Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 72/Ter


L’asteroide 2004 XP-14 è passato oltre la Luna senza far danni; nel 2029, invece (così dicono gli scienziati), un altro sasso cosmico sfiorerà la Terra molto più da vicino... Speriamo che Arra abbia un piano cosmico rivelato anche per noi!


COPIONE DI ARKADIA A MB’06!

Nell’ambito delle novità sulla nostra prossima convention, ecco un’interessante evoluzione, già inclusa nel Programma Provvisorio, da oggi sul sito...! Il copione originale dell’episodio “The Testament Of Arkadia”, di cui Orso Maria Guerrini è rimasto in possesso dopo la fine delle riprese di Spazio 1999, ci è stato donato in fotocopia; da questo “nuovo originale”, su cui sono ovviamente presenti le note, le modifiche e tutte le correzioni effettuate a penna ed in corso d’opera dall’attore, stiamo per trarre ulteriori riproduzioni, sempre in fotocopia, rilegate con un bordo ad anelli, fondo rigido e plastica trasparente sul PRIMO FOGLIO, AUTOGRAFATO DA ORSO IN 30 ESEMPLARI!!! I volumi di 76 pagine, ognuna con retro bianco (quindi 76 fogli), saranno posti in vendita per beneficenza in occasione di MB’06 al costo di 10 Euro. Potete aggiungere questa cifra all’importo totale della vostra iscrizione alla convention; inutile dire che solo i 30 soci più veloci avranno la loro copia autografata! Chi invece vorrà farsi spedire a casa il fascicolo (per averlo prima o perché impossibilitato a presenziare l’evento lacustre) spenderà 15 Euro, così come chi lo acquisterà direttamente alla Moonbound senza averlo prenotato (salvo disponibilità, però)!


NUOVE AQUILE IN VOLO VERSO IL GARDA!

Ecco le più recenti produzioni P.E.L., relative ancora alla serie “Space: 1999”: trattasi di 2 nuove versioni di Aquila, comunemente indicate col titolo dei pilot delle due stagioni, il cui costo potete ugualmente includere nel versamento per la convention di ottobre:

* EAGLE GIFT SET (Metamorph Eagle). Il nuovo “Pack” della Product è composto dal Moonbuggy, con tanto di pilota in tuta spaziale, da uno dei cingolati utilizzati nell’episodio “The Infernal Machine” (quello con la cabina tonda) e da una Eagle Laboratory da 12” accessoriata coi “Turbo Booster” superiori, così come la si vede per la prima volta in “The Metamorph” (Psycon), il pilot della seconda stagione. L’insieme, tutto in scala, viene proposto al pubblico al prezzo di 59,99 Sterline (90 Euro, 81 per i soci) ed è previsto in uscita per l’estate. Questo oggetto è già stato ordinato in base alle prenotazioni ed i pezzi in più non sono molti.

* EAGLE VIP (Breakaway Eagle). Ennesima versione del modello da 12”, in uscita poco dopo il precedente e che non supererà i 4000 esemplari; è l’Aquila che appare in “Breakaway” (“Separazione”, la prima puntata in assoluto), ovvero quella usata, prima del distacco, da Simmonds per scendere su Alpha e da Carter per assistere, dall’orbita lunare, all’esplosione del deposito scorie. Prezzo: 58,50 Euro (53,15 per i soci); aspettiamo i vostri pre-ordini!


RIASSUMENDO...

Ecco quindi TUTTE le possibili prenotazioni per MB’06... Potete richiedere al CLUB:


  • Iscrizione alla Convention;
  • Pasti;
  • Copione di Arkadia;
  • Nuove Aquile.


Invece, presso l’HOTEL:


  • Camere;
  • Eventuali Extra.


I TELEFILM FANNO BENE

A Milano, giovedì 6 luglio si celebra il matrimonio tra serial e impegno sociale. Gli attori del telefilm cult di Italia 1 "Grey's Anatomy", la serie che in USA ha superato "Desperate Housewives", approdano in Italia per raccogliere fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Sono ormai usciti da anni dal teleschermo per essere rappresentazione quotidiana della cultura pop alla Andy Warhol. Sono diventati recentemente vere e proprie sedute di psicanalisi, in cui il telespettatore compie una sorta di transfert con i protagonisti. Settima arte bis. Specchio della società che cambia, fonti di mode e costumi, fucina di nuovi talenti, oggetti di culto e ritratti generazionali.

Nessun genere televisivo come i telefilm vanta un impatto sociale così profondo e così in ascesa nei gusti di un pubblico che non si accontenta più della televisione prevedibile, ma preferisce quella "interattiva" in cui il telespettatore è chiamato a crearselo lui il finale che vorrebbe, senza più happy end sotto i piedi.

Ora i telefilm escono dal teleschermo e scendono in campo per fare del bene. Concretamente. 

Giovedì 6 luglio si celebra in Italia una sorta di tappa storica per il matrimonio tra le serie tv e l'impegno sociale.

Gli attori del telefilm-cult medico di Italia 1 "Grey's Anatomy", che in America ha superato in ascolti addirittura "Desperate Housewives", approdano a Milano per raccogliere fondi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Dopo una conferenza mattutina presso l'Aula di Anatomia del Dipartimento di Morfologia Umana dell'Università degli Studi di Milano, il cast della serie che è risultata la rivelazione americana della stagione tv 2005/2006 a "stelle e strisce" - seconda in America solo a "C.S.I." - parteciperà alla proiezione per il pubblico, alle ore 20.00, di due puntate inedite del secondo ciclo all'Apollo SpazioCinema di Milano (Galleria De Cristoforis, 3).

L'intero incasso della serata, organizzata di concerto da Italia 1, Accademia dei Telefilm e Buena Vista, sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la quale opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

Saranno presenti all'evento gli attori: Ellen Pompeo (interprete nel telefilm della dottoressa Meredith Grey), T.R. Knight (George), Chandra Wilson (la dottoressa Miranda Bailey), Kate Walsh (la dottoressa Addison Shepherd), Justin Chambers (il dottor Alex Karev), James Pickens Jr. (il dottor Ricahrd Webber).

Tra tutti spicca Ellen Pompeo e il personaggio a cui dà vita - la combattuta dottoressa Meredith Grey - attualmente ai massimi livelli popolari negli Stati Uniti: mentre l'attrice ha conquistato con il suo fascino le copertine di moltissimi periodioci, la protagonista da lei interpretata ha conosciuto un'affezione da parte del pubblico in costante ascesa. Ha scritto la bibbia televisiva "Entertainment Weekly" a proposito della dottoressa Grey: "Era dai tempi di Ally McBeal che non c'era un ritratto femminile così combattuto e così ricco di mordente, in cui le donne si identificano e che fa sognare di vivere le sue stesse avventure o disavventure".


IL FUTURO FA PAURA? UTOPIE E DISTOPIE DELLA FANTASCIENZA

In occasione della II edizione di “Valtrompia Fantascienza”, che si terrà dal 24 al 29 ottobre in Val Trompia, il Comitato organizzatore bandisce il I Premio nazionale di racconti di fantascienza a tema. Il suo obiettivo primario è quello di contribuire a diffondere e ad incentivare la lettura e la riflessione intorno alla letteratura fantascientifica, nonché a far crescere scrittori che sappiano suscitare in modo creativo spunti di dibattito sui grandi temi di questo genere letterario. Ecco il Regolamento:

1. Il tema del racconto deve avere carattere fantascientifico con il solo vincolo dell’ambientazione circoscritta alla Val Trompia. Questo particolare taglio geografico è stato scelto per favorire la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio e suggerire spunti di riflessione, come solo sa fare il genere fantascientifico, a partire dal tema scelto per l’edizione 2006 del Festival: “Il futuro fa paura? Utopie e distopie della Fantascienza”.

2. Il concorso non prevede tassa d’iscrizione né limite d’età dei partecipanti. Non possono essere accettate storie fantasy o horror. Sono accettati un massimo di due racconti inediti in lingua italiana per ciascun Autore partecipante.

3. Il racconto dovrà avere una lunghezza massima di circa 10 cartelle ovvero 17/18 mila battute circa, chiaramente dattiloscritti (con macchina da scrivere o computer) e dovrà pervenire, in doppia copia, all’interno di una busta chiusa. Oltre al testo in doppia copia la busta dovrà contenere una seconda busta con all’interno un foglio indicante nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e/o indirizzo di posta elettronica dell’Autore. Si chiede inoltre di far pervenire un floppy disk contenente il testo del racconto in formato .doc.

4. Le opere sono da da inviare via posta, o recapitate a mano, c/o alla Biblioteca “Il Bailo” di Sarezzo (Bs), Via Bailo, 47 – 25068, indicando quale causale: “Concorso letterario nazionale di Fantascienza – I edizione”. Le opere non verranno restituite.

5. Termine ultimo per la consegna è il 30 luglio 2006. Farà fede la data del timbro postale.

6. I componimenti saranno esaminati da una commissione composta dal direttore artistico del Festival Paolo Aresi, dal prof. Giuseppe Lupo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da alcuni bibliotecari del Sistema Bibliotecario di Valle Trompia. Il giudizio finale della commissione è inappellabile e sarà formulato valutando l’originalità della trama e dell’intreccio, la forma e la chiarezza narrativa, nonché il suo specifico carattere fantascientifico.

7. La graduatoria di premiazione verrà comunicata tramite il sito istituzionale del Sistema Bibliotecario e dell’Osservatorio Astronomico Serafino Zani. Il vincitore riceverà un premio di 500 euro da spendere come buono-libri c/o nostro fornitore librario. La cerimonia di premiazione avverrà nel giorno di chiusura del Festival Valtrompia Fantascienza che si terrà in Valle Domenica 29 ottobre 2006 in luogo che comunicheremo nel programma definitivo del Festival.

8. La segreteria del concorso è eretta presso l’Ufficio Cultura della Comunità Montana di Valle Trompia, Via Matteotti 327, Gardone Val Trompia (Bs).

Per informazioni: Dott.ssa Giorgi Stefania, 030.8337421, oppure: biblioteche@cm.valletrompia.it


Mal che vada, tutti di nuovo su Arkadia!!!

Giulz, The Pale Rider Of The Milky Way

Moonbase ’99 (+7.6.2)


e-missive

Home