Moonbase '99

MOONBOUND 2004

Modena, 28/29 febbraio, Hotel Raffaello ****
(alias SNOWBOUND ONE, alias PRIMA BISESTOCON!)

Reception con ospite
reception con ospite


Commpost, che passione!

Commpost, che passione!

Commpost, che passione!

Commpost, che passione!
Commpost, che passione!



Modelli di Francesco Foti e Stefano Guizzardi

Modelli di Francesco Foti e Stefano Guizzardi

Modelli di Francesco Foti e Stefano Guizzardi
Modelli di Francesco Foti e Stefano Guizzardi



Christopher Penfold

Christopher Penfold

Christopher Penfold
Christopher Penfold



Prentis Hancock

Prentis Hancock

Prentis Hancock
Prentis Hancock



Asta di beneficenza

Asta di beneficenza
Asta di beneficenza



Lotteria benefica

Lotteria benefica
Lotteria benefica



Marcello Rossi per la Pulp Video
Marcello Rossi per la Pulp Video



Michele Kalamera

Michele Kalamera
Michele Kalamera



ComMania
ComMania



Helena e Tony
Helena e Tony



Zantor
Zantor



Club Moonbase ’99

Club Moonbase ’99
Club Moonbase 99



Ultima Thule
Ultima Thule

Ecco che anche la quarta convention del club Moonbase '99, organizzata su Ultima Thule (ma come, non avete notato la grotta con le ragazze in costume???), ha fatto il suo corso! Dobbiamo dire che, nonostante le incredibili avversità scagliateci contro da colui che traccia le linee guida dell'Universo (la Voce dentro il Sole Nero, che credevate?!), siamo riusciti a portare a compimento tutti gli appuntamenti e le attività previste, con l'unico posticipo dell'incontro di Marcello Rossi per la Pulp Video che, giunto solo poco prima della cena di sabato, è stato subito redarguito dal Kalamera e rimandato alla mattina successiva, prima dell'asta, anticipando al sabato stesso le restanti proiezioni che erano appunto previste per l'ultimo del mese. Buona anche la partecipazione dei soci, essendo state stimate le defezioni solo in una mezza dozzina di unità! In effetti temevamo peggio ma, pur considerando che diverse persone sono partite anticipatamente nel pomeriggio della domenica per non restare bloccati sulle strade, le presenze totali hanno raggiunto circa il 90 % delle previsioni ed alla cena a base di tigelle e gnocco fritto della domenica, in un locale tipico di Modena, c'erano ancora ben 25 di noi! Molto disponibili anche al di fuori degli incontri ufficiali i nostri ospiti, sia Christopher Penfold, sceneggiatore di Spazio 1999, persona posata e quasi timorosa di non essere all'altezza delle aspettative del pubblico ma gentilissimo ed interessante da ascoltare, e Prentis Hancock, interprete di Paul Morrow, tanto professionale da prepararsi con una documentazione d'apertura al suo incontro ed essere sempre presente in tutta la giornata di domenica, quando Penfold era già partito. Riguardo a Michele Kalamera, dire che è un personaggio, oltre che un vero signore, sarebbe solo ripetere quello che chi era a Bologna nel giugno 2003 già sapeva e che i partecipanti all'asta di beneficenza hanno potuto ampiamente constatare! Beneficiario quest'anno della raccolta umanitaria è stata l'associazione Medici Senza Frontiere, che ha ricevuto in marzo un primo versamento di 1.600 Euro e, due mesi dopo, un secondo di ulteriori 808, per un totale di 2408 Euro, cifra che supera quella del meeting precedente, come sempre è successo finora!!!

Il merito è ancora dei nostri generosissimi associati, i quali hanno contribuito in tutti i modi possibili, incluso un Commpost funzionante ed in grandezza naturale realizzato dai ragazzi del Forum di Marco Vittorini ed acquistato dal socio Antonio Gallina! Troverete un resoconto più dettagliato sulla rivista, magari a firma di qualcuno degli intervenuti (mandate pure, se volete!), che ringrazio per i complimenti ad un evento che, a dispetto del candido manto sceso copioso ed inaspettato, si è rivelato per alcuni addirittura il migliore mai vissuto. Forse non è così ma sicuramente resterà per tutti un memento indelebile! Purtroppo questi stessi amici hanno giustamente lamentato uno scadente servizio di ristorazione nell'hotel, una macchia nera in un'organizzazione che, per quanto riguardava disponibilità e gentilezza del personale addetto all'allestimento della sala ed a soddisfare le richieste di noi organizzatori, si è invece rivelata ineccepibile. Abbiamo così decretato, come già successo a suo tempo per il Palazzo Europa, di consegnare ai ricordi anche questo sfarzoso ambiente e cercare una soluzione magari meno appariscente ma ugualmente elegante e, perché no, più accogliente. E forse ci siamo riusciti!


Modena, 11/12 settembre, Mini Hotel "Le Ville" ****

Ville2.jpgVille2.jpgVille3.jpg

Via Giardini 1270, 41100 Modena - Tel. 059/510051, fax: 059/511187 - Sito Web: www.minihotelleville.it - E-mail: leville@tin.it

Il luogo deputato a questo incontro di fine estate è un hotel con doppia categoria: 3 o 4 stelle. Oltre a prima colazione e parcheggio interno, la seconda di queste opzioni include anche sauna e piscina. La struttura, raffinata e gradevole, è composta da uno stabile principale (l'albergo 4 stelle), uno secondario (3 stelle) e la palazzina del ristorante, il tutto immerso in un vasto e curato giardino appena fuori città. L'idea, come per la MB 3 Bis di Bologna del 2003, è quella di un incontro più rilassato delle convention ufficiali annuali ma, proprio per questo, stavolta abbiamo deciso di mantenere i due giorni di durata, il che potrà permettere ai nostri soci, desiderosi d'incontrarsi, di intervenire da tutta Italia! La soluzione fornisce anche l'occasione per richiamare la cordialissima Zienia Merton, da noi già interpellata per i due inviti della Pulp Video poi caduti nel vuoto. A meno che impegni improvvisi ed inderogabili di lavoro non glielo impediscano, Zienia ha accettato con entusiasmo, per la gioia di rivederci (e vedere chi non c'era nel 2001!) e di tornare nel nostro paese! Nell'eventualità non potesse esserci, la manifestazione avrà comunque luogo secondo il programma stabilito; di contro, il conseguente e parziale abbattimento del costo ci permetterebbe un piccolo rimborso dell'importo da voi versato, che decideremmo conti alla mano. La Merton terrà un incontro "ufficiale" col pubblico nella giornata di domenica ma, non avendo a disposizione una sala sfarzosa e capace come la precedente, i posti a sedere saranno limitati a 45 e non verranno numerati! Chi eccedesse tale quota potrà, se lo desidera, essere rimborsato ma riteniamo che il rischio riguardi molto più gli avventori dell'ultima ora che non chi prenota per tempo. Eccovi ora tutto quello che vi serve sapere per partecipare:

COSTO DELLE CAMERE
Singola Doppia Tripla
4 Stelle Euro 75 Euro 125 Euro 145
3 Stelle Euro 62 Euro 90 Euro 110

Naturalmente per prenotare gli alloggi dovrete contattare l'hotel specificando l'evento indicato. L'iscrizione allo stesso va invece effettuata al solito modo, cioè versando la quota relativa sul C/C Postale 115.36.430, intestato a Cosmic Group, Parma, specificando "Iscrizione MB4bis" ed elencando le opzioni scelte, come da schema sotto riportato:

ISCRIZIONE MB 2004 Bis Sabato 11/09/04 Domenica 12/09/04 Intero Week-End
Per chi versa entro il 31/07/04 Euro 25 Euro 28 Euro 50
Dal 1° Agosto o sul posto Euro 30 Euro 30 -

I pranzi di sabato e domenica saranno costituiti da un Primo, un Secondo, un Dessert e da Vini Locali, con piatti diversi ogni giorno e con possibilità di piccole variazioni su richiesta; tutte le portate sono preparate in loco, inclusi i dolci. Stesse garanzie per la cena del sabato, tradizionalmente più ricca ed elaborata, nonché classico ritrovo per i convenuti, il cui Menu si compone come segue:

MENU CENA SABATO

Antipasti

Tortino Caldo con Crema di Basilico e Funghi Porcini

Minestre

Tortellini in Nido di Parmigiano e Aceto Balsamico
Risotto Radicchio e Noci

Pietanze

Faraona Farcita con Salsa di Scalogno e Aceto Balsamico

Contorni

Patate Arrosto

Dessert

Sorbetto o Zuppa Inglese della Casa

Bevande

Lambrusco, Sangiovese o Pinot Bianco
Acqua e Caffè

Si raccomanda chi avesse esigenze particolari, come l'intolleranza ad alcuni cibi o la semplice preferenza per la cucina vegetariana, di comunicarcelo non oltre il 31 luglio. I pasti saranno tenuti nell'annesso Ristorante "Le Ville" **** e potranno essere prenotati assieme all'iscrizione, secondo la seguente tabella:

PRANZI E CENE Pranzo sabato Cena sabato Pranzo domenica
Euro 24 Euro 32 Euro 24

Essendo la struttura di ristorazione adeguata a quella alberghiera non solo in qualità ma anche in dimensioni, risulterà alquanto improbabile che chi non prenota trovi posto qualora decidesse solo all'ultimo di unirsi a noi. A breve distanza è tuttavia disponibile un capiente Ristorante-Pizzeria sempre aperto, che sarà probabilmente utilizzato per la cena che terremo domenica per la nostra ospite e per chiunque altro volesse aggregarsi. Per aderire a questo appuntamento, che esula dalla convention e verrà regolato direttamente dagli astanti, basterà mettersi in lista presso la Reception entro le ore 16.00 del giorno stesso. Seguono le indicazioni necessarie per giungere in loco.

- Per chi arriva in auto

Uscite dall'autostrada A-1 a Modena Nord ed entrate in tangenziale, seguendo prima per Abetone-Bologna, poi per Abetone-Sassuolo; imboccate lo svincolo N° 18 e, poco dopo, uscite ancora al N° 19 (lo so, sembra strano ma è così) e prendete per Maranello: vi ritroverete sulla Via Pietro Giardini e, dopo 500 metri, vedrete l'insegna "Mini Hotel Le Ville" sulla vostra destra. A chi, pur non provenendo dall'autostrada ma da zone limitrofe, non riuscisse a localizzare Via Giardini, consigliamo di percorrere ugualmente la tangenziale seguendo la medesima progressione.

- Per chi arriva in treno

Chi non volesse utilizzare un taxi può servirsi dell'autobus 11/A; passa ogni mezz'ora sia dalla Stazione FF.SS. che da quella delle Autocorriere: dovrete scendere alla fermata che corrisponde al civico 1207 di Via Giardini, a poche decine di metri dall'albergo (chiedete all'autista).

- Per chi arriva in aereo

Dall'Aeroporto Marconi di Bologna un servizio di pullman circa ogni ora fa la spola fino alla Stazione delle Autocorriere di Modena, dove potrete prendere sempre un taxi o un autobus della stessa linea di cui al punto precedente.

PROGRAMMA DEFINITIVO MB 2004 BIS

SABATO

ORE 10,30: APERTURA RECEPTION

ORE 11,00: BENVENUTO DEL CLUB MOONBASE ‘99, PRESENTAZIONE BANCHI VENDITA ED OSPITI (Saletta SHADO)

ORE 13,00: PAUSA PRANZO

ORE 15,00: INCONTRO CON GIOVANNI MONGINI Opere in corso d¹opera (Saletta SHADO)

ORE 16,30: PRIMO INCONTRO CON ZIENIA MERTON (Saletta SHADO)

ORE 19,00: DEEP SPACE ONE Programmi del club DS-1, collaborazioni presenti e future con Moonbase ‘99 (Saletta SHADO)

ORE 21,00: RITROVO CENA (insieme all¹ospite)

ORE 23,00: PROIEZIONI TRAILERS, CURIOSITA’ E VIDEO amatoriali inediti tratti dal primo DVD del club, “ALPHANS ARE GO!”, venduto a favore di “MEDICI SENZA FRONTIERE”; PROIEZIONE dell’episodio inedito di “The Twilight Zone” intitolato “A PIANO IN THE HOUSE”, 1962, terza stagione, con BARRY MORSE (Saletta SHADO)

ORE 24,00: CHIUSURA

DOMENICA

ORE 09,00: RIAPERTURA

ORE 09,30: BENVENUTO DEL CLUB MB ‘99 ED AGGIORNAMENTI VARI (Saletta SHADO)

ORE 10,30: YAVIN 4: ASPETTANDO “EPISODIO 3” Incontro col club Yavin 4, presentazione della sua attività, anticipazioni sull’ultimo episodio della nuova saga di Lucas e collaborazioni future col club Moonbase ‘99, fra cui il primo concorso letterario comune previsto per il prossimo anno (Saletta SHADO)

ORE 12,30: REPLICA PROIEZIONI (Saletta SHADO)

ORE 13,30: PAUSA PRANZO

ORE 15,30: SECONDO INCONTRO CON ZIENIA MERTON (Saletta SHADO)

ORE 17,30: SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO (Sala ALPHA)

ORE 18,30: ESTRAZIONE PESCA DI BENEFICENZA (Sala ALPHA)

ORE 19,00: SALUTI, RINGRAZIAMENTI E FOTO DI GRUPPO (Sala ALPHA)

ORE 19,30: CHIUSURA CONVENTION

BANCHI OSPITI, VENDITA E CLUB (Sala ALPHA)

TV PER G.P. F.1 MONZA (dalle 14,00 alle 15,30 di domenica 12/9 (Hall di fronte alla Reception)

Per contattare la redazione

Home



Per commenti, suggerimenti, idee ecc.ecc. manda un E-MAIL.