Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - E-MISSIVE 71 - MAGGIO 2006

ATTENZIONE: causa motivi contingenti, la MOONBOUND 2006 è stata posticipata di un paio di settimane, ovvero si terrà nei giorni 13-14-15 OTTOBRE 2006!!! La data è DEFINITIVA e tutti gli ospiti invitati sono stati informati della variazione; il resto rimane immutato, inclusa la CONFERMA DELLA PRESENZA DI NICK TATE (Alan Carter) E DI ROY DOTRICE (Comm. Simmonds)! Ricordiamo due delle mostre fisse nella convention, a cui chiunque può contribuire; contattateci se avete cose da esporre o idee da realizzare, non aspettiamo altro!

- MOSTRA 1976-2006: "Che cosa ci ricordiamo di trent'anni fa?" Tutto dell'anno 1976.

- MOSTRA DIORAMI A TEMA SPAZIO 1999: scene "reali" ed irreali ricreate dai nostri soci!

Avendo quest'anno una serata in più, stiamo organizzando due eventi "di nota" per i dopocena di venerdì e sabato: un incontro con proiezioni assolutamente "originale" e, come nelle convention anglo-americane, una serata danzante anni settanta, che vale pure come occasione per sfoggiare i vostri costumi! Da giugno si apriranno le iscrizioni, per cui vi rimando alla prossima E-Missive!!!

NUMBER SIX RELOADED

Mentre in edicola esce "Star Trek: Voyager" in DVD, "Il Prigioniero" viene rifatto da capo! Voce attendibile, vedere http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainment/4972194.stm

DVD FILM DI MONTAGGIO SPAZIO 1999

Disponibile a brevissimo il primo film di Spazio 1999 in italiano: ALIEN ATTACK è formato dagli episodi "Separazione" e "Mondo Proibito", rimontati con scene inedite ambientate sulla Terra e girate appositamente con altri attori. Il DVD sarà distribuito anche dal nostro club ad Euro 16 + 2 di spese postali (14 + 2 per i soci) ed è già prenotabile versando l'importo sul solito C/C/P 140 84 438, intestato a Giuliano Frattini, Modena. Ne seguiranno altri 3. Queste pellicole, al contrario delle 3 di UFO, non sono produzioni nostrane ma inglesi, debitamente doppiate.

ALTRE CON

Nel ringraziare i ragazzi organizzatori di parecchi eventi per il loro gentile invito (impegni del club sempre più pressanti mi hanno impedito di partecipare ad Apuliacon, Deepcon, Telefilm Festival), oltre a quelli della YavinCon per la loro ospitalità, ricordo ancora a tutti la presenza (straordinaria) mia e di altri soci Moonbase all'imminente Sticcon, solo nei gg. 13 e 14 maggio. Dal 2007 spero di aver più tempo per onorare tutti gli inviti! Ed ora...

Pre-MOONBOUND 2006 Parte II

L'incontro coi doppiatori ed attori italiani di Spazio 1999 si terrà domenica 28 maggio 2006 presso l'Hotel Ariston di Roma, vicinissimo alla Stazione Termini: l'evento durerà un solo giorno: pranzo alle ore 13,00, incontro cogli ospiti dalle 15,30 alle 19,30 ed eventuale cena per chi volesse trattenersi ancora! Iscrizione all'evento: Euro 15,00, da corrispondere al club entro il 20 maggio (versare sul C/C Postale 140 84 438, intestato a Giuliano Frattini, MO); pranzo e cena verranno regolati in loco singolarmente ma sono da prenotare assieme all'iscrizione, solo per sapere grosso modo quanti saremo a mangiare! Ecco gli ospiti, tutti CONFERMATI:

* SERGIO DI STEFANO, voce italiana di tantissimi personaggi di serie TV, fra cui Alan Carter in Spazio 1999 e William T. Riker in TNG; doppiati da lui anche noti attori come Christopher Lambert, Kevin Kostner, John Malkovich e moltissimi "cattivi" cinematografici.

* MICHELE KALAMERA, ormai nostro gradito ospite "fisso", voce di innumerevoli attori americani, da Martin Landau a Steve Martin, da Robert Redford a Clint Eastwood.

* GIANNI GARKO; torna con noi, dopo MB 2005, l'interprete di numerosi Western all'italiana anni settanta (Sartana, Camposanto), oltre che di Tony Cellini nell'episodio di Spazio 1999 "Il dominio del drago".

* ORSO MARIA GUERRINI, volto di Luke Ferro ne "Il testamento degli Arkadi", nonché protagonista di un elevato numero di produzioni televisive e cinematografiche, fra cui alcune di fantascienza.

P.E.L. MODELS; ULTIMO E DEFINITIVO AVVISO!

Il Cosmic Group dispone attualmente di UN UNICO modello dell'AQUILA DA 22 POLLICI, frutto di una disdetta fra le sue commesse all'ingrosso!

Interessa?!? 599 Euro al pubblico, 539 per i soci Moonbase. Ultimo annuncio anche per l'EAGLE GIFT SET. Il nuovo "Pack" della Product è composto dal Moonbuggy, con tanto di pilota in tuta spaziale, da uno dei cingolati utilizzati nell'episodio "The Infernal Machine" (quello con la cabina tonda) e da una Eagle Laboratory da 12" accessoriata coi "Turbo Booster" superiori, così come la si vede per la prima volta in "The Metamorph", il pilot della seconda serie. L'insieme, tutto in scala, viene proposto al pubblico al prezzo di 59,99 Sterline (90 Euro, 81 per i soci) ed è previsto in uscita per l'estate.

Duemilasei: e quando vi ricapita?

Giulz De Prez

Moonbase '99 (+7.5)


e-missive

Home