Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 67 - GENNAIO 2006


Lo sapevate che il 2005 è durato un secondo in più di quanto non sia stato per il 2003 (il 2004 era bisestile, per cui non fa testo) e di quanto durerà il 2006? L’aggiustamento degli orologi atomici si è reso necessario per riallineare il tempo comunemente misurato con l’esatta posizione della Terra nella sua rivoluzione attorno al Sole. In caso contrario, fra qualche centinaio di milioni di anni, ci saremmo ritrovati con la neve in estate e un caldo torrido a Natale! Noi comunque possiamo lasciare i nostri misuratori da polso come sono. Intanto la sonda statunitense New Horizons sta partendo per Plutone, il più misterioso, freddo e remoto (ma forse non più, se ne esiste un decimo!) pianeta del nostro sistema stellare, distante da noi neanche 6 miliardi di chilometri! Data prevista per l’arrivo: fine 2015 (subito dopo MB 15 Bis)!!!


KDVD (Kiosk Digital Versatile Disc)

In edicola, si sa, prima o poi si trova di tutto; mentre escono per la seconda volta serie classiche come “Il prigioniero” o “Arsenio Lupin”, ecco riapparire “X-Files”, con 4 episodi a disco: 4,90 Euro per la prima uscita, 9,90 per le altre 52, corrispondenti ad un milioncino del vecchio conio per circa 200 episodi! Maggiori info su www.deagostini.it . Ricordiamo pure che, presso il club, sono di nuovo disponibili tutti e 4 i cofanetti di Spazio 1999 ed i 2 di UFO, oltre ai 3 DVD dei film di montaggio. 80 Euro cadauno per i box (+ 10,58 per le spese postali) e 12 (+ 2 Euro) per ogni film, da versare sul C/C/P N° 115.36.430 del Cosmic Group di Parma.


Pre-MOONBOUND 2006, Parte I

Ovvero il trentennale di Spazio 1999 in Italia! Era infatti la seconda serata di sabato 31 Gennaio 1976 quando Rete Due, per la prima volta, mandò in onda “Separazione”... A parte i diversi (vedi anche sotto!) progetti che stiamo cercando di “spalmare” su tutto l’anno, vogliamo organizzare un semplice ma caloroso ritrovo per tutti i soci che avessero voglia di rivedersi nell’imperdibile ricorrenza. L’appuntamento è fissato per pranzo, nella giornata di domenica 5 febbraio (la prima dopo il 31/01), la città prescelta è Bologna ed il ristorante-pizzeria si chiama “Il Veliero” (Via Milazzo 11/A), già visto in occasione dell’incontro di Moonbound III Bis e facile da raggiungere: quasi in fronte (un po’ sulla destra) a chi esce dalla Stazione Ferroviaria c’è l’inizio di Via Amendola: la seconda a destra è Via Milazzo. All’uopo stiamo preparando una “E-Missive Bis” coi Menu proposti (Pizza, Carne, Pesce), per ognuno dei quali ci sarà da corrispondere un prezzo fisso, che verrà da noi raccolto in loco; l’unica cosa che vogliamo adesso da voi è una semplice adesione verbale! Attenzione perché, dopo questa occasione, l’unica data di un certo rilievo sarà quella del 2026: il 50° anniversario di Spazio 1999, infatti, cadrà nuovamente di sabato e stiamo già pensando a qualcosa di mondiale!!!


Pre-MOONBOUND 2006, Parte II

In attesa di dati più precisi sulla sesta Moonbound, quasi certamente a settembre, vi anticipiamo che ci stiamo interessando del già sbandierato incontro capitolino coi doppiatori italiani di Spazio 1999, che molto probabilmente si terrà in una domenica fra aprile e maggio in un luogo prossimo alla Stazione Termini di Roma! Dato che l’evento durerà un solo giorno (pranzo e incontro al pomeriggio, con eventuale cena per i soliti tiratardi!), abbiamo ricalcato lo schema delle summenzionate MB III Bis e Pre-MB I. Maggiori info nella prossima E-Missive...


MYB 103 (MB’99 + Y4)

Parte la terza edizione del concorso letterario di Moonbase ’99, il secondo in felice collaborazione con il club gemellato Yavin 4, il primo con la partecipazione degli amici di Ilquen: SPACE PROPHECIES, Episodio II. Il concorso è dedicato agli autori italiani di racconti di fantascienza e si suddivide in tre distinte sezioni: la prima è prettamente di fantascienza; la seconda è strettamente legata al mondo di Star Wars, a una delle serie televisive di Gerry Anderson o ad eventuali crossover tra le due; la terza al mondo di Tolkien e del Signore degli Anelli.

Annunciamo anche la terza YAVINCON, la convention italiana di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza e megaraduno nazionale di tutti i soci del Club Y4. Sempre nello stesso luogo (Cesenatico, Villaggio Stella Marina), la Con aumenta la sua durata! Stavolta saranno quattro giorni nel nome della Forza: da sabato 22 a martedì 25 aprile 2006. Ospite d’onore... Nel 2004, alla prima edizione della YC, fu il mitico Dave Prowse, l’interprete originale di Darth Vader; nel 2005 abbiamo visto Francesco Vairano, direttore del doppiaggio di “Ep3: La Vendetta dei Sith” e voce dell’Imperatore Palpatine nello stesso film. Nel 2006 si chiuderà il cerchio dei Cattivi classici di Star Wars: sarà infatti presente il britannico JEREMY BULLOCH, colui che è stato sotto l’elmo mandaloriano del cacciatore di taglie BOBA FETT in “Ep5: L’Impero Colpisce Ancora” (1980) e in “Ep6: Il Ritorno dello Jedi” (1983). Jeremy è anche apparso nel definitivo Ep3 dell’anno scorso, nei panni del Capitano alderaaniano Colton. L’unico e vero Boba Fett della Galassia, un signore appassionato e gentile ed un attore dal curriculum infinito, si intratterrà con tutti i fan presenti alla Con, regalando interviste e aneddoti sulla lavorazione dei film più amati della Saga. Mandalore vive... Alla III YavinCon 2006! Su  HYPERLINK http://forum.yavinquattro.net/viewtopic.php?t=4474 http://forum.yavinquattro.net/viewtopic.php?t=4474 le prime info e discussioni sull’evento, mentre su  HYPERLINK http://www.yavinquattro.net/modules.php?name=News&file=article&sid=15 http://www.yavinquattro.net/modules.php?name=News&file=article&sid=15 c’è il bando ufficiale del concorso letterario Space Prophecies II.


Arrivederci alla E-M 67 Bis!

Giulz

Moonbase ‘99


e-missive

Home