Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE '99 - E-MISSIVE 72 - GIUGNO 2006

Cari soci numerologi, chi vi scrive lo fa oggi, 6-6-6 (6 giugno 2006), da molti temuto come il giorno del ritorno della "Bestia"... Tranquilli: non me ne sono mai andato!

Ma gli anniversari "tondi" ci sono, primo fra tutti quello del 60° della fondazione della Repubblica Italiana, la quale precedette di un anno e mezzo l'entrata in vigore della relativa Costituzione che, a sua volta, cadde esattamente un secolo dopo l'introduzione dello Statuto Albertino nel Regno di Sardegna. Speriamo che la prima non duri meno del secondo...!

Pre-MOONBOUND 2006 Parte II

Fatta anche questa! A dispetto della defezione di Sergio Di Stefano, che ha addotto importanti cause familiari che lo hanno ricondotto in quel di Napoli, l'appuntamento capitolino (che coincideva con l'emissione della 500esima tessera del club!) ha registrato un buon successo ed un forte apprezzamento da parte degli intervenuti: quasi una quarantina di persone per incontrare Michele Kalamera, puntualissimo e sempre cordiale, schietto ed inimitabile, Gianni Garko, un po' in ritardo ma ugualmente di massima disponibilità e gentilezza e, ciliegina sulla torta, un ormai inatteso Orso Maria Guerrini, approdato all'Hotel Ariston alle 18,30! Sebbene tutti "inediti" per buona parte del pubblico (soci centro-meridionali mai "approdati" alle Moonbound del nord), l'unico dei tre ospiti veramente nuovo ai nostri raduni era Orso, la cui telefonata nel pomeriggio di domenica, ad incontro ormai iniziato, lasciava presagire un ritardo difficilmente recuperabile, complice anche un apparente, malcelato disinteresse per la cosa; ed invece eccolo, entrare d'improvviso in sala assieme alla giovane compagna, accolto da uno scrosciante applauso! Orso anche un po' di fatto, di certo non ciarliero come i due colleghi (che conosce da decenni), l'attore si rivela tuttavia professionale e ben disposto verso le immancabili richieste di autografi e foto. Orso Maria porta anche alcune fotocopie di materiale "novantanoviano" realizzate appositamente per noi: una foto di Martin e Barbara a lui dedicata, un ruolino dell'ultimo giorno di lavorazione di "The Testament Of Arkadia" ed il suo copione personale dello stesso episodio! Consegna quindi a me queste riproduzioni di pezzi storici del suo soggiorno a Pinewood e mi invita a farne ciò che meglio credo (li rivedrete a Padenghe)! Finisce il tempo a nostra disposizione e, dopo mezz'ora di convenevoli in libertà coi presenti, Guerrini ci lascia. Con Gianni, Michele e relative consorti, più o meno lo stesso numero di persone che si erano ritrovate per il pranzo si dirigono verso il luogo deputato per la cena e per una degna conclusione del week-end romano, prima vera trasferta "organizzativa" del club Moonbase '99 a sud di Bologna! Grazie a tutti, soci partecipanti e membri dell'Orgabase, per l'impegno sostenuto. Ulteriore stelletta per il supporto logistico offerto dai residenti Stefano Pelosi ed Andrea Pietrini: avete una "Pajata" pagata! A tutti gli altri un invito a contattare il club e mandarci via Rete eventuali foto (una alla volta, però)! A breve l'aggiornamento del sito.

MOONBOUND 2006

Dalla seconda metà di giugno, anche il Programma Provvisorio della MB'06 sarà finalmente on line. Avrebbe già dovuto esserci ma, per fare una convention grande, ci vuole un programma grande! Novità e cambiamenti si susseguono frenetici, per cui siamo obbligati a farvi attendere ancora un po'...! E adesso, per concludere, un saluto calorosissimo da tutto il club a Carlo Vittorini, erede di una delle nostre più benemerite "Goldmember Card", il "Commander" Marco! Carlo verrà al mondo presumibilmente poco dopo la stessa Moonbound 2006, che dedichiamo a lui, alla mamma Patrizia ed a Marco stesso, ovviamente! A seguire, un annuncio di Stefano Lento per Yavin Quattro, il quale, sempre in merito alla prossima ed ormai mitologica MB'06, ci riguarda pure direttamente!

PROCLAMA DA Y4!!!

Amici di Yavin 4, siamo qui per un lieto annuncio! Dal 21 maggio ha ripreso uffiicialmente a pieno regime l'attività della Imperial Crown Alliance coordinando l'attività di costuming della fiera del fumetto di Torino, in collaborazione con la 501 Italica.

Molti di voi già conosceranno l'ICA ma, vista la rinnovata veste con la quale si presenta, abbiamo pensato fosse utile informarvi sulle sue attività. Stefano 'Darth Vader' Lento si affianca ad Amedeo Tecchio nel coordinamento dell'ICA. A lui la parola per la presentazione 'ufficiale':

IMPERIAL CROWN ALLIANCE è un gruppo di appassionati di costumi, collezionismo e repliche dell'universo di Guerre Stellari e non solo: l'associazione raduna persone che desiderano avvicinarsi a questo mondo. L'ICA ha sempre presenziato ed animato, coi suoi iscritti, centri commerciali, inaugurazioni, prime cinematografiche e manifestazioni a tema in genere.

I'ICA ora si espande, diventando un punto di riferimento esattamente a metà strada tra la 501 Legione Italica e l'Italian Rebel Legion, NON in competizione, ma in COLLABORAZIONE con esse e con tutti i fanclub di SW italiani e non. I suoi obiettivi?

- Il cosplay innanzitutto, per fini umanitari (come visite negli ospedali o case di riposo per tirare su il morale), sociali (vedi raduni nazionali come i vari 'Comics' o le convention dei molti fanclub) ed infine anche commerciali (per la Fox Italia e nei punti vendita dei prodotti SW, come i Mediaworld).

- Il collezionismo (mostre e mercatini degli oggetti rari di SW e non...).

- Il coordinamento eventi (partecipazioni di Special Guest quali attori, doppiatori e tecnici delle saghe, organizzazione e gestione di eventi a tema SW, ecc...).

- Infine non dimentichiamoci il lato artistico vero e proprio, con la creazione del primo esperimento di Fanfilm Festival Internazionale sul suolo italiano, che ha visto la luce durante l'ultima Yavincon 2006 ma che farà capolino in molte altre manifestazioni a venire, dedicate alla Science Fiction ed al Fantasy.

Per partecipare non occorre alcuna quota d'iscrizione: si tratta solo di dare la propria disponibilità per inserire il proprio nome e costume in un database nazionale, necessario per voi per poter essere informati di ogni evento in divisa nella propria zona e non, utile per noi per poter garantire sempre una presenza minima di costumi alle varie manifestazioni.

Nulla vi vieta di mantenere i contatti con i fanclub ai quali siete magari già iscritti e l'adesione non vi obbliga a partecipare per forza a tutti i raduni; sappiamo bene che a volte per questioni di lavoro o soldi è molto dura. Vi chiediamo però di inserire il vostro nome SOLO se seriamente interessati, in modo da non chiamare sempre persone che poi non partecipano mai...

Tenete d'occhio il sito dell' ICA (in costruzione) per ogni sviluppo futuro. http://www.ica.name oppure http://www.imperialcrownalliance.com Ancora grazie a tutti, ci vediamo ai prossimi raduni!!! Stefano 'Darth Vader' Lento


Il Duemilasei viene solo due volte: prima e dopo Cristo: questa è l'ultima delle due!

Giulz De Prez

Moonbase '99 (+7.6)


e-missive

Home