Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 88/Bis

Come già accadde anni fa alla Palazzina Vigarani con la mostra dedicata a “Supergulp, Fumetti in TV”, ecco un altro storico artista modenese del fumetto e dell’animazione in una rassegna dedicata!

Sino al 28 ottobre al Foro Boario di Modena i disegni, il merchandise ed i filmati del grande lavoro di Paul (Paolo) Campani, famoso soprattutto per aver realizzato, assieme a Max Massimino-Garnier, tantissimi cortometraggi animati in B/N per il Carosello anni 50/60, alcuni a colori per il cinema ed altri (mini-film di un minuto) di libera creazione, molti dei quali proiettati a ciclo continuo!

Fra questi gli ultra-quarantenni ricorderanno senz’altro personaggi televisivi come Angelino, L’Omino coi baffi, Miguel son mì, Ciuffo e Cioffo, Fido-Bau, I Briganti Mattacchioni e gli improbabili Amici di Gioele.

Presenti anche oggetti ed arredi anni 50/60/70 decisamente vintage, come quelli visti nelle reclame dell’epoca, oltre alle macchine ed alle attrezzature usate dagli artigiani/artisti della Paul-Film!

Ingresso 4 Euro, dalle 10,00 alle 19,00 (fino alle 20,00 il sabato, chiuso il lunedì). Quaderno della mostra: 5 Euro. Catalogo completo del lavoro di Paul Campani: 20 Euro...

Veramente da non perdere per i nostalgici della RAI degli inizi od i curiosi delle prime e geniali tecniche d’animazione pre-computer!

REUNION III

Pur consapevoli che la certezza assoluta non è di questo mondo, i voli di Nick Tate sono già stati prenotati e lui sembra ben determinato a farsi perdonare la defezione alla Moonbound 2006, tanto che in CO si sta ora discutendo su come organizzare, nel modo migliore per tutti, il suo tempo libero in Italia! Inoltre annunciamo, per il settore specifico dell’evento, la riproposta del gioco dal vivo di Spazio 1999, ispirato a quello italiano da tavolo! Il “Clementoni Live” sarà una versione più veloce e dinamica di quello già sperimentato alla Moonbound 2005... Tutto da vedere! Pensavamo tuttavia di concedere agli interessati anche l’esperienza di provare quello originale, che resta comunque uno dei migliori “Board Game” mai prodotti, per cui chiediamo: “Qualche socio è disposto a portare il suo gioco Clementoni per farci giocare gli intervenuti?”

Prossime news a pochi giorni dalla R.III!

Giulz, The Heir Of The Moon

Moonbase ’99 (+8.10.1)


e-missive

Home