Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 77/Ter

Cari Soci, Stimati Goldmember, Eccelsi Platinumember,

è andata, l’ultima “Moonbound” ha chiuso l’avventura degli incontri “Moonbase” e, a dispetto degli infiniti e progressivi problemi organizzativi e dell’annunciato passivo contabile (ma sopravviveremo!), sembra sia stata apprezzata da tutti, partecipanti ed ospiti! Le maggiori difficoltà di quest’anno non sono però imputabili solamente a ripetute combinazioni sfavorevoli di eventi e situazioni ma anche ad un’inevitabile tendenza al declino di una manifestazione che, pur ricca di entusiasmo (non avremmo mai potuto farla così senza un creativo e continuo supporto da parte dei soci!) non ha più i già risicati numeri che le permettevano di sopravvivere. Certo abbiamo fatto molto, forse abbastanza da dichiararci paghi; gli ospiti, poi, oltre che diversificati, sono stati sempre molto disponibili e, qualche volta, sorprendenti... Indubbiamente ne mancano alcuni fra i più importanti che avremmo voluto vedere in Italia e, anche se un paio di essi non sarebbe mai intervenuto, per altri non è detto (vedi Nick Tate)! Per questo le Moonbound perderanno la loro regolarità, sia come cadenza annuale, sia come elementi fissi che le hanno caratterizzate fino ad ora, per diventare occasioni d’incontro: niente più date obbligate, niente più aste, proiezioni o interventi canonici, niente più numeri da rispettare, insomma. Se ci sarà una possibilità la si coglierà, in base alla risposta del pubblico, così come si cercherà di arricchirla con attività collaterali, sempre a seconda della disponibilità dei partecipanti! Questo potrebbe significare sia che l’anno prossimo avremo una convention migliore di tutte le altre, sia che non l’avremo affatto... Una cosa è tuttavia sicura: che ogni attività del club sarà, d’ora in poi, sempre molto mirata ed efficace, nel rispetto degli obiettivi e dei vincoli individuati, cosa indispensabile per una gestione globale più facilmente programmabile e perseguibile!

Ma torniamo alla appena conclusasi (ma solo riguardo l’evento diretto) MB’06: avete foto digitali da mandarci? Convogliate tutto presso l’indirizzo di Mario (mario@metodo.net) nel più breve tempo possibile e faremo la cernita di quelle da utilizzare per un esaustivo resoconto, sia sul sito che nell’ultimo numero di SHADOWS 1999. Siamo inoltre d’accordo con Suzanne Roquette per farci inviare foto autografate da lei, che venderemo sempre per beneficenza alla stessa cifra delle precedenti, ovvero 5 Euro cadauna, con altri 5 da aggiungersi ad ogni invio postale; le foto, per le quali il club ha già stornato in beneficenza la quota corrispondente, non supereranno le due dozzine per cui, se interessati, credo vi convenga prenotarvi in fretta! Potrete scegliere, finché disponibili, fra due stampe: una in formato grande, a colori, con lei ripresa nella Main Mission di Alpha, in piedi accanto a Paul Morrow; l’altra, sicuramente in un minor numero di esemplari, fornitaci direttamente da Suzanne e consistente in un suo primo piano in bianco e nero, più piccola e recente. La stessa cosa non è ovviamente fattibile nell’immediato per John Hug, appena operato proprio al pollice destro; quando starà meglio lo ricontatteremo, cercando di approfittare anche della sua gentilezza! Vi informiamo infine di una residua disponibilità delle 5 foto in vendita alla Moonbound, debitamente firmate da Keith Wilson (due disegni) e Roy Dotrice (due pose come Simmonds ed un più recente primo piano come se stesso), tutte in grande formato a colori e sempre a 5 Euro l’una!

Relativamente ad Amnesty International, invece, seppur più modesta rispetto agli ultimi anni (eravamo in meno iscritti e mancava il Log di Marco Vittorini, neo-papà!), la cifra raccolta in totale è di 1.140 Euro! Grazie a tutti voi!!!

Giulz De Sitting President (Il Presidente Che S’Addorme -Finalmente!!!-)

Moonbase ’99 (+7.11.2)


e-missive

Home