Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 97 - LUGLIO 2008

Sabato 7 giugno è mancato un altro grande regista, il 91enne Dino Risi, uno dei maestri del cinema italiano. Tra i suoi film più noti ricordiamo “Poveri ma belli”, “I mostri”, “Straziami ma di baci saziami”, “Il sorpasso” e “In nome del popolo italiano”. Una quindicina di giorni dopo muore all’improvviso in Scozia, dove si trovava per lavoro, anche Claudio Capone. Era stato doppiatore di Ronn Moss (Ridge di Beautiful), di Don Johnson in Miami Vice e di Mark Hamill come Luke Skywalker in Guerre stellari. Nato a Roma nel 1952, era notissimo soprattutto per aver prestato la voce a molti spot e documentari, tra cui quelli di Geo & Geo e SuperQuark, di cui stanno andando in onda proprio in questi giorni le nuove puntate, che ci permetteranno per un’ultima volta di sentire e riconoscere la sua splendida voce. Altra ricorrenza sono i 100 anni dalla creazione del Canale di Panama e, almeno per concludere, la bella notizia di Ingrid Betancourt che, da più di 6 anni prigioniera delle controverse FARC, il 2 luglio è stata finalmente liberata da un blitz dell’esercito colombiano, assieme ad un’altra dozzina di ostaggi!

INDIANI ED ALTRE STORIE

Periodo di revival da sempre, l’estate televisiva ci delizia con alcuni bei ricordi; ad esempio oggi, domenica 13 luglio, un episodio dell’inossidabile serie “Arsenio Lupin” alle 18,00 su Raitre, da poco preceduto dal film “La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!” su ReteQuattro e seguito su La7 in prima serata dalla commedia-western “La carovana dell’Alleluja” (The Hallelujah Trail), con Burt Lancaster e Lee Remick ma anche con Martin Landau nel ruolo del capo Sioux Cammina Piegato In Due (detto anche Occhi Di Cielo, a causa del suo albero genealogico non proprio pellerossa al 100%, che lo ha provvisto di due rimarcabili cornee turchine)... Insomma, un po’ gobbo e con gli occhi azzurri, come da tradizione! E comunque vedere Landau che fa l’indiano, in tutti i sensi, è impagabile!

GALACTICA ED ALTRE STORIE

Vi ricordiamo che il 3-4-5 Ottobre 2008, presso l’Hotel la Bastia, a Soriano nel Cimino (Viterbo), avrà luogo la Galacticon Two, con ospite d’onore Richard Hatch, l’interprete di Apollo nella serie classica di Battlestar Galactica (Battaglie nella galassia, 1978), serie ora finalmente disponibile in DVD, anche presso il club: cofanetto da 6 dischi per 24 episodi ad Euro 34,90! Mentre continuano le uscite pure della nuova serie (prodotta dal 2003 in poi), la Passworld ha fatto approdare al supporto digitale i film “Thunderbirds To The Rescue” e “Thunderbirds In Outer Space”: Euro 17,90 per i soci di Moonbase ’99. Ci sono infine i DVD dei Visitors: potete ordinarci i due cofanetti della prima stagione, “V-The Original Miniseries” e “V-The Final Battle”, per un totale di 49,90 Euro. Sommare le spese di spedizione, che da oggi sono FISSATE nella CIFRA OMNICOMPRENSIVA di 10 Euro per ogni invio!

SUPERSVENDITA SPAZIO 1999

Un nostro nuovo iscritto ci racconta di dover vendere i suoi 27 modellini di Spazio 1999, in perfette condizioni, con i kit ancora da montare e nei loro box originali. Il prezzo di mercato del tutto si aggira oltre i 2.000 Euro (calcolando che alcuni sono ormai introvabili e fuori produzione). Egli vende esclusivamente in blocco: il prezzo è di 1.500 Euro ma può valutare altre offerte. I modellini sono:
DINKY: Eagle Transporter (cod. 359), Eagle Freighter (cod. 360 white), Eagle Freighter (cod. 360 blue).
WARP: Eagle Transporter, Eagle Laboratory, Eagle Freighter, Eagle Lift, Hawk, Manipulator Arm, Nuclear Waste Pod, Laboratory Pod, Freighter Pod.
IMAI: Eagle Transporter (red/white), Eagle Transporter (grey/white), Eagle Transporter, Eagle Transporter (only Japan).AMT/ERTL: Alpha Moon Base, Eagle 1 Transporter.
AIRFIX: Eagle Transporter, Hawk.
MPC FUNDIMENSIONS: Alpha Moon Base, Eagle 1 Transporter, Hawk, The Alien.
AOSHIMA: Eagle Transporter 2004 Reissue.
ACADEMY: Eagle Transporter.
POPY: Eagle Transporter.
Chi fosse interessato anche solo ad una parte del tutto, contatti il club: è sempre possibile che in più persone si riesca a formare la cifra!

PILOTINOCON

Più che una minicon, una vacanza, quella che una ventina di noi ha passato con John Hug (il pilota Bill Fraser nella seconda stagione di Spazio 1999) e con sua moglie Dee Hart alla Pilotinocon del 14/15 giugno, presso il Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, a Raffa (BS). Prima in battello attraverso il lago di Garda, poi in giro per Sirmione, Salò e Riva, a divertirci ed a scherzare senza tanti formalismi, con due persone veramente alla mano, affini per spirito e che imparavano l’italiano nonostante un dizionarietto del ‘54 che l’attore sfoggiava spesso e contro i cui anacronismi l’abbiamo ripetutamente messo in guardia! Il padre di John era svizzero e lui parla anche francese e tedesco mentre Dee, che vanta antenati russi, ha studiato lo spagnolo; cosa rara, un poliglotta inglese... Figuriamoci due!!! Ed ora le prime news sulla prossima Reunion!

REUNION IV

Dal 21 al 23 novembre 2008, sempre presso il Centro Congressi “Le Conchiglie” di Riccione e sempre organizzata da Star Trek Italian Club, Moonbase ’99, Farscape Italian Club ed Ultimo Avamposto, si terrà la quarta Reunion, una tre-giorni di incontri e divertimento, che avrà come ospite l’attore René Auberjonois, l’interprete di Odo in Star Trek: Deep Space Nine. Aggiornamenti in tempo reale sulle prossime E-missive e sui siti www.moonbase99.it e www.stic.it/reunion_main.html...

Giulz, The No-Prize Prez!
Moonbase ’99 (+9.7)


Home