Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 64 - OTTOBRE 2005

In archivio dunque la Moonbound 2005 e, grazie anche a tutti gli intervenuti, abbiamo di nuovo raggiunto l’agognato pareggio contabile, cosa indispensabile per garantirci la possibilità di continuare ad invitare ospiti e fare convention, oltre ad un buon risultato per la beneficenza all’AMREF (più di 2000 euro)! Questa era la prima volta in quel di Padenghe e, a dispetto della serie di dubbi espressi da alcuni, alla fine tutto sembra essere stato gradito da ospiti e partecipanti, incluso il faraonico ambiente e l’impeccabile cortesia dei gestori... Certo il tragitto si è semplificato per chi risiede al nord (nuovi appassionati lombardi si sono infatti aggiunti ai “soliti noti”), a fronte di un inevitabile allungamento per chi proviene da sud; tuttavia, ai nostri fedeli fan del Meridione ricordiamo di non aver ancora abbandonato l’idea di un “Bis” a Roma, probabilmente di un giorno e dedicato ai doppiatori, come fu per MB-3Bis (abbiamo sempre in calendario Sergio di Stefano, senza contare che a Roma risiedono parecchi potenziali ospiti)! Riguardo invece MB’06, come già annunciato, l’evento mira ad essere una degna e significativa celebrazione del trentennale italiano di Spazio 1999; questo significa che, alla luce della recente e positiva esperienza, l’Hotel West Garda sembra il posto più indicato per la “MegaCon” che ci piacerebbe fare (e che non potrete perdere)...!!! Non possiamo dire tanto di più, per ora, anche perché buona parte delle scelte dipenderanno dalla disponibilità degli ospiti che abbiamo in animo di contattare! Si tratterà comunque di giugno o settembre e, se le prospettive sul fronte invitati si riveleranno adeguate (tanti ed importanti!), stiamo valutando l’ipotesi di coprire l’arco di tre giorni, da venerdì a domenica! Già eventi più blasonati del nostro affrontano impegni di quattro giorni che noi, coi nostri numeri, non abbiamo mai potuto permetterci; se però stavolta il gioco varrà la candela, costi e distanze passeranno largamente in secondo piano, in confronto ad un’occasione che, rischiando di restare unica nella storia del nostro club, non potrete non considerare imperdibile!!!


DIGITAL SHADOWS N° 5 ED ALTRO

Per tornare all’evento appena concluso, ricordo che Lorenzo Bolla raccoglierà, ancora per pochi giorni e per chi non fosse riuscito a scaricarle in loco, le foto digitali fatte dai presenti durante la convention, per la realizzazione di un disco d’immagini a tema come quello montato per MB’04 Bis; entrambi verranno poi distribuiti ad un costo molto contenuto e sempre per beneficenza. Naturalmente, indipendentemente dal fatto che abbiate usato una camera digitale o meno, siete tutti invitati ad inviare le vostre foto al club, sempre nella persona di Lorenzo; la stessa cosa se avete filmati che potrebbero essere usati per il prossimo DVD del club, previsto in uscita a fine anno e, come il precedente, ricco di sorprese e prodotto per beneficenza! Scrivete all’indirizzo <sylvy75(at)yahoo.it> [sostituite (at) con @]: stiamo aspettando solo voi!!! Per una semplice questione documentale, invece, si ricercano persone in possesso di foto prese durante l’evento di Monza del 1999. Graditi anche commenti e/o suggerimenti di chi era all’ultima Moonbound, oltre a pareri o proposte su quella dell’anno venturo! Intanto...


1976-2006

Avete oggetti-culto che appartengano specificamente al 1976, anno d’uscita di Spazio 1999 in Italia, come celebreremo nella nostra sesta (ed esplosiva!) Moonbound? Contattateci ed organizzeremo una fantastica esposizione della memoria in quell’anno fantastico ed irripetibile durante la convention stessa! Qualsiasi cosa, anche in versione modellino (se avete un’auto od uno scooter veri non credo potremmo esporli!), purché rigorosamente di trent’anni!!! E quando vi ricapita…?


DVD & ICONE

Presto potremo deliziarvi con succose novità in DVD datate 2006 ma, per ora, ci limitiamo a ricordarvi che la data ufficiale d’uscita per quelli italiani di “ Ai confini della realtà” è fissata al 6 dicembre C.A. Solo per i possessori di MacIntosh, ecco invece 18 icone di “Space: 1999”...! Cliccate su: <http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/space1999icons.html>


PUPAZZI & MODELLI

Mentre si parla di un nuovo ritardo per la consegna della “Aquilona” da 23” della PEL (stiamo aspettando conferma sulla nuova data), ricordiamo che, oltre ad una residua disponibilità dei modelli di Aquile Laboratory e Freighter, sono finalmente arrivati i modelli dei tre SHADOMOBILI di UFO! Ottima fattura, meccanismi mobili, finiture eccellenti, cingoli funzionanti!!! Nonostante il grosso quantitativo disponibile, cospicui ordini dai negozi e dai distributori locali stanno svuotando i magazzini del Cosmic Group, per cui invitiamo chi fosse interessato a prendere in fretta una decisione! In attesa sempre dei pupazzi della Classic TV Toys (ormai dovrebbe essere questione di giorni ma, purtroppo, con le spedizioni d’oltreoceano ci sono sempre questi problemi di comunicazione), riportiamo i pochi pezzi ancora liberi da prenotazione, per chi decidesse di fare un piccolo ordine “Last Minute” al prezzo speciale di 18 Euro cadauno:

1/2) Alieno Maschio ed Aliena Femmina da “Mondo proibito” (offerta coppia 30 Euro);

3) Com. Zantor da “Destinazione obbligata: Terra”;

4) Mentor, padre di Maya, da “Psycon”;

5) Companion da “La macchina infernale”;

6) Numero 8 da “Vega”;

7) Victor Bergman invecchiato da “Sole Nero”;

8) Dan Mateo sfigurato da “Fantasma su Alpha”.

Per oggi è tutto ma... Fino alla MB’06 che si fa? A chi fosse in crisi d’astinenza da interpreti alphani si consiglia “La fabbrica di cioccolato” (Charlie And The Chocolate Factory) di Tim Burton; a parte le taumaturgiche qualità del cacao (anche se in video, come il film stesso rivela), il visionario rifacimento della prima pellicola del ’71 (Willy Wonka And The Chocolate Factory, con Gene Wilder) presenta come interpreti Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Christopher Lee, quest’ultimo nel ruolo del padre di Willy e doppiato da Michele Kalamera! Un trio oltretutto condiviso (per quanto ‘cartoonizzato’) da un’altra, imminente opera dello stesso regista, “La sposa cadavere” (The Corpse Bride)!

A seguire e per concludere, le info sull’imminente “DIONICON III”...!!!

CiaoDaGiulzDePrez!

Moonbase ’99


PALESTRA DI “SANT'EUGENIO” - BOLOGNA, VIA DOTTI 27

(PARCHEGGIO IN VIA BATTAGLIA)

06 NOVEMBRE 2005

DIONICON III

TERZA CONVENTION (GRATUITA) DELLA

SPACECRAFT DIONISIO

Chi viene vestito da Star Trek (va bene anche la

divisa) riceverà un simpatico omaggio ^__^

DEDICATA ALLA MEMORIA DI NIZAR PLATANIA

DOMENICA (06 NOVEMBRE)

Orario    

9.30    Apertura Dionicon

---

Studio del Capitano: 10.00    /10.30        Video Dionisio

(Spot e video clip a tema Trek)

Sala Ologrammi:    10.30/12.30 Il gioco del Targ

Studio del Capitano:10.50/12.30 Film: Thunderbirds

Regia di Jonathan Frakes (www.thunderbirdsmovie.com)

---

12.30    14.00    Pausa Pranzo

---

Studio del Capitano:14.00/14.30

Burattini: Star Krek - Le avventure di Cap. Tirk & Co.

14.30/15.30        Conferenza: Il trucco protesico

Relatore: Ariel “Neko” Tempest (Gisella Arlotti)

Sala Ologrammi:        Karaoke

---

15.30    17.00    Commemorazione di Nizar Platania

 (parlerà Alessandro Busi, navigante Dionisio, membro

del PdC e capo del RdF)

seguiraà l'intervento di due graditissimi ospiti:

GIOVANNI MONGINI - storico ed esperto del cinema di fantascienza

UGO MALAGUTI - editore della PERSEO LIBRI casa editrice di fantascienza

----

Sala Ologrammi:    17.00/19.30    Torneo di Giochi

Studio del Capitano:18.00/19.30        ON-STAGE (in

costume): 

“Q e gli Allegri Compagni”

---

20.00    Chiusura DioniCon

CI RIVEDIAMO IL PROSSIMO ANNO!

[legenda:]

Studio del Capitano:    “Sala Conferenze” e “Sala Video”.

Sala Ologrammi:    “Sala Giochi” (oltre agli eventi

riportati nel programma, ci si potrà divertire con i

giochi da tavolo modificati in stile Trek o tentare la

sorte ai giochi per Beneficenza*: “Becca il bicchiere”

e “Dabo” - roulette a premi NON azzardo e vincite di

denaro).

Bar di Prora:    “Angolo Ristoro” (gratuitamente bevande

e stuzzichini vari, fino ad esaurimento scorte).

* BENEFICENZA: il ricavato andrà TOTALMENTE a favore

dei BAMBINI POVERI DELL'AMERICA LATINA.


e-missive

Home