di materiale video sulla Saga di SW.
--- Conferenza 1 (Brescia - Sabato 14 maggio, ore 21):
Il Mondo di Guerre Stellari: incontro su Star Wars ed Episodio III di Filippo Rossi (Y4). Inserito nel ciclo “Incontrare il Fantastico”, organizzato dall’Associazione Terra di Mezzo. In Piazzetta Tito Speri (centro città), presso il negozio di fumetti StarShop.
--- Conferenza 2 (Gussago BS - Venerdì 20 maggio dalle ore 20.30):
I Sentieri della Fantasia: Tolkien e Star Wars, organizzato dal Comune di Gussago.
- Ore 20.30: “Gli Eroi di Tolkien”, di Franco Manni (Endòre);
- Ore 21.45: “La Vendetta dei Sith”, di Filippo Rossi (Y4);
- Segue dibattito. A Gussago (provincia di Brescia), presso la Sala Civica in Piazza del Municipio (la piazza principale del paese).
Info: Jedifil - E-mail: jedifil@hotmail.com, cell. 347/0159487; Franco Manni - Cell. 328/9665240.


***Star Wars Celebration***
Yavin 4, in collaborazione con Imperial Crown Alliance, presenta:
Sabato 21 maggio 2005, ore 20.30, presso il Cinema Multisala WARNER VILLAGE di Verona
- STAR WARS, EPISODIO III: LA VENDETTA DEI SITH - Prima in costume stellare -
Yavin 4 è orgogliosa di invitarti alla visione dell’ultimo capitolo della Saga creata dalla geniale mente di George Lucas. In data 21 maggio il Club ha organizzato una serata in cui potrai vedere il film insieme a tantissimi appassionati, “rigorosamente in costume”! L’ultima grande occasione per assistere alla conclusione dell’Esalogia di Star Wars in compagnia di fan provenienti da tutta Italia.
La serata sarà l’evento clou della Star Wars Celebration, che si svolgerà dal 21 al 22 maggio presso il Movie Studios Park di Lazise, sul Lago di Garda.
Il termine ultimo per le prenotazioni è il 30 aprile 2005 (ma forse ai primissimi di maggio si riuscirà ancora)! Per informazioni e prenotazioni puoi rivolgerti direttamente al responsabile organizzativo Mattia “Jabba the Matt” Rossi (cell. 339/4818802, e-mail: squareheads@libero.it).
Che la Forza sia con te... Per l’ultima volta!
Il Consiglio Direttivo di Yavin 4


***Sticcon XIX***
Al solito Centro Congressi di Bellaria si terrà, dal 19 al 22 maggio, la 19esima convention del club italiano di Star Trek, che quest’anno vede ospite uno degli interpreti più rappresentativi dell’intera, pluridecennale saga: William Shatner, alias il capitano dell’Enterprise James T. Kirk. La coincidenza dell’evento di cui sopra complica purtroppo la partecipazione del nostro Orgabase, che sarà così costretto a dividersi!


***Moonbound 2005***
Sviluppi e novità ulteriori sulla nostra prossima “con”…
TEMPO: Uno dei 3 fine settimana centrali di ottobre.
LUOGO: Hotel West Garda, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel. 030/9907161, fax 030/9907265; trattasi di un 4 stelle molto capiente ed elegante.
OSPITI INVITATI:
1) Sergio Di Stefano, voce di personaggi come Alan Carter in Spazio 1999 o William T. Riker in TNG, oltre a quella di numerosi attori del calibro di Christopher Lambert o Kevin Costner; al suo attivo anche una schiera quasi infinita di “cattivi” -CONFERMATO!-
2) Gianni Garko, prolifico interprete del cinema italiano, soprattutto western, avventura e orrore anni settanta, nonché incarnazione di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago” -CONFERMATO!-
3) Anton Phillips, interprete del dottor Robert (Bob) Mathias in Spazio 1999.
4) Pierfilippo Siena, caporedattore di CineVFX, esperto di effetti visivi, scrittore e figlio del compianto regista televisivo Romolo.
Da maggio la data definitiva dell’evento, eventuali ulteriori conferme e tutte le indicazioni per iscriversi e raggiungere il posto!


EAGLE TRANSPORTER PROP REPLICA
Il modello è presente sul sito della Product Enterprise Ltd a £. 399,99 (circa 640 Euro), spese postali escluse. Si tratta di una replica (come già per i modelli dei Thunderbirds) in resina con parti di metallo e plastica; è lunga 23 pollici, ovvero 58,5 cm, con abitacolo illuminato e completo di piloti e con ammortizzatori funzionanti. Certificato di tiratura limitata a 1500 unità con autografo di Gerry Anderson e consegna a luglio 2005. Come ricorderete, tramite il Cosmic Group ci siamo attivati per ordinarne tante quante fossero le eventuali richieste e, in fretta e furia, come club siamo riusciti ad assicurarci una quindicina di modelli al prezzo di 599 Euro (539 per i soci), per altrettanti di voi che si sono fatti avanti per tempo. Le richieste continuano ad arrivare anche ora che l’ordine è stato chiuso e, come anticipato il mese scorso, siamo riusciti a strappare la disponibilità di un ulteriore paio di pezzi al Cosmic Group; se siete interessati fatevi sentire subito (il pagamento vi verrà eventualmente richiesto appena confermato l’ordine e dovrà essere effettuato immediatamente. La consegna o la spedizione verranno concordate successivamente)!


SHADO-MOBILES
Ecco la più recente produzione “Standard” della P.E.L., relativa alla serie “UFO”: trattasi di ben 3 (TRE!) modelli di SHADO-Mobile: SHADO 1, con cannone laser e lanciagranate, SHADO 2, la classica versione da ricognizione, e SHADO Control, dotato di unità di ricerca radar. Lunghezza di ciascuno: 16 cm. Prezzo al pubblico per ognuno dei tre pezzi: Euro 58,85 (53 per i soci); prezzo per l’intero set di tre: Euro 147,85 (133 per i soci). Disponibile da giugno 2005. Potete già versarne l’importo, così come per gli Skydiver e per le Eagle Lab & Freighter, che sono ancora disponibili: aggiungere Euro 10,58 di spese e versare il tutto sul CCP 115.36.430 del Cosmic Group di Parma!


CLASSIC TV DOLLS
Volatilizzatisi invece i pupazzi della Classic TV Toys: sono rimasti solo uno Zantor ed un Alieno (Maschio) ma sono in arrivo le nuove 3 serie da 4 personaggi ognuna ed avete un paio di settimane per preordinarle!
* Serie 2: Victor Bergman, Maya, Mentor (Psycon) e Femmina Aliena (Mondo proibito);
* Serie 3: Tony Verdeschi, Sandra Benes, Companion (La macchina infernale) e Numero 8 (Vega);
* Serie 4: Prof. Bergman invecchiato (Sole Nero), Dan Mateo sfigurato (Fantasma su Alpha), Alan Carter e Paul Morrow, entrambi in tuta spaziale.
Come per la Serie 1, si tratta di pupazzi alti 8 pollici (20 cm), snodati e con vestiti di tela e plastica, in puro stile anni settanta. La disponibilità è sempre limitata ed i prezzi restano invariati rispetto la scorsa uscita! Visto l’andazzo della stessa, accetteremo prima le richieste di set completi (con precedenza a chi li ordina tutti) e solo dopo prenderemo in considerazione eventuali ordini di pupazzi sfusi. Ovvero:
- Prima Precedenza: tutti e 3 i set (12 pupazzi) al prezzo SPECIALE di 209 Euro;
- Seconda Precedenza: un set completo ad Euro 79;
- Ultima Opzione: pupazzi singoli ad Euro 22 cad.
A metà maggio confermeremo le prenotazioni accettate ed inviteremo gli avventori a pagare la cifra corrispondente, a cui si dovranno aggiungere i soliti 10,58 Euro per l’invio.


DVD DEI FILM DI MONTAGGIO DI UFO
Nuova edizione dei famosi film realizzati con spezzoni presi da episodi di UFO. Il primo di questi (UFO – Allarme Rosso: attacco alla Terra!) è già disponibile e potete ordinarcelo al solito CCP: Euro 16 + 2 di spese quale prezzo al pubblico, 14 + 2 per i soci! Altri DVD ancora disponibili sono il 4° box, poche copie del 3° ed una del 2° di Spazio 1999, oltre ad una del 2° ed una versione De-Luxe del 1° di UFO. Ricordiamo anche un box in lingua originale sia della prima che della seconda stagione di Space: 1999 a 148 Euro l’uno. Infine si può sempre ordinare a 10 Euro il 1° DVD del club Moonbase ’99, il cui guadagno è devoluto in beneficenza a Medici Senza Frontiere: “Digital SHADOWS N° 4: Alphans Are Go!”
Habemus Papam, habemus Berlusconi bis, habemus omnes!!!
Giulz Della Luna
Modena, aprile 1999 + 6