Moonbase '99

MOONBOUND 2006

a.k.a. BENACON TWO, a.k.a. 3dayCON, a.k.a. ULTIMACON!

  [ Moonbound 2006 ]           [ pre-Moon - 1ª p. ]           [ pre-Moon - 2ª p. ]
Moonbound 2006
E’ stata la nostra ultima convention indipendente, oltre che la più lunga: 3 giorni (da venerdì 24 a domenica 26 novembre 2006 presso l’Hotel West Garda di Padenghe S/G (BS) e si è pregiata della presenza di numerosi fan, oltre che degli ospiti che vado a descrivere...

* ROY DOTRICE, interprete del commissario Simmonds in due episodi di Spazio 1999 e del “Padre” in “Beauty And The Beast”, è stato accompagnato dalla moglie Kay, una coppia davvero spassosa e generosa, che però nulla si ricordava di Spazio 1999! In compenso ci ha narrato di tanti altri aneddoti e ci ha messo al corrente di vari aspetti della loro vita: ad esempio che la loro figlioletta Karen, all’epoca molto piccola, era la bambina del film “Mary poppins”... Roy anticipa a sorpresa il suo intervento e la sua partenza a domenica pomeriggio, in quanto chiamato da Roma per girare alcune scene nel film di Abel Ferrara “Go-Go Girls”, in lavorazione nella capitale proprio in quel periodo...!

* KEITH WILSON, scenografo di Spazio 1999 e di molte altre produzioni andersoniane, si rivela prodigo di notizie e curiosità interessanti sul suo lavoro e, di conseguenza, della vita che si faceva sul set di Spazio 1999. In particolare ci ricorda della voce che girava secondo la quale le scenografie fossero talmente complesse da richiedere ore per essere montate ogni volta, mentre invece spesso si trattava di semplici pannelli già pronti che dovevano semplicemente essere issati e fissati; scherzando dice che questa voce sembrava fosse stata messa in circolazione dalla Bain, che stava ore al trucco! Ci informa inoltre di una mostra permanente dei suoi disegni e schizzi preparatori che avrebbe di lì a breve trovato posto presso gli studi cinematografici di Pinewood!

John Hug, interprete del pilota Bill Fraser nella seconda stagione di Spazio 1999, deve annullare la sua partecipazione all’evento a causa di un problema medico alla mano destra; ristabilito ed accompagnato dalla moglie Dee Hart, sarà nostro gradito ospite nel 2009 presso il Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, dei soci Paola e Mauro Poteri, sempre sul Lago di Garda…

Ed ora, perché chi non è intervenuto (o c’era ma era distratto!) ben capisca che cosa si è perso, ecco alcune immagini dell’evento!

Home