Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 62 - AGOSTO 2005

Certo non si può dire che questo sia un mese particolarmente fausto; il 60° anniversario delle due bombe atomiche sul Giappone fa da contrappunto a ben sette sciagure aeree, oltre ad un’alluvione mai vista nel Centro Europa... Per cui torniamo a bomba (in senso figurato, essendo stato pure il mese scorso funestato da tragedie di massa) nel mondo dell’effimero e nelle sue particolari curiosità...! Milioni di dollari sono stati spesi recentemente negli Stati Uniti per un’asta hollywoodiana che ha visto cambiare di mano oggetti culto della recente (ma non troppo) cinematografia d’oltre oceano: le spade-laser di Luke Skywalker (200.000 Dollari per un tubo di metallo cromato con impugnatura in gomma!) e di Darth Vader, le giacche di Indiana Jones, del “Terminator” e di Jor-El, il padre di Superman! E pensare che ci sono luoghi dove di “Pezzi Unici” se ne possono trovare a dozzine...!!!


NUOVI DVD INGLESI “SPACE: 1999”

Il sito della Network ha annunciato ufficialmente l’uscita dei nuovi DVD di “Space: 1999”, anticipandone parte dei contenuti speciali:

* Versione demo del tema musicale originale di Barry Gray

* Due parti del programma per ragazzi “Clapperboard”, che nel 1975 andò dietro le quinte della produzione di Space: 1999, intervistando Gerry Anderson e Brian Johnson

* Trailer dei film

* Featurette sugli sceneggiatori

* Featurette sugli effetti speciali

* Featurette sul design della serie

* Commento audio di Penfold e Byrne

* Commento audio di Gerry Anderson

* Commento audio di Sylvia Anderson

* Commento audio di Zienia Merton

Speriamo siano all’altezza delle aspettative, così come un’eventuale, nuova versione italiana!


NUOVI RACCONTI DEI FAN

Claudio Chillemi (fondazionesf(at)tiscali.it - chclaudio(at)tiscali.it) ci scrive: “Cari amici di Moonbase ‘99, volevo avvisarvi che su www.webtrekitalia.com/modules.php?name=News&file=article&sid=738 è disponibile un mio racconto che potrebbe interessarvi... Grazie per l’attenzione”.


MOONBOUND 2005

Ecco il nuovo programma aggiornato di Moonbound 2005, a.k.a. Benacon One, che si terrà l’8 ed il 9 ottobre 2005 presso l’Hotel West Garda, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel.: 030/9907161, fax: 030/9907265, e-mail: info@westgardahotel.com, URL: www.westgardahotel.com; trattasi di un 4 stelle molto capiente ed elegante, dotato di piscina, ristorante, parcheggio interno e che potete già contattare per prenotare il vostro eventuale soggiorno, facendo riferimento alla convenzione di MB’05. Di seguito, ricordandovi che sul nostro sito verranno sempre aggiornati in tempo reale, tutti i dati che vi occorrono.

ISCRIZIONI

Termine ultimo: 30 settembre 2005. Euro 55,00 per tutto il week-end, Euro 29,00 per giorno singolo. Da ottobre non sarà più possibile prenotare ma, salvo disponibilità, ci si potrà iscrivere sul posto ad Euro 32,00 per ogni singola giornata. Importo da versare sul C/C Postale del club N° 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Via Tignale del Garda 63, 41100 Modena, al cui indirizzo si consiglia di spedire anche copia della ricevuta (in caso di dubbi, portarla con sé alla convention).

PRENOTAZIONE PASTI

Ogni pasto (pranzo o cena) presso il grande ristorante della struttura costa 23 Euro ed è prenotabile assieme all’iscrizione alla convention, ovvero sommando gli importi sul bollettino destinato al club e specificando bene per che cosa si paga.

COSTI DELLE CAMERE

80 Euro per la camera doppia, 60 per la doppia uso singolo, ovviamente colazione inclusa. Contattate l’hotel per riservare i posti o, se siete soli e cercate un partner per spendere meno, comunicate nome e richieste al club e vedremo di mettervi in contatto con altri nelle vostre stesse condizioni.

AL MOMENTO UN SOLO SOCIO CERCA ALTRI PARTECIPANTI PER POTER DIVIDERE CON LORO UNA DOPPIA OD UNA TRIPLA, PER CUI ASPETTIAMO EVENTUALI DISPONIBILITA’ DA PARTE DI CHI VOLESSE RISPARMIARE.

OSPITI INVITATI:

1) Sergio Di Stefano, voce di personaggi come Alan Carter in Spazio 1999 o William T. Riker in TNG, oltre a quella di numerosi attori del calibro di Christopher Lambert o Kevin Costner; al suo attivo anche una schiera quasi infinita di “cattivi”. -CONFERMATO!-

2) Gianni Garko, prolifico interprete del cinema italiano, soprattutto western, avventura e orrore anni settanta, nonché incarnazione di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago” e nell’ultimo racconto di Michele Tetro, “L’occhio ardente di Mbatian”, d’imminente pubblicazione sul terzo Log di Marco Vittorini. -CONFERMATO!-

3) Pierfilippo Siena, caporedattore di CineVFX, esperto di effetti visivi, scrittore e figlio del compianto regista televisivo Romolo, oltre che collaboratore della Idra Editing e, assieme a Marcello Rossi, del progetto promozionale “Sulle tracce di King Kong”, per lo Sci-Fi Channel Italia. -CONFERMATO!-

GIOCHI, ESPOSIZIONI ED ALTRO

Ci saranno diverse novità quest’anno, che speriamo incontrino il vostro favore: prima di tutto una maggiore estensione del tempo sfruttabile per le attività sociali; di conseguenza, assieme agli appuntamenti più classici, nuovi giochi, mostra di materiale cartaceo ed esposizione di modellini a tema… Oltre ad alcune“SORPRESE ALPHANE”...!!!

COME RAGGIUNGERE IL POSTO

Per chi arriva in auto:

Uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e prendere per Salò; dopo pochi chilometri appare il cartello di Padenghe Sul Garda, a cui segue una rotatoria dove andare a sinistra e subito di nuovo a sinistra: ci si trova così davanti all’entrata dell’hotel! Quando si giunge alla suddetta rotonda, sulla destra ci sono un paio di cartelli “West Garda” ad indicare il lido mentre un terzo, alto sopra un palo, appare sulla sinistra, a segnalare appunto la via dove svoltare per raggiungere l’albergo.

Per chi arriva in treno:

Scendere alla stazione ferroviaria di Desenzano, vicina al luogo della convention e dotata di un buon servizio taxi.

Per chi arriva in aereo:

Oltre all’Aeroporto Internazionale di Verona-Villafranca, c’è quello di Montichiari, più vicino a Padenghe.

Per chi arriva in barca:

Tutto il lago è servito da linee di battelli che lo attraversano, da Riva a Sirmione.


PROGRAMMA PROVVISORIO “MOONBOUND 2005”:

RECEPTION TRACY ISLAND

* ORE 10,00: APERTURA “CON” E ISCRIZIONE GIOCHI

* DALLE ORE 10,00 DI SABATO ALLE ORE 18,00 DI DOMENICA:

- RACCOLTA OFFERTE LIBERE AMREF

- PRE-ISCRIZIONE MOONBOUND 2006, la convention del trentennale italiano di Spazio 1999

- MOSTRA DI MODELLINI: “L’Aquila nelle sue riproduzioni dal 1974 al 2005”

- MOSTRA DI POSTER, LOCANDINE E BLUEPRINTS: “Gerry Anderson, da cinema a TV”

SALA MOONBASE ALPHA (SABATO)

* ORE 10,30: BENVENUTO DAL CLUB MOONBASE ‘99, aggiornamenti, novità, presentazione vincitori concorso letterario “Space Prophecies”, anticipazioni Moonbound 2006, introduzione AMREF e ricordo Ed Bishop/Michael Billington, con PROIEZIONI TRAILERS, CURIOSITA’ E VIDEO AMATORIALI

* ORE 12,30: PAUSA PRANZO

* ORE 14,30: CONFERENZA DI PIERFILIPPO SIENA sugli effetti visivi, con presentazione di un volume principalmente dedicato a Star Wars, realizzato da “Idra Editing” e pubblicato da “Future Media Italy” in occasione dell’uscita in DVD dell’ultimo episodio della saga

* ORE 16,00: INCONTRO, SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO CON SERGIO DI STEFANO, voce di Alan Carter in Spazio 1999 e William T. Riker in TNG

* ORE 18,30: EVENTO DA STABILIRE (non essendo giunta in tempo nessuna adesione ufficiale alla sfilata dei costumi, questa viene cancellata; eventuali creazioni personali potranno comunque essere esibite in ogni momento durante la convention, come negli anni scorsi)

* ORE 19,30: RITROVO AL RISTORANTE PER IL “CENONE DEL BENACO” (Insieme ai nostri ospiti)

* ORE 21,30: PRIMO SPAZIO GIOCHI (Eventualmente anche all’aperto, nel qual caso in Sala Moonbase Alpha avranno luogo altre proiezioni)

* ORE 00,30: NIGHT SHIFT (la convention s’interrompe ma gli ospiti possono continuare ad intrattenersi come preferiscono negli ambienti sia interni che esterni dell’hotel)

SALA MOONBASE ALPHA (DOMENICA)

* ORE 09,00: RIAPERTURA

* ORE 09,30: NOVITA’ DAL CLUB YAVIN 4 E COLLABORAZIONI CON MB’99

* ORE 10,30: ASTA DI BENEFICENZA

(Col Giulz, il Coccodrillo Nicola e… Robe mai viste!!! A favore dell’associazione onlus “AMREF”)

* ORE 13,00: PAUSA PRANZO

* ORE 15,00: INCONTRO CON MICHELE TETRO e presentazione del suo lavoro incentrato sul personaggio di Tony Cellini, con introduzione all’ospite seguente

* ORE 15,30: INCONTRO CON GIANNI GARKO, interprete di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago”, nonché di numerosi film western, avventura e orrore anni ‘70

* ORE 17,30: SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO

* ORE 18,30: ESTRAZIONE PESCA DI BENEFICENZA E FOTO DI GRUPPO

* ORE 19,00: SECONDO SPAZIO GIOCHI (per chi può e vuole restare ancora con noi)

* ORE 20,00: “CENACO 2” (per concludere l’evento e salutarci tutti, ospiti ed intervenuti ancora presenti, con le gambe sotto i tavoli del ristorante)

IN TUTTI I LOCALI DELLA CONVENTION E’ VIETATO FUMARE.

Ultime news sulla MB’05 fra un mesetto circa! Intanto vi anticipiamo che sono finalmente stati sdoganati i modelli degli SHADOMOBILI PEL ma ci vorranno ancora alcuni giorni prima che siano disponibili presso il magazzino di Parma e, successivamente, alla sede di Modena; anche perché, sperando non si ripetano i tristi eventi londinesi di luglio, noi ora si va ai Pinewood Studios per “DESTINATION MOONBASE ALPHA”!!!

C U Later!

Giulz

Moonbase ’99


e-missive

Home