News, eventi e dintorni

Premio al lettore di fantascienza - Prima edizione 2020

Il club Moonbase ’99, in collaborazione con l’Associazione World SF Italia, bandisce un concorso per RECENSIONI denominato
PREMIO AL LETTORE
Sono ammesse al concorso recensioni inedite in lingua italiana di opere di fantascienza, fantastico, fantasy, horror, ecc. Le opere scelte potranno essere datate o recenti, italiane od estere. In caso di ex-aequo si darà la preferenza alle recensioni di opere di autori italiani.
Per inedite deve intendersi mai pubblicate e/o diffuse in qualsiasi forma, tanto da editori che in proprio. Una qualificata Giuria di Esperti esaminerà le recensioni accettandole o meno. Le sue decisioni saranno insindacabili.
La lunghezza degli elaborati non dovrà essere superiore alle 4000 battute, spazi inclusi; questi dovranno essere recapitati, in forma di allegato di posta elettronica corredato di nome, cognome, indirizzo, numero telefonico ed e-mail del concorrente, ad entrambi i seguenti indirizzi:
- moonbase_99@libero.it     - altomare51@hotmail.com
L’oggetto sarà “Premio al Lettore”. Invii senza le suddette indicazioni o con pseudonimi non saranno presi in considerazione, così come recensioni delle proprie opere.
La data di scadenza per la consegna dei lavori è fissata improrogabilmente al 29 febbraio 2020 (farà fede la data di ricezione sulla posta elettronica). Quelli inviati entro tale data ed ammessi al concorso verranno pubblicati sui siti degli enti organizzatori entro il 15 aprile 2020.
Una GIURIA DI ESPERTI sceglierà le 5 (cinque) recensioni finaliste e, da un successivo ballottaggio, l’opera vincitrice; la succitata giuria sarà così composta:
- Presidente di World SF Italia: Donato Altomare;
- Vice Presidente di Moonbase ’99: Stefania Pagliarini;
- Responsabile reparto letterario di Moonbase ’99: Gabriela Guidetti;
- Responsabile di World SF Italia: Filippo Radogna;
- Scrittore indipendente: Maico Morellini.
La recensione vincitrice sarà resa nota durante la premiazione del concorso nell’incontro “SpaceCon Two Bis”, nella serata di sabato 9 maggio 2020, a Modena.
Tutti i finalisti potranno partecipare all’evento gratuitamente e ricevere un riconoscimento simbolico, mentre al vincitore saranno assegnati i seguenti premi:
- Premio di complessivi 100,00€.
- Targa dell’Associazione World SF.
- Iscrizione gratuita per un anno alla World SF Italia.
- Iscrizione gratuita, con gadget in omaggio, alla SpaceCon Three, che il club Moonbase ’99 terrà a metà settembre del 2020, sempre a Modena.
- Pubblicazione della Recensione vincente su altri siti del fantastico.
Per qualsiasi ulteriore informazione, rivolgersi a moonbase_99@libero.it!

Il Presidente di World SF Italia: Donato Altomare
Il Presidente di Moonbase ’99: Giuliano Frattini

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99