Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 63 - SETTEMBRE 2005

Non s’interrompe purtroppo la catena di perdite legata alla nostra passione fantascientifica... Si tratta di un altro personaggio da noi conosciuto alle Empirecon: Michael Sheard, che interpretò l’Ammiraglio Ozzel ne “L’Impero colpisce ancora” ed Adolf Hitler ben 5 volte, incluso in “Indiana Jones e l’ultima crociata”, mercoledì 31 agosto 2005 è morto a Londra all’età di 65 anni. Sheard, che era malato di cancro, è mancato nella sua casa sull’isola di Wight, a sud delle coste inglesi. L’attore è apparso in più di 40 film, ha lavorato con Lawrence Olivier, David Niven, Roger Moore e Sean Connery. Lascia moglie e 3 figli (http://www.michaelsheard.com). Sheard fece anche una piccola parte nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del Drago” per cui, a maggior ragione, ecco un altro amico che ricorderemo a Moonbound 2005!


1976-2006

Avete oggetti-culto che appartengano specificamente al 1976, anno d’uscita di Spazio 1999 in Italia, come celebreremo nella nostra sesta (ed esplosiva!) Moonbound? Contattateci ed organizzeremo una fantastica esposizione della memoria di quell’anno fantastico ed irripetibile durante la convention stessa! Qualsiasi cosa, anche in versione modellino (se avete un’auto od uno scooter veri non credo potremmo esporli!), purché rigorosamente di trent’anni!!! E quando vi ricapita…?


DVD IN EDICOLA

Ormai sembra una pratica consolidata: in attesa dei DVD di UFO in edicola, già annunciati per i prossimi giorni, segnaliamo l’uscita di quelli dedicati ad Arsenio Lupin, il celebri telefilm sul ladro gentiluomo interpretati, nei primi anni settanta, da Georges Descrières, poliedrico attore della Comedie Française (Hobby & Work-Yamato).


SHADOMODELLI

Finalmente sono arrivati e sono meglio di quanto le foto non lasciassero intendere! Ottima fattura, meccanismi mobili, finiture eccellenti, cingoli funzionanti!!! Stiamo spedendo in questi giorni gli SHADOMOBILI della PEL, in attesa sempre dei pupazzi della Classic TV Toys!


E-MISSIVE & SITO WEB

Una breve annotazione riguardo questa newsletter, attualmente inviata a più di 400 recapiti. I nomi registrati fra coloro che la ricevono verranno cancellati dalla lista qualora ricorressero più volte in errori di ricezione (ad es., un indirizzo che dà “Mailbox Full” diverse volte consecutivamente tradisce lo scarso interesse del proprietario per la propria casella di posta e rende inutile continuare a scrivergli). Per cui, se avete avuto problemi o avete dovuto cambiare indirizzo, contattateci prima che sia tardi!

Riguardo il sito, invece, segnaliamo solo che, per un mero problema tecnico, nei prossimi giorni non saremo in grado di effettuare aggiornamenti; la cosa non è particolarmente grave, specie per le notizie riguardanti l’imminente Moonbound, di cui l’unica variazione di rilievo è riportata appena qui sotto!!!


MOONBOUND 2005

Grosso cambiamento nella nostra prossima convention; purtroppo non sarà più nostro ospite Sergio Di Stefano che, a dispetto della disponibilità dichiarata, ha ricevuto la conferma di un lavoro prima del previsto, per cui dai primi di ottobre sarà impegnato con le prove di un suo prossimo lavoro teatrale. Naturalmente si scusa enormemente per l’inconveniente ma noi sappiamo bene come vanno queste cose e stiamo già pensando ad un “Bis” tutto suo! Ma nel frattempo non siamo rimasti con le mani in mano: a Londra, i primi di questo mese, abbiamo avuto ottimi e promettenti contatti con tutti gli ospiti presenti alla cena di domenica 4 ai Pinewood Studios, i quali già ci conoscevano “di fama” ed, in alcuni casi, nemmeno ci hanno lasciato parlare: “Ah, voi siete quelli che fanno le convention in Italia; quando posso venire anch’io…?!” Durante Moonbound 2005 (o con la prossima E-Missive) sarete aggiornati sugli sviluppi in corso proprio in questi giorni e, se possibile, già con un programma che, per Moonbound 2006 e seguenti, si preannuncia esplosivo! Abbiamo parlato con Keith Wilson (scenografo), Derek Wadsworth (compositore), Shane Rimmer (attore) e Gerry Anderson (e pure lui ci conosceva)!!! C’erano anche Barry Morse (decisamente più affaticato di come lo ricordavamo noi), Zienia Merton e Johnny Byrne… E c’era Anton Phillips, il dottor Bob Mathias in Spazio 1999, che sarà con noi a Padenghe l’8 e 9 ottobre per la Moonbound 2005!!! Che volete di più…?!

Moonbound 2005: 8 e 9 ottobre 2005 presso l’Hotel West Garda, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel.: 030/9907161, fax: 030/9907265, e-mail: info@westgardahotel.com, URL: www.westgardahotel.com.


NEW SERIES

***Galactica

Dal 2003 è in produzione la nuovissima serie di Galactica; per leggere qualcosa su di essa segnaliamo questo URL: http://www.galactica2003.net/articles/concept.shtml

***Go Nagai / UFO Robot Goldrake

Per la prima volta, in collaborazione con Warner Music Italia, il compact disc delle musiche originali italiane di “Goldrake”, scritte dalla mitica coppia Albertelli & Tempera! Oltre alle sigle “UFO Robot”, “Goldrake” e “Shooting Star”, tutti i pezzi dedicati ai vari eroi della saga televisiva più famosa di tutti i tempi! Libretto di 20 pagine con interviste a Go Nagai ed alle persone che portarono in Italia Goldrake e ne produssero l’edizione del 1978, assieme a schede informative sulla serie TV ed a magnifiche illustrazioni di Kazuhiro Ochi, disegnate solo ed esclusivamente per questo CD! Scopri come Go Nagai ideò Goldrake e l’effetto indelebile che questa sua creazione lasciò nell’animazione robotica giapponese… O come un appuntamento di lavoro saltato all’improvviso divenne determinante nell’arrivo di Goldrake in Europa! 14 Euro!!!


Padenghe a tutti…!

Giulz

Moonbase ’99


e-missive

Home