Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 75 - SETTEMBRE 2006

Cari Fedelissimi, sembra che il mese di ottobre non fosse proprio il più indicato per la Convention del Trentennale, in quanto gli ospiti già confermati, uno dopo l’altro, hanno declinato l’invito per sopraggiunte offerte di lavoro! Dopo tutte le difficoltà superate in questi anni per portare a termine le nostre 5 precedenti Moonbound (+ Extra) e quelle per far fronte agli ancora più complessi impegni del 2006, non potevamo certo gettare la spugna, per cui abbiamo cercato in tutti i modi di salvare la situazione nel modo migliore e di chiudere finalmente col giusto riconoscimento i primi 8 anni di vita del nostro club ed i 30 anni di Spazio 1999. Moonbound 2006 verrà dunque avvicinata alle feste natalizie: la nuova data è fissata per il week-end del 24/25/26 novembre, cosa che dovrebbe ridarci un po’ di fiato organizzativo, nonché permetterci di includere nuovamente tutti gli ospiti che abbiamo sentito in questi mesi! Tuttavia, se anche stavolta si dovessero riscontrare defezioni, la convention non potrà più essere spostata. Le persone che hanno già prenotato saranno contattate singolarmente e, in caso d’impossibilità a partecipare, l’importo versato verrà loro restituito. Ben sapendo che per Nick Tate se ne riparlerà al più presto fra un anno (sarà il primo incontro “ad hoc” della gestione 2007), ecco la nuova situazione ospiti della MOONBOUND 2006 mentre, per il programma definitivo e per gli aggiornamenti in tempo reale, vi rimandiamo al sito www.moonbase99.it!

MOONBOUND 2006

a.k.a. BENACON TWO, a.k.a. 3dayCON, a.k.a. ULTIMACON!

La nostra convention più grande durerà 3 giorni (da venerdì a domenica), si terrà nel week-end del 24/25/26 novembre 2006 e sarà ancora organizzata presso l’Hotel West Garda, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel.: 030/9907161, fax: 030/9907265, e-mail: info@westgardahotel.com, URL: www.westgardahotel.com; trattasi di un 4 stelle molto capiente ed elegante, dotato di piscina, ristorante, parcheggio interno e che potete contattare per prenotare il vostro eventuale soggiorno, facendo riferimento alla convenzione di MB’06.

OSPITI CONFERMATI:

* ROY DOTRICE, interprete del commissario Simmonds in due episodi di Spazio 1999 e del “Padre” in “Beauty And The Beast”; già sostituito in extremis nel 2005 con Anton Phillips, ci ha ora garantito la sua presenza in Italia!

* KEITH WILSON, scenografo di Spazio 1999; la disponibilità di massima dataci di persona a Pinewood (e subito sospesa, causa un ottobre di lavoro in Marocco) è stata finalmente confermata per novembre!

* JOHN HUG, ovvero il simpatico pilota Bill Fraser, così come lo abbiamo visto nella seconda stagione di Spazio 1999, ci ha detto che sarà con noi volentieri!

* SUZANNE ROQUETTE, alias Tanya Alexander (o Alexandria), operatrice fissa nella Main Mission. Era soprannominata “La Greta Garbo di Alpha”, sia per un’evidente somiglianza fisica con la “Divina”, che per una presenza sempre garbata e quasi eterea.

* STEFANO LENTO ed il FAN FILM FESTIVAL: PROIEZIONE di piccoli capolavori indipendenti a tema Star Wars, Batman, Space: 1999 ed altro.

OSPITI CONTATTATI:

* SARAH DOUGLAS, “Crisalide” mora in Spazio 1999, ha incarnato spesso il ruolo di “cattiva sexy”, come nei primi due “Superman”, in “Conan il Distruttore” ed in “Visitors”.

* SHANE RIMMER, guest star di molti episodi di serie inglesi di Gerry Anderson e non solo (lo vediamo financo nel recente “Batman Begins”).

* ALIBE PARSONS, che interpretava un omonimo personaggio negli ultimi episodi della seconda stagione di Spazio 1999.

* ORSO MARIA GUERRINI, interprete di Luke Ferro ne “Il testamento degli Arkadi”; Orso è già stato con noi all’incontro di Roma ma nulla ci vieta di provare a chiamarlo di nuovo!

ISCRIZIONI

Si possono effettuare solo fino al 12 novembre: Euro 85,00 per tutti i tre giorni, Euro 60,00 per due ed Euro 32,00 per il giorno singolo. Dal 13 novembre ci si potrà iscrivere SOLO sul posto e sempre ad Euro 32,00 per ogni singola giornata, indipendentemente da quanti giorni ci si tratterrà. Importo da versare sul C/C Postale del club N° 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Via Tignale del Garda 63, 41100 Modena, al cui indirizzo si consiglia di spedire anche copia della ricevuta (in caso di dubbi, portarla con sé alla convention). A questo importo potete aggiungere quello dei pasti in loco e del “Copione di Arkadia”, mentre vi ricordiamo di contattare a parte l’hotel per eventuali pernottamenti, come da paragrafi successivi.

Chi prenota dall’estero dovrà effettuare un bonifico sul Conto Corrente delle Poste Italiane intestato a Giuliano Frattini, utilizzando il seguente IBAN: IT-15-E-07601-12900-000014084438; in seguito, basterà farne pervenire comunicazione al club.

PRENOTAZIONE PASTI

Ogni pasto (pranzo o cena) presso il grande ristorante della struttura costa 23 Euro ed è prenotabile assieme all’iscrizione alla convention, ovvero sommando gli importi sul bollettino destinato al club e specificando bene per che cosa si paga.

COPIONE DI ARKADIA

Il copione originale dell’episodio “The Testament Of Arkadia”, di cui Orso Maria Guerrini è rimasto in possesso dopo la fine delle riprese di Spazio 1999, ci è stato donato in fotocopia durante la “Pre-MB II” di Roma; da questo “nuovo originale”, su cui sono ovviamente presenti le note, le modifiche e tutte le correzioni effettuate a penna ed in corso d’opera dall’attore, abbiamo tratto ulteriori riproduzioni, sempre in fotocopia, rilegate con un bordo ad anelli nero, cover gialle con plastica trasparente ed AUTOGRAFO DI ORSO SUI PRIMI 30 ESEMPLARI!!! I volumi, di 75 pagine a retro bianco, saranno posti in vendita per beneficenza in occasione di MB’06 al costo di 10 Euro. Potete aggiungere questa cifra all’importo totale della vostra iscrizione alla convention; inutile dire che solo i 30 soci più veloci avranno la loro copia autografata! Chi invece vorrà farsi spedire a casa il fascicolo (per averlo prima o perché impossibilitato a presenziare l’evento lacustre) spenderà 15 Euro, così come chi lo acquisterà direttamente alla Moonbound senza averlo prenotato (salvo disponibilità, però)! Aggiungere alla cifra altri 5 Euro se si vuole ricevere anche la riproduzione fotografica della foto di Barbara Bain e Martin Landau a suo tempo autografata dagli stessi per Orso Maria Guerrini e da questi duplicata per noi sempre alla “Pre-MB II”.

COSTI DELLE CAMERE

80 Euro per la camera doppia, 60 per la doppia uso singolo, ovviamente colazione inclusa. Contattate l’hotel per riservare i posti o, se siete soli e cercate un partner per spendere meno, comunicate nome e richieste al club e vedremo di mettervi in contatto con altri nelle vostre stesse condizioni.

RIASSUMENDO...

Prenotate quindi PRESSO IL CLUB:

  • Iscrizione alla Convention;
  • Pasti;
  • Copione di Arkadia + eventuale Foto Martin & Barbara dedicata ad Orso;
  • Altri Acquisti.

Invece, PRESSO L’HOTEL:

  • Camere
  • Eventuali Extra.

COME RAGGIUNGERE IL POSTO

Per chi arriva in auto:

Uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e tenere sempre per Salò; dopo pochi chilometri appare il cartello di Padenghe Sul Garda, a cui segue una rotatoria dove andare a sinistra e subito di nuovo a sinistra: ci si trova così davanti all’entrata dell’hotel! Quando si giunge alla suddetta rotonda, sulla destra ci sono un paio di cartelli “West Garda” ad indicare il lido mentre un terzo, alto sopra un palo, appare sulla sinistra, a segnalare appunto la via dove svoltare per raggiungere l’albergo.

Per chi arriva in treno:

Scendere alla stazione ferroviaria di Desenzano, vicina al luogo della convention e dotata di un buon servizio taxi.

Per chi arriva in aereo:

Oltre all’Aeroporto Internazionale di Verona-Villafranca, c’è quello di Montichiari, più vicino a Padenghe.

Per chi arriva in barca:

Tutto il lago è servito da linee di battelli che lo attraversano, da Riva a Sirmione.

Siamo spiacenti per l’inconveniente del rinvio, per quanto indipendente dalle nostre intenzioni. Comunque e di nuovo, buona Convention a tutti!!!

Giulz De Miracle Prez (Il Presidente Dei Miracoli)

Moonbase ’99 (+7.9)

ULTIM’ORA: L’ANNUNCIO DELLO STRANIERO

Sci.fi & Fantasy Modeller Book Three publishes on September 18th and contains a unique, all-new, extensive interview with Mike Trim, in which he describes dirtying down techniques for the models of UFO. Volume Three also contains a full review of Product Enterprise’s new Gay Ellis doll. Copies can be ordered internationally from our website: www.scififantasymodeller.co.uk


e-missive

Home