MILANDAU

Lo abbiamo inseguito invano per anni, dall'America fino alle nostre Moonbound, dove sono intervenuti praticamente tutti gli altri principali interpreti di Spazio 1999; è apparso in modo fugace alla Festa del Cinema di Roma alcuni anni fa ed ora, per motivi similari, al Film Festival di Milano, ma sempre in un'atmosfera di apparente intoccabilità. Poi, grazie all'interessamento di un fan meneghino, Walter Bellini, alla pronta risposta di Roberto Baldassari, che ha velocemente fatto stampare alcune foto, e di Paola e Mauro Potieri, che si sono portati appresso un pezzo della loro scrivania alphana da autografare, alcuni fortunati soci, fra cui il vostro presidente Giulz, sabato 16 maggio 2009 ne hanno incontrati un'altra decina nel centro del capoluogo lombardo, per accogliere degnamente l'inossidabile comandante di Base Alpha, John R. Koenig!
Martin Landau giunge nella piazzetta predisposta all'incontro poco prima delle 19,00 e si trattiene molto affabilmente per circa un'ora coi fan che, complice la curiosità dei passanti (fra cui il Mago Forest!), nel frattempo si erano quantomeno triplicati...! Tutto avviene abbastanza concitatamente poiché appare subito chiaro che Landau non può trattenersi a lungo.
Appena saputo dell'evento abbiamo ovviamente avvisato tutti gli iscritti alla newsletter ma va da sé che, con un preavviso così breve, non si poteva sperare in un maggior riscontro... Ma siamo comunque molto soddisfatti per essere riusciti a cogliere un'occasione più unica che rara, in un week-end decisamente da ricordare (Milano soleggiata e gradevole, Landau che si ferma in mezzo a noi, l'arrivo inatteso di Michele Foresta e, poco dopo ma solo per la gioia di qualcuno, l'ennesimo scudetto all'Inter)!!! Il completo reportage fotografico dell'accaduto è visionabile sul sito del Bellini all'indirizzo (clicca qui), che potrete contribuire ad arricchire, se eravate presenti ed avete commenti o materiale documentale da fornire!


Home