Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 59 - MAGGIO 2005

Come altri dell’Orgabase lo sono dalla Sticcon, eccomi di ritorno dalla Star Wars Celebration, presso il Movie Studios Park di Lazise ed il Multisala nel Warner Village de “La grande Mela” di Sona, dalle parti del Lago di Garda, dove mi sono recato anche per definire i termini della quinta Moonbound, di cui leggerete poco oltre! Dunque una settimana ricca per la fantascienza, anche per la presentazione del terzo capitolo della saga di Lucas, “La vendetta dei Sith” (‘A spada de’ foco!), accompagnato in edicola da un fiorire di pubblicazioni sulla fantascienza, fra cui un’uscita specifica relativa ai personaggi della saga di Guerre Stellari, realizzati in lega di piombo. Per chi invece fosse appassionato di fumetti, segnaliamo la trasposizione del film stesso della Panini Comics, una raccolta brossurata della Trilogia come 35esima uscita dei Classici di Repubblica ed il prossimo Zagor (N° 479, Zenith 530), intitolato “Ultima Thule” ed ovviamente riferito alla mitologica terra del nord che per un certo periodo fu identificata con l’Islanda ed il cui nome fu pure ripreso nell’episodio di Spazio 1999 “Death’s Other Dominion” (Il pianeta di ghiaccio). In TV intanto è tornata l’epopea dei Visitors: sono già passati gli episodi della prima serie e stanno ora andando quelli della seconda, che continueranno per tutta la settimana fra l’una e le due di notte circa. Faccio inoltre presente a chi ancora stesse cercando i due modelli di Eagle Transporter e Rescue della PEL e non li avesse trovati in qualche negozio o fiera dalle sue parti che può provare a contattare New Centre Video, Via Cervese 251, 47023 Cesena (FC), e-mail: new_centre_video@libero.it. Il titolare mi ha confidato di avere ancora diversi modelli di queste prime versioni in magazzino e di poterle spedire in tutta Italia. Naturalmente l’informazione è per noi assolutamente disinteressata e, proprio per questo, il contatto deve avvenire direttamente, senza alcun tramite da parte del club Moonbase ’99, che si limita a dare la notizia e ad avvertire gli eventuali avventori che il prezzo sarà quasi certamente più alto di quanto non fosse alla sua uscita, al momento della commercializzazione diretta da parte del Cosmic Group! Per cui dipende da quanto si è interessati... Infine ricordo a tutti che per qualsiasi versamento ed acquisto, se non diversamente specificato, si deve sempre intendere il 115.36.430 come conto corrente postale del Cosmic Group di Parma e 10,58 gli Euro da aggiungere quale rimborso spese di spedizione (come nel caso che segue)!


DVD DEI FILM DI MONTAGGIO DI UFO
Nuova edizione dei famosi film realizzati con spezzoni presi da episodi di UFO. Il primi due di questi (“UFO: Allarme Rosso... Attacco alla Terra!” e “UFO: Distruggete Base Luna”) sono già disponibili e potete ordinarceli: Euro 16 l’uno quale prezzo al pubblico, 14 per i soci; aggiungere 2 Euro di spese per ogni invio! Altri DVD ancora disponibili sono il 4° box, poche copie del 3° ed una del 2° di Spazio 1999, oltre ad una del 2° ed una versione De-Luxe del 1° di UFO. Ricordiamo anche un box in lingua originale sia della prima che della seconda stagione di Space: 1999 a 148 Euro l’uno. Infine si può sempre ordinare a 10 Euro il 1° DVD del club Moonbase ’99, il cui guadagno è devoluto in beneficenza a Medici Senza Frontiere: “Digital SHADOWS N° 4: Alphans Are Go!”


MOONBOUND 2005
Si aprono finalmente le iscrizioni alla nostra prossima Moonbound, che si terrà l’8 ed il 9 ottobre 2005 presso l’Hotel West Garda, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel.: 030/9907161, fax: 030/9907265, e-mail: info@westgardahotel.com, URL: www.westgardahotel.com; trattasi di un 4 stelle molto capiente ed elegante, dotato di piscina, ristorante, parcheggio interno e che potete già contattare per prenotare il vostro eventuale soggiorno, facendo riferimento alla convenzione di MB’05. Di seguito tutti i dati che vi occorrono, ricordandovi che sul sito, dove a breve saranno presenti anche le foto del posto, gli stessi verranno sempre aggiornati in tempo reale. Programma in elaborazione!


SCAGLIONI D’ISCRIZIONE
Come già in passato, gli scaglioni sono due, di 46 giorni l’uno; importo da versare sul C/C Postale del club, intestato a Giuliano Frattini, via Tignale del Garda 63, 41100 Modena, al cui indirizzo si consiglia di spedire anche copia della ricevuta. Da ottobre non sarà più possibile prenotare ma, salvo disponibilità, ci si potrà iscrivere sul posto ad un costo leggermente superiore.


A) PRENOTAZIONI WEEK-END
Primo scaglione: dal 1° luglio al 15 agosto - Euro 49,00;
Secondo scaglione: dal 16 agosto al 30 settembre - Euro 55,00;


B) PRENOTAZIONI GIORNO SINGOLO
Scaglione unico: dal 1° luglio al 30 settembre - Euro 29,00;


C) ISCRIZIONE IN LOCO
Dal primo ottobre non sarà più possibile prenotare; chi si presenterà alla porta per associarsi all’evento pagherà invariabilmente Euro 32,00 per ogni singola giornata.


PRENOTAZIONE PASTI
Ogni pasto (pranzo o cena) presso il grande ristorante della struttura costa 23 Euro ed è prenotabile assieme all’iscrizione alla convention, ovvero sommando gli importi sul bollettino destinato al club e specificando bene per che cosa si paga.


COSTI DELLE CAMERE
80 Euro per la camera doppia, 60 per la doppia uso singolo, ovviamente colazione inclusa. Contattate l’hotel per riservare i posti o, se siete soli e cercate un partner per spendere meno, comunicate nome e richieste al club e vedremo di mettervi in contatto con altri nelle vostre stesse condizioni.


OSPITI INVITATI:
1) Sergio Di Stefano, voce di personaggi come Alan Carter in Spazio 1999 o William T. Riker in TNG, oltre a quella di numerosi attori del calibro di Christopher Lambert o Kevin Costner; al suo attivo anche una schiera quasi infinita di “cattivi” -CONFERMATO!-
2) Gianni Garko, prolifico interprete del cinema italiano, soprattutto western, avventura e orrore anni settanta, nonché incarnazione di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago” -CONFERMATO!-
3) Sylvia Anderson, co-produttrice della prima serie di Spazio 1999.
4) Anton Phillips, interprete del dottor Robert (Bob) Mathias in Spazio 1999.
5) Pierfilippo Siena, caporedattore di CineVFX, esperto di effetti visivi, scrittore e figlio del compianto regista televisivo Romolo.


GIOCHI, ESPOSIZIONI ED ALTRO
Ebbene sì, ci saranno diverse novità quest’anno, che speriamo incontreranno il vostro favore! Solo un po’ di pazienza ancora: saprete (e vedrete) tutto a tempo (e luogo) debito...!


COME RAGGIUNGERE IL POSTO
Per chi arriva in auto:
Uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e prendere per Salò; dopo pochi chilometri appare il cartello di Padenghe Sul Garda, a cui segue una rotatoria dove andare a sinistra e subito di nuovo a sinistra: ci si trova così davanti all’entrata dell’hotel! Quando si giunge alla suddetta rotonda, sulla destra ci sono un paio di cartelli “West Garda” ad indicare il lido mentre un terzo, alto sopra un palo, appare sulla sinistra, a segnalare appunto la via dove svoltare per raggiungere l’albergo.
Per chi arriva in treno:
Scendere alla stazione ferroviaria di Desenzano, vicina al luogo della convention e dotata di un buon servizio taxi.
Per chi arriva in aereo:
Oltre all’Aeroporto Internazionale di Verona-Villafranca, c’è quello di Montichiari, più vicino a Padenghe.
Per chi arriva in barca:
Tutto il lago è servito da linee di battelli che lo attraversano, da Riva a Sirmione.


LE VOCI DI GUNDAM
Camelot 2019 e Universal Century Italia, in collaborazione con Galactus, presentano: “I doppiatori del Fantastico”. Sabato 28 Maggio a Roma, presso la fumetteria Galactus, in via Malladra 14 alle ore 17.00 si terrà un incontro con alcuni dei doppiatori della nuova edizione di “Mobile Suit Gundam”.


Fabrizio Mazzotta - direttore del doppiaggio;
Domitilla D’Amico - la voce di Fraw Bow;
Davide Perino - la voce di Amuro Ray;
Stefano Crescentini - la voce di Kai Shiden;
Corrado Conforti - la voce di Hayato Kobayashi;


In pratica avremo fra noi metà dell’equipaggio della Base Bianca! I nostri ospiti sono inoltre legati alle più famose produzioni di Fantascienza e Fantasy: Il Signore degli Anelli, Spiderman, The Chronicles of Riddick, Taken, Inuyasha, Neon Genesis Evangelion, Lamù, Atlas Ufo Robot: Goldrake...


Sarà l’occasione per fare quattro chiacchiere, per porre qualche domanda e farci svelare aneddoti e curiosità... Dietro le quinte. Terminato l’incontro presso la fumetteria, la serata proseguirà in pizzeria assieme a Fabrizio, Domitilla, Davide, Corrado e Stefano. Per info e prenotazioni scrivete a fantadoppiatori@universalcentury.it


http://www.universalcentury.it
http://www.camelot2019.it
http://www.galactus.it


Durante Moonbound 2005 clamorose sorprese ed anticipazioni per il 2006!!! Mo sa vliv de piò?


Julius Selenicus
Mutina 1999 + 6