Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 69/Bis

Ricordiamo che, alla prossima Moonbound, la mostra a tema che l’anno scorso fu dedicata alle Aquile, in tutte le varie forme ed edizioni, sarà incentrata sul 1976 e su tutto ciò che uscì in quell’anno. Parliamo di film, veicoli, oggetti, fumetti, libri... Se avete qualcosa del periodo, contattateci! Proprio 30 anni fa, per esempio, con tanta inventiva e pochi soldi, un paio di giovani californiani diede vita al primo “Apple”, poi divenuto “MacIntosh”, l’antesignano degli attuali PC, il computer che introdusse elementi come le finestre, le icone, il mouse e quasi tutte quelle caratteristiche tecniche che oggi ci sono familiari anche in altri sistemi operativi, incluso lo stesso “Windows”. Riguardo invece temi a noi più vicini, registriamo l’ennesimo necrologio... Avrebbe compiuto 68 anni il 15 U.S.; purtroppo invece Bill Hays, il marito di Catherine Schell, è mancato il 2 marzo 2006. Il sottoscritto, che fu ospite della coppia nel 2004 assieme ai soci Baldassari e Baudini, non può che ricordare la squisita ospitalità e gentilezza dei padroni di casa. Grazie alla nostra interprete Silvana, abbiamo provveduto ad inviare, a nome di tutto il club, le condoglianze all’ex-attrice.

Pre-MOONBOUND 2006 Parte II

Domenica 28 maggio, zona Stazione Termini di Roma. Parteciperanno Sergio Di Stefano, Michele Kalamera, Gianni Garko e, forse, Orso Maria Guerrini (maggiori info ad aprile!)...

SHADOWS GAG N° 1

Il primo numero della nuova testata aperiodica del club Moonbase ’99 riporta integralmente l’azzeccata satira su Spazio 1999 realizzata dalla Ediperiodici nel 1979! Il fascicolo è GRATUITO ed è SOLO per i soci del club ma DEVE ESSERCI RICHIESTO, in quanto non verrà spedito d’ufficio. Questo perché il fumetto, pur non contenendo nessuna immagine troppo spinta, appartiene ad un genere comico-erotico molto in voga nel periodo (era vietato ai minori di 14 anni) e qualcuno potrebbe non gradire.

TIME IS A CORRIDOR...

“Il tempo è un corridoio; non puoi entrare in esso ma esso può invadere la materia, che circonda ed attraversa... E le creature che lo abitano possono entrare nel nostro presente!” Le avventure di Zaffiro e Acciaio (ancora 1979) ora in edicola: 9 DVD da 2 ore l’uno, Euro 9,90 ad uscita (4,90 la prima). Hobby & Work + Yamato Video.

EAGLES “R” US!

La SAW (Small Art Works) ha appena completato un nuovo modello ispirato a Spazio 1999: si tratta della Sonda Meta, visibile nell’episodio pilota della prima stagione. Il modello è lungo più del doppio dell’Aquila P.E.L. da 12”, con cui è in scala; per maggiori informazioni, ecco il link:  http://www.smallartworks.ca/PS/Space1999/Metaprobe/Meta.html. La stessa P.E.L., dopo i modelli in replica dell’Aquila da 22 pollici (che improvvisamente non sono più “1500 Worldwide” ma “1300 Transporter + 200 Medical – a.k.a. Rescue!), non intende lasciarsi scappare la gallina dalle uova d’oro e sta per uscire con una nuova proposta inerente a Spazio 1999. Il nuovo “Pack” della Product (vedi: www.productenterprise.com/andersondiecast8.html) è composto dal Moonbuggy, con tanto di pilota in tuta spaziale, da uno dei cingolati utilizzati nell’episodio “The Infernal Machine” (quello con la cabina tonda) e da una Eagle Laboratory da 12” accessoriata coi “Turbo Booster” superiori, così come la si vede per la prima volta in “The Metamorph”, il pilot della seconda serie. L’insieme, tutto in scala, viene proposto al pubblico al prezzo di 59,99 Sterline (quasi 90 Euro) ed è previsto in uscita per l’estate. E’ nostra intenzione, sempre in collaborazione col Cosmic Group, di importare anche quest’ultima offerta, ritenendo che probabilmente sarà l’ultima a tema! Non abbiamo ancora dati precisi ma pensiamo che, come per le volte scorse, i nostri soci potranno godere del solito sconto del 10%. Ricordiamo inoltre i già pubblicizzati modelli dello Stingray e dell’XL5, oltre a diversi altri “minori” che tuttavia non proponiamo, in quanto decisamente meno noti nel nostro paese ma che potete visionare sul sito della PEL (www.productenterprise.com). Già acquistabile anche la quinta serie di pupazzi da 8” della Classic TV Toys. Segue il riassunto delle varie offerte: attendiamo le vostre richieste, che confermeremo a seconda della disponibilità, o i vostri preordini non impegnativi, in base ai quali ci regoleremo per l’importazione! Spese postali standard: Euro 10,85.

CLASSIC TV DOLLS

Disponibile una sola sequenza da 12 pezzi delle serie 2, 3 e 4, IN OFFERTA A 199 Euro:

* Serie 2: Victor Bergman, Maya, Mentor (Psycon) e Femmina Aliena (Mondo proibito);

* Serie 3: Tony Verdeschi, Sandra Benes, Companion (La macchina infernale) e Numero 8 (Vega);

* Serie 4: Prof. Bergman invecchiato (Sole Nero), Dan Mateo sfigurato (Fantasma su Alpha), Alan Carter e Paul Morrow, entrambi in tuta spaziale.

Disponibili anche gli sfusi rimasti da tutte le prime 4 serie, a 18 Euro l’uno (ulteriori sconti per quantità maggiori):

* Com. Zantor, Alieno maschio, Aliena femmina, Companion, Numero 8, Victor invecchiato, Mateo sfigurato, Paul in tuta spaziale.

In arrivo la nuova serie, sempre a 79 Euro:

* Serie 5: Balor, Raan, Bill Fraser e David Kano (con divisa sbagliata sia per colore che per stagione!).

In aggiunta, altre 2 edizioni speciali (relative alla seconda stagione di Spazio 1999), a prezzi ancora da definire:

* Guardia della Sicurezza, manica viola;

* Alan Carter con divisa e giaccone rosso.

P.E.L. MODELS

E’ arrivata l’Aquila da 22” ed è veramente magnifica! Dei 50 modelli ordinati dal Cosmic Group, 15 erano prenotati dal nostro club ed, ovviamente, sono stati tutti ritirati. Chi, nonostante questo, fosse tardivamente interessato all’oggetto, può provare a contattarci: verificheremo se il Cosmic non avesse ricevuto qualche disdetta fra le sue commesse o se fosse intenzionato ad ordinare l’ultima variante ideata dai nostri amici inglesi: l’EAGLE REPLICA versione MEDICAL, alias RESCUE, che viene proposta allo stesso prezzo della Transporter, ovvero 399,99 Sterline (599 Euro al pubblico, 539 per i soci Moonbase)! Ancora disponibili fra le precedenti produzioni sono invece:

* SHADO 1, con cannone laser e lanciagranate;

* SHADO 2, la classica versione da ricognizione;

* SHADO Control, dotato di unità di ricerca radar.

Prezzo al pubblico per ognuno dei tre pezzi: Euro 58,85 (53 per i soci); prezzo per l’intero set di tre: Euro 147,85 (133 per i soci). Oltre a questi, abbiamo:

* Eagle Freighter (Aquila da carico);

* Eagle Laboratory (Aquila laboratorio);

* UFO Pack (UFO + Intercettore).

Prezzo al pubblico per ognuno dei tre pezzi: Euro 57,95 (52,15 per i soci). Infine, l’ultima novità:

* Eagle Gift Set (Aquila laboratorio 12” con Turbo Booster superiori, Moonbuggy a sei ruote con pilota e Moontank cingolato, tutto in scala).

In arrivo da luglio 2006; Sterline 59,99 (prezzo in Euro da definire: verosimilmente intorno ai 90 al pubblico, 80 per i nostri soci). Da ordinare sono anche:

* Stingray, con alette estendibili;

* Fireball XL5, con modulo di testa removibile.

Entrambi con supporto incluso. 39,99 Sterline (59 Euro l’uno per il pubblico, 53 per il club).

ANTIQUES

Le “Antichità” sono le “Offerte del Trentennale”, così come riportate sull’ultimo SHADOWS Speciale e sul nostro sito (http://www.moonbase99.it). Vedere per credere!

Areevderch uans eghein!

Giulz

Moonbase ’99 (+7.3.1)


e-missive

Home