Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 95/bis - MAGGIO 2008

Abbiamo appena detto delle decine di migliaia di morti per la catastrofe naturale in Birmania ed eccone una uguale in Cina... Indipendentemente dal fatto che questi due casi specifici siano o meno imputabili a qualche incuria umana (ma oggi l’intreccio è quanto mai inestricabile), tutto questo ci ricorda comunque che, se non cominciamo a far riferimento al nostro pianeta nella sua interezza, non risolveremo mai nessuno dei suoi problemi.

CENTENARIO DI BARRY GRAY

Concerto in onore di Barry Gray con musiche tratte dalle serie e dai film di Gerry Anderson. La Philharmonia Orchestra si esibirà alla Royal Festival Hall di Londra l’8 novembre, insieme ad altri musicisti ospiti, tra cui il compositore-pianista Crispin Merrell (Space Precinct, Lavender Castle e New Captain Scarlet). Ralph Titterton, restauratore dell’archivio di Barry Gray e co-produttore dei CD delle sue colonne sonore originali, e Cathy Ford, ricercatrice, biografa e curatrice della library di Barry Gray, si sono uniti al compositore, direttore e arrangiatore Francois Evans nell’organizzazione di un concerto per celebrare degnamente il centenario della nascita di Barry Gray. Gerry Anderson sarà ospite d’onore insieme con la moglie Maria e il figlio Jamie. Brian Blessed presenterà l’evento. L’ondista di fama mondiale Pascale Rousse-Lacordaire suonerà le parti per Ondes Martenot, tra cui l’esecuzione di “Sleeping Astronauts in Space” tratta da “Doppelganger - Journey To The Far Side Of The Sun” (1969). Il tastierista originale di “UFO” Harry Stoneham dovrebbe eseguire dal vivo il tema del telefilm, mentre il gruppo ‘Voces8’ si occuperà delle parti vocali dei temi di “Stingray”, e “The Secret Service” (in attesa di conferma). I proventi netti saranno donati al Fondo per il Cinema e la Televisione. I biglietti saranno in vendita presso il South Bank Centre <www.southbankcentre.co.uk>

DVD SPAZIO 1999 E FILM THUNDERBIRDS

In cambio della collaborazione offerta dal nostro club, la redazione de L’Espresso/La Repubblica ci ha inviato in omaggio una serie completa della prima stagione di Spazio 1999 in DVD, così com’è uscita in edicola: 12 dischi con due episodi ciascuno e dorso delle custodie a formare un unico disegno, una volta inserite nell’accluso box in cartoncino! Valore al pubblico del tutto (escluso il giornale, ovviamente, che non c’è): Euro 0,20 per la prima uscita + 9,90 per ciascuna delle altre 11 = Euro 109,10. In questi giorni abbiamo deciso di venderla per beneficenza ad UNO DEI NOSTRI SOCI ed a MENO DELLA META’: SOLO 50 EURO! Vediamo chi è il più veloce a prenotarla...! Grazie alla Passworld, anche i film “Thunderbirds To The Rescue” e “Thunderbirds In Outer Space” sono approdati al supporto digitale: Euro 19,90 cad. al pubblico, 17,90 per i soci di Moonbase ’99. Aggiungere Euro 9,10 per ogni invio, a meno che il ritiro non avvenga alla Pilotinocon o direttamente a Modena. Contattare la redazione per ulteriori dettagli!

STICCON XXII

Dal 22 al 25 Maggio 2008, al Centro Congressi Europeo di Bellaria Igea Marina (RIMINI), torna l’annuale appuntamento con la Convention Ufficiale di Star Trek, che quest’anno festeggia un altro compleanno speciale. Da dieci anni infatti la STICCON si tiene a Bellaria Igea Marina, nell’ottima cornice del Centro Congressi Europeo. Quattro giorni dedicati a Star Trek, allo STIC e che vedranno alternarsi sul palco molti ospiti direttamente dai set americani.
BRENT SPINER impersona il Comandante Data, l’androide più famoso della storia della fantascienza. Il “Pinocchio” del 24° secolo, il Robot che vuol diventare un essere umano, nel corso delle 7 stagioni di Star Trek: The Next Generation e nei film, si è ritagliato un ruolo di primo piano nella Sci-fi mondiale. Oltre a TNG ha anche partecipato ad alcuni episodi di Star Trek Enterprise, nei panni del creatore dello stesso androide Data, ed a diversi film, tra cui “Indipendence Day”, “The Aviator” e molte serie TV come “Cin Cin”, “Hill Street”, “Giudice di notte”, “Law & Order”, “Friends”. Ha una vasta esperienza di teatro e musical.
ROBERT PICARDO, interprete del dottore olografico in Star Trek Voyager, torna alla STICCON dopo avervi partecipato nel 1999. Picardo, di origini italiane e grande amante della musica classica nostrana, ha lavorato moltissimo in teatro e in televisione. Ha partecipato a “Kojak”, “Hardcastle and McCormick”, “ER”, “Ally McBeal”, “Frasier”, “Sabrina, vita da strega”, “The West Wing”, “O.C.”, “Cold Case”, “Stargate SG-1”. Attualmente è uno dei protagonisti della nuova serie TV “Stargate Atlantis”.
VAUGHN ARMSTRONG è principalmente conosciuto come l’interprete dell’Ammiraglio Maxwell Forrest in Star Trek: Enterprise ma ha interpretato diversi personaggi nelle varie serie di Star Trek, più di qualsiasi altro attore. La sua carriera è iniziata negli anni ‘70, partecipando a serie televisive quali “Wonder Woman”, “Lou Grant”, “Simon & Simon”. E’ stato guest star in “Buffy”, “Merlose Place”, “General Hospital”, “ER”, “NYPD Blue”, “Babylon V” e tante altre. Assieme ad altri attori coinvolti in Star Trek, suona nella “Enterprise Blues Band”.
RICHARD ARNOLD tornerà a raccontare curiosità sul mondo di Star Trek e news dal nuovo film della saga. Consulente per le ricerche di Star Trek: The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry, ha partecipato attivamente al “dietro le quinte” di Star Trek, coadiuvando sceneggiatori e registi.
Sono inoltre in programma diversi momenti di informazione e spettacolo, tra cui conferenze, incontri, giochi di società in chiave Trek, sfilata di costumi, premiazioni, dibattiti, proiezioni in anteprima ed esclusiva, mercatini, esposizioni e mostre.
Per info ed iscrizioni: 051/6390102 - 348/3743821 - sticcon@stic.it. Programma su www.sticcon.it. STIC: C.P. 68, 30028 San Michele al Tagliamento; tel/fax: 0431/510766, web: www.stic.it. ULTIMO AVAMPOSTO: Via Boldrini 20/L, 40121 BOLOGNA; tel.: 051/6390102, fax: 051/252252, web: www.ultimoavamposto.com

PILOTINOCON

Confermata la presenza di John Hug (il pilota Bill Fraser nella seconda stagione di Spazio 1999) alla Pilotinocon del 14/15 giugno al Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, Via Nazionale 4, Raffa (BS). Non sarà una vera e propria “Con” ma piuttosto un informale week-end fra amici, con libertà di farsi firmare autografi, scattare foto e fare quattro chiacchiere con l’ospite; nel primo pomeriggio di domenica avremo anche un breve “domanda e risposta” fra attore e presenti. Disponibile per entrambi i giorni un banco informazioni, omaggi e vendita del club Moonbase ‘99, oltre ad alcune delle creazioni a tema “Spazio 1999” dei padroni di casa! Il costo della partecipazione sarà di 20 Euro; chi volesse trattenersi più giorni potrà contattare uno dei seguenti hotel, economici ed a breve distanza dal B&B:

- Hotel Belvedere (www.apparthotelbelvedere.com): dormire + colazione a buffet.
Camera singola a notte: 50 Euro; camera doppia a notte: 70 Euro.

- Zimmer Chicca (villa.chicca@libero.it): dormire + colazione.
Camera singola a notte: 35 Euro; camera doppia a notte: 60 Euro.
ATTENZIONE: per Zimmer Chicca bisogna specificare che vi manda Paola Baccolo!

Le due strutture sono a 50 metri l’una dall’altra, distano dal B.&B. circa 400 metri e, al momento, hanno disponibilità. Ci stiamo inoltre organizzando per effettuare pranzi e cene tutti assieme nel posto più grande e vicino possibile; sarebbe comunque utile sapere fin d’ora chi e quali pasti vorrebbe consumare. Ovviamente ci serve anche (ed il più presto possibile) conoscere quante persone saranno presenti nei due giorni; la cosa più pratica è versare subito i 20 Euro sul C/C Postale 140.84.438 intestato a Giuliano Frattini, Modena, e darci comunicazione dell’avvenuto pagamento entro fine maggio. La redazione resta comunque a disposizione per ogni altra informazione!

ATTENZIONE: l’ultima “E-Missive” sarà la N° 100; al suo posto arriveranno la “E-MissiLe”, per notizie brevi ma urgenti, e la “E-MAssive”, per informative più rade ma corpose! Paura, eh...?!?
Giulz The StunGunSlinger!
Moonbase ’99 (+9.5.1)


Home