Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 70 - APRILE 2006

Anche se l’anniversario di oggi è un triste ventennale (il 26 aprile 1986 esplodeva il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl), gli aggiornamenti di questo mese sono vari e tutti positivi… Il principale è che potrete incontrare il sottoscritto (che onore!!!) sia durante il week-end della YavinCon (22-23 aprile) che in quello della Sticcon (13-14 maggio); avrete così l’opportunità di sapere tutto in diretta sui prossimi eventi di Moonbase ’99 (anche a seguire), la cui novità più eclatante è la CONFERMA DELLA PRESENZA DI NICK TATE (Alan Carter) E DI ROY DOTRICE (Comm. Simmonds) ALLA MOONBOUND 2006!!! E non è tutto...

Pre-MOONBOUND 2006 Parte II

L’incontro coi doppiatori ed attori italiani di Spazio 1999 si terrà domenica 28 maggio 2006 presso l’Hotel Ariston di Roma, vicinissimo alla Stazione Termini: l’evento durerà un solo giorno: pranzo alle ore 13,00, incontro cogli ospiti dalle 15,30 alle 19,30 ed eventuale cena per chi volesse trattenersi ancora! Iscrizione all’evento: Euro 15,00, da corrispondere al club entro il 20 maggio (versare sul C/C Postale 140 84 438, intestato a Giuliano Frattini, MO); pranzo e cena verranno regolati in loco singolarmente ma sono da prenotare assieme all’iscrizione, solo per sapere grosso modo quanti saremo a mangiare! Ecco gli ospiti al momento CONFERMATI:

* SERGIO DI STEFANO, voce italiana di tantissimi personaggi di serie TV, fra cui Alan Carter in Spazio 1999 e William T. Riker in TNG; doppiati da lui anche noti attori come Christopher Lambert, Kevin Kostner e moltissimi “cattivi” cinematografici.

* MICHELE KALAMERA, ormai nostro gradito ospite “fisso”, voce di innumerevoli attori americani, da Martin Landau a Steve Martin e Clint Eastwood.

* GIANNI GARKO, torna con noi, dopo MB 2005, l’interprete di numerosi Western all’italiana anni settanta (Sartana, Camposanto), oltre che di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago”.

Contatto in corso con:

* ORSO MARIA GUERRINI, volto di Luke Ferro ne “Il testamento degli Arkadi”; anche Orso sembra ben disposto a considerare una sua partecipazione ad uno dei nostri eventi, quello di cui sopra, quello di cui sotto o, magari, entrambi!

MOONBOUND 2006 a.k.a. BENACON TWO, a.k.a. 3dayCON, a.k.a. ULTIMACON!

La nostra convention più grande! Sarà sempre organizzata presso l’Hotel West Garda di Padenghe, durerà 3 giorni (da venerdì a domenica) e si terrà nel week-end del 29/30 settembre – 1° ottobre 2006. Per iscriversi e per ulteriori aggiornamenti in tempo reale, vedere <www.moonbase99.it> dall’inizio di giugno 2006. Ospiti invitati e CONFERMATI a tutt’oggi:

* NICK TATE, l’ineguagliabile capitano piloti Alan Carter di Spazio 1999, il quale verrà in Europa dall’Oceania per partecipare sia al nostro evento che a quello organizzato dal Fanderson il week-end successivo a Londra.

* ROY DOTRICE, interprete del commissario Simmonds in due episodi di Spazio 1999; Roy ha confermato la sua disponibilità qualora libero dagli impegni professionali che lo terranno occupato per almeno tutto giugno, per cui avremo una risposta certa solo a metà luglio.

Ospiti in via di contatto:

* KEITH WILSON, scenografo di Spazio 1999; contatto in corso ma abbiamo già una sua disponibilità di massima dataci di persona durante l’incontro di Pinewood.

* GERRY ANDERSON, almeno a parole, durante “Countdown To Disaster” ci aveva manifestato il suo interesse a venire in Italia!

Abbiamo anche nomi “di riserva”, che potremo comunque utilizzare prossimamente:

* SUZANNE ROQUETTE, alias Tanya Alexander (o Alexandria), operatrice fissa nella Main Mission. Era soprannominata “La Greta Garbo di Alpha”, sia per un’evidente somiglianza fisica con la “Divina”, che per una presenza sempre garbata e quasi eterea.

* SARAH DOUGLAS, “Crisalide” mora in Spazio 1999, ha incarnato spesso il ruolo di “cattiva sexy”, come nei primi due “Superman”, in “Conan il Distruttore” ed in “Visitors”.

* SHANE RIMMER, guest star di molti episodi di serie inglesi di Gerry Anderson e non solo (lo vediamo finanche nel recente “Batman Begins”).

BEH, SE NON E’ UN TRENTENNALE QUESTO...!!!

SHADOWS GAG N° 1

Il primo numero della nuova testata aperiodica del club Moonbase ’99 riporta integralmente l’azzeccata satira su Spazio 1999 realizzata dalla Ediperiodici nel 1979! Il fascicolo è GRATUITO ed è SOLO per i soci del club ma DEVE ESSERCI RICHIESTO, in quanto non verrà spedito d’ufficio. Questo perché il fumetto, pur non contenendo nessuna immagine troppo spinta, appartiene ad un genere comico-erotico molto in voga nel periodo (era vietato ai minori di 14 anni), che qualcuno potrebbe non gradire.

P.E.L. MODELS

L’Aquila da 22” è veramente magnifica! Dei 50 modelli ordinati dal Cosmic Group, 15 erano prenotati dal nostro club ed, ovviamente, sono stati tutti ritirati. Chi, nonostante questo, fosse tardivamente interessato all’oggetto, può contattarci: il Cosmic dispone attualmente di UN UNICO modello, frutto di una disdetta fra le commesse all’ingrosso del gruppo, anche se pensiamo non resterà libero a lungo! Ricordiamo che il prezzo ufficiale di vendita è 399,99 Sterline (599 Euro al pubblico, 539 per i soci Moonbase)! Ancora disponibili fra le precedenti produzioni sono invece:

* SHADO 1, con cannone laser e lanciagranate;

* SHADO 2, la classica versione da ricognizione;

* SHADO Control, dotato di unità di ricerca radar.

Prezzo al pubblico per ognuno dei tre pezzi: Euro 58,85 (53 per i soci); prezzo per l’intero set di tre: Euro 147,85 (133 per i soci). Oltre a questi, abbiamo:

* Eagle Freighter (Aquila da carico);

* Eagle Laboratory (Aquila laboratorio);

* UFO Pack (UFO + Intercettore).

Prezzo al pubblico per ognuno dei tre pezzi: Euro 57,95 (52,15 per i soci). Infine, l’ultima novità:

* EAGLE GIFT SET. Il nuovo “Pack” della Product è composto dal Moonbuggy, con tanto di pilota in tuta spaziale, da uno dei cingolati utilizzati nell’episodio “The Infernal Machine” (quello con la cabina tonda) e da una Eagle Laboratory da 12” accessoriata coi “Turbo Booster” superiori, così come la si vede per la prima volta in “The Metamorph”, il pilot della seconda serie. L’insieme, tutto in scala, viene proposto al pubblico al prezzo di 59,99 Sterline (90 Euro, 81 per i soci) ed è previsto in uscita per l’estate. Sempre in collaborazione col Cosmic Group distribuiremo anche quest’ultima offerta, ritenendo che probabilmente sarà l’ultima a tema! Come per le volte scorse, potete già prenotarvi.

* STATUE E MODELLI DIVERSI. Riguardo le altre realizzazioni della P.E.L., stiamo considerandone l’importazione limitatamente alle eventuali richieste: Supercar, Fireball XL5, Stingray ed i mezzi di Cpt. Scarlet, tutti con parti mobili e supporto incluso, a 39,99 Sterline l’uno (59 Euro per il pubblico, 53 per il club); disponibili anche la statua del tenente Ellis e quella di Dracula (C. Lee) a £ 29,99 (Euro 44 al pubblico, 40 ai soci). Se siete interessati, guardate sul nostro sito dal prossimo mese di maggio (spese postali standard: Euro 10,85); potete prenotare questi oggetti assieme all’E.G.S. di cui sopra!

ANTIQUES

Le “Antichità” sono le “Offerte del Trentennale”, così come riportate sull’ultimo SHADOWS Speciale e sul nostro sito ( HYPERLINK http://www.moonbase99.it www.moonbase99.it). Vedere per credere!

CLASSIC TV DOLLS

Disponibile una sola sequenza da 12 pezzi delle serie 2, 3 e 4, IN OFFERTA A 199 Euro:

* Serie 2: Victor Bergman, Maya, Mentor (Psycon) e Femmina Aliena (Mondo proibito);

* Serie 3: Tony Verdeschi, Sandra Benes, Companion (La macchina infernale) e Numero 8 (Vega);

* Serie 4: Prof. Bergman invecchiato (Sole Nero), Dan Mateo sfigurato (Fantasma su Alpha), Alan Carter e Paul Morrow, entrambi in tuta spaziale.

Disponibili anche gli sfusi rimasti da tutte le prime 4 serie, a 18 Euro l’uno (ulteriori sconti per quantità maggiori):

* Com. Zantor, Alieno maschio, Aliena femmina, Companion, Numero 8, Victor invecchiato, Mateo sfigurato, Paul in tuta spaziale.

In arrivo la nuova serie, sempre a 79 Euro:

* Serie 5: Balor, Raan, Bill Fraser e David Kano (con divisa sbagliata sia per colore che per stagione!). Disponibilità molto limitata; se siete interessati avete tempo fino alla prossima E-Missive per richiedercela!

In aggiunta, altre 2 edizioni speciali (relative alla seconda stagione di Spazio 1999), a prezzi ancora da definire. Contattare il club sempre entro la prossima E-Missive, se interessati:

* Guardia della Sicurezza, manica viola;

* Alan Carter con divisa e giaccone rosso.

I TELEFILM VANNO AL CINEMA

Torna attesissimo anche quest'anno il Telefilm Festival, organizzato dall’Accademia dei Telefilm (l’associazione culturale che promuove e tutela la qualità delle serie televisive e che ha fondato TelefilmMagazine, la prima rivista italiana interamente dedicata al mondo dei telefilm) in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni. Un'edizione, questa quarta, ancora più ricca e stuzzicante delle precedenti, che si svolgerà il 5, 6, 7 maggio a Milano – all'Apollo spazioCinema in Galleria De Cristoforis 3 –  e promette, sempre più, anteprime attesissime, ospiti illustri, retrospettive a tema, dibattiti ad hoc, incontri e confronti. Molti i momenti da non perdere del IV Telefilm Festival, che vedrà tra gli ospiti già confermati Lorenzo Flaherty di RIS. Ha disdetto purtroppo la sua partecipazione l'amatissimo David Boreanaz di Angel, avendo avuto l’imperdibile occasione di girare un film da protagonista. In attesa di conferme definitive: Raoul Bova, protagonista della sit-com What about Brian, presentata in anteprima al Telefilm Festival, e due protagonisti di The O.C.! Tantissime le puntate inedite di The O.C., di Smallville (con le puntate-chiave in cui Clark Kent rivela la doppia identità di Superman e quella in cui compare Aquaman, personaggio che darà vita ad uno spin-off a sua immagine e somiglianza "bagnata"), di Una mamma per amica, del trittico di episodi finali del primo ciclo di Lost (in anteprima rispetto a Raidue), di Dr. House, di Desperate Housewives, di Angel, con le puntate dell’inedita quarta stagione, dell'attesa puntata-finale di Six Feet Under (non ancora trasmessa da Italia 1), di ER - Medici in prima linea (con la premiere della puntata-shock del disastro aereo che colpisce Chicago), di Medium (con l'imperdibile puntata girata in 3D: al pubblico in sala saranno distribuiti gli appositi occhialini per la visione), di C.S.I.: Scena del crimine (l'episodio finale della quinta stagione, diretto da Quentin Tarantino, farà un certo effetto visto sul grande schermo!), del cross-over tra C.S.I.: Miami e C.S.I.: New York, di Alias, di One Tree Hill. Tutti gli aggiornamenti, le informazioni sul programma ed i dettagli su come partecipare sono sul sito  http://www.telefilmfestival.it. 

E comunque il 2006 è anche il 500° anniversario dell’edificazione dell’attuale Basilica di San Pietro, voluta da Papa Giulio II nel 1506... Buon “Dopo Pasqua”, 25 aprile e 1° maggio a tutti!!!

Giulz De Prez

Moonbase ’99 (+7.4)


e-missive

Home