Moonbase '99

La beneficenza fatta dal club.

Totale della beneficenza raccolta grazie alle Moonbound:

5.288,00 Euro!

(10.240.000 di lire)

Chi crede che Moonbase'99 abbia come finalità solo quella di dare informazioni ai soci sulle serie preferite ad aggregare una volta all'anno degli amici che desiderano passare alcuni giorni di festa, non ha una visione completa dell'attività del club. Infatti c'è un settore che noi amiamo considerare fondamentale: la beneficenza. In fondo non è questo che la fantascienza ci insegna, a pensare al futuro come una bellissima Utopia in cui la tecnologie e i progressi della scienza aiuteranno l'umanità a trovare le soluzioni per debellare povertà, miseria, ignoranza e malattie e tutti gli altri problemi che oggi fanno ancora soffrire tanti di noi? Noi non pretendiamo di aver dato un contributo sostanziale, perché tanto è ancora da fare, ma almeno abbiamo cercato di fare qualcosa di concreto. E questo grazie ai nostri fantastici soci che durante l'appuntamento ormai imperdibile dell'asta in occasione delle Moonbound hanno combattuto per accaparrarsi i pezzi proposti. Grazie anche agli artisti, ai disegnatori, ai soci e a tutti coloro che hanno donato il materiale da battere all'asta. Grazie a tutti i soci che hanno continuato a far lievitare la cifra, offrendo spontaneamente del denaro e che hanno acquistando materiale del club che ha devoluto le somme incassate in beneficenza.

Di seguito potrete leggere i ringraziamenti ufficiali degli enti a cui sono andati i fondi raccolti.


Lettera dell'AIRC

Moonbound III

Lettera di ringraziamento del comitato regionale Emilia Romagna dell'A.I.R.C per la donazione fatta dal club Moonbase '99  a nome dei suoi soci di 2.035,00 euro frutto delle donazioni raccolte durante la Moonbound III. Prossimamente vi informeremo anche dell'ammontare raccolto dalle vendite del log di Marco Vittorini e della videocassetta Shadows on Screen n.4


Lettera dell'UNICEF

Moonbound Two.

Lettera di ringraziamento del Presidente Regionale  Prof. Dott. Adonella Ferraresi per la donazione fatta dal club Moonbase '99 di 3.400.000 frutto delle donazioni dei soci  e del ricavato dell'asta di beneficenza. In seguito ad altri ricavati dovuti alla vendita delle foto di Zienia Merton si è poi raggiunta la cifra totale di 3.600.000 lire! Non male vero!


lettera di Barry Morse al club

Moonbound One.

Lettera di ringraziamento scritta da Barry Morse per il sostegno reso dal club  Moonbase '99 in occasione della Moonbound One durante la quale sono stati raccolti più di 2.000.000 lire derivanti dalle donazioni dei soci e dal ricavato dell'asta di beneficenza.

lettera del Parkinson's Disease Society

Lettera di  ringraziamento del Parkinson's Disease Society per l'ulteriore versamento di £250 fatto da Barry Morse a nome del Club Moonbase '99. In seguito ad altre donazioni e ai ricavi derivati dalla vendita delle foto autografate e delle videocassette prodotte dal club e considerando l'importo consegnato a Barry Morse al termine della Moonbound One, si è arrivati a un totale di 2.700.000!!!

Per contattare la redazione

Home