Pubblicazioni: Digital Shadows
Come ordinare
Potete richiedere copie di "Digital Shadows" versando 12 Euro sul C/C Postale del club N° 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Via Tignale del Garda 63, 41125 Modena. Per accelerare, inviare copia della ricevuta di versamento al suddetto recapito. Prima di pagare, verificare la disponibilità scrivendo a: moonbase_99@libero.it
Opere amatoriali riservate ai soci del club, il cui ricavato va interamente a coprirne i costi e, in piccola parte, in un fondo per la beneficenza.
DIGITAL SHADOWS N° 1 & 2
copertina digital-shadows 01 copertina digital-shadows 01
Grazie al socio N° 221, Alessandro Bugliani di Massa Carrara, sono ora disponibili le prime due uscite di una nuova collana di realizzazioni firmate Moonbase '99: si tratta del CD contenente la sintesi dell'intervista di George Sewell a Moonbound One (Digital Shadows N° 1) e quello analogo relativo all'intervento di Barry Morse (Digital Shadows N° 2), entrambi registrati dal vivo con la traduzione simultanea di Carol Goodwin e di Giovanni Termanini.
DIGITAL SHADOWS N° 3 - CD-ROM “CYBRARY SPACE: 1999” - 25° anniversario!
copertina digital-shadows 03 
In seguito ad un accordo tra Moonbase ‘99 e l’americano Robert Ashley Ruiz, il CD-ROM in questione, completamente dedicato a Space: 1999, è stato reso disponibile in anteprima a Moonbound Two, a tiratura limitata di 99 copie! All’inizio doveva essere la semplice trasposizione su CD-ROM del defunto, mitico sito web “Space: 1999 Cybrary”, considerato da molti il miglior sito Internet dedicato a Spazio 1999 e la cui realizzazione ha impegnato Robert Ruiz per quasi cinque anni. Successivamente però il progetto è stato ampliato notevolmente ed ora include il gioco Quake per PC “Human Decision Required” (con il nuovo livello “Hangar delle Aquile”), una serie di pagine web dedicate alle Aquile stesse ed il nuovissimo “libro” commemorativo per il venticinquesimo anniversario di Spazio 1999, contenente interviste al cast artistico e tecnico della serie (incluso Martin Landau), oltre a quelle esclusive ed approfondite di John Muir (autore del libro “Exploring Space: 1999”) con il mago degli effetti speciali Brian Johnson e con la produttrice Sylvia Anderson. I testi del CD sono in lingua inglese, con un’esclusiva edizione grafica in italiano di Roberto Baldassari. Si tratta di un’occasione unica e limitata nel tempo per i fan italiani di Spazio 1999.
DIGITAL SHADOWS N° 4: “Alphans Are Go!”
Da Moonbound 2004 Bis è disponibile il primo DVD realizzato da Moonbase ’99.
Il disco, che vi verrà spedito direttamente a casa, contiene le interviste a Barry Morse ed a Catherine Schell, oltre ad alcuni fra i nostri filmati più richiesti, già visti nelle precedenti produzioni analogiche, proiettati durante i nostri incontri o realizzati ex-novo in occasione degli stessi. Oltre ad un’elevata concentrazione di Easter Egg sparsi un po’ ovunque, il disco propone:
01 - Intervista a Catherine Schell, realizzata nel giugno 2004 nel suo Bed & Breakfast in Francia;
02 - Intervista a Barry Morse, tratta da “Dottor Futuro” e girata a Moonbound One;
03 - Spot “Il clone di Clooney”, realizzato durante Moonbound 2004;
04 - Cortometraggio “Encounters”, ovvero John Robert Koenig incontra James Tiberius Kirk!
05 - Cortometraggio “Un altro messaggio da Alpha”;
06 - Sigla “Attenti a quegli altri due!”, dall’asta di beneficenza di Moonbound Three;
07 - Presentazione “Benvenuto, Mr. Hancock!”, da Moonbound 2004;
08 - Trailer film “Thunderbirds”.
DIGITAL SHADOWS N° 5: “SPACE: 1999 - The Final Frontier”
copertina digital-shadows 05 
Il DVD contiene la versione integrale dell’intervista realizzata con Zienia Merton durante la Moonbound 2004 Bis di Modena, oltre a tutti i filmati e gli Easter Egg (più o MENO seri) prodotti a vario titolo dal club in questi ultimi anni e che, per motivi spazio-temporali, non è stato possibile inserire in “Alphans Are Go!”...
01 - Intervista a Zienia Merton, realizzata nel settembre 2004 durante Moonbound 2004 Bis;
02 - Spot “Presidential Speech”, realizzato in occasione di Moonbound 2005;
03 - Spot “Gerry, ti presento Freddy (Pitch: 1973)”, realizzato in occasione di Moonbound 2006;
04 - Sigla di Spazio 1999 per Reunion 2007;
05 - Sigla di UFO per Reunion 2008;
06/07/08/09 - Starfleet Spot NN. 1/2/3/4.
DIGITAL SHADOWS N° 6: “SPAZIO: 1999 - L'ultimo tramonto - Moonbase ’99 Edition”
copertina digital-shadows 06 
Al momento, seppur amatoriale e riservata ai membri del nostro club, questa è l’unica edizione dell’episodio finalmente reintegrata della relativa ed originale pista audio in italiano, scomparsa dopo la prima trasmissione TV del 1976 e solo di recente ritrovata! Le precedenti pubblicazioni, sia in VHS che in DVD, sia nostre che commerciali, potevano utilizzare solo la versione a suo tempo registrata dalla RAI da un socio di Moonbase ‘99, purtroppo incompleta e realizzata con mezzi di fortuna. Il Disco Versatile Digitale dispone anche di uno speciale contenuto ROM: la versione HD in 16/9 dell’episodio!
DIGITAL SHADOWS N° 7: “SPAZIO: 1999 - Il film”
copertina digital-shadows 07 
Moonbase ‘99 presenta una nuova, imperdibile produzione! Prima dei quattro anglo-americani e prima dell’uscita della serie omonima sulla RAI, nel 1975 fu distribuito “Spazio: 1999”, film di montaggio tutto realizzato in Italia e, fino ad oggi, mai proposto in digitale; per anni, infatti, solo i pochi possessori delle due ormai introvabili edizioni in videocassetta hanno potuto godere di questa rarità, frutto di un lavoro di fusione ben più laborioso delle succitate pellicole.
Il lungometraggio è formato da una selezione di scene provenienti da tre episodi: “Separazione”, “Gli occhi di Tritone” ed “Un altro tempo, un altro luogo”, assemblati senza soluzione di continuità e conditi dal commento musicale di Ennio Morricone. Non potendo ignorare questa lacuna editoriale, il club ha deciso di riproporre una versione esclusiva dell’opera in DVD, rimasterizzata dalla VHS di allora, a sua volta ricavata da una pellicola che aveva visibilmente già viaggiato nelle sale, quindi di qualità video non eccelsa; tuttavia, ciò che più d’ogni altro rende il film appetibile per i fan è il ridoppiaggio originale: la differenza con la serie risulta soprattutto da alcuni dialoghi, ovviamente asserviti alla nuova trama, che forniscono variabili curiose di situazioni già ben note.
DIGITAL SHADOWS N° 8: “Luna Zero Due”
copertina digital-shadows 08 
Ancora un film per DS: “Luna Zero Due”, mitico B-Movie fine anni ‘60, di poche pretese ma con una splendida Catherine Schell, presenta materiale di scena che poi rivedremo in UFO e Spazio 1999, come le parrucche colorate delle ragazze o le tute spaziali in seguito riutilizzate per l’episodio di Spazio 1999 “La missione dei dariani”...
Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99