Eventi
Le nostre CON          Le CON internazionali          Altre notizie

SpaceCon One SpaceCon One

English           Subscription          download          List of Gala Dinners          download

Eccoci finalmente all’evento che segna il ritorno di ospiti internazionali legati al mondo di Gerry Anderson e NON SOLO, come leggerete più avanti! Le convention che ripartono oggi non nascondono qualche ambizione in più rispetto a quelle svoltesi negli anni 2000: l’ambito infatti non sarà più limitato esclusivamente a Spazio 1999, UFO o ad altri programmi andersoniani ma spazierà in campi e temi di sicuro interesse per tutti gli appassionati di fantascienza e di avventura... Con l’intento di ospitare anche vecchi e nuovi Fan Club tra le nostre fila! Ed è proprio in quest’ottica che la Moonbound 2018 propriamente detta e come noi la conosciamo sarà l’evento principale della manifestazione ma non certo l’unico; la “SPACECON ONE” nasce infatti come contenitore “Multitasking” di una dozzina di attività diverse, che ci aspettiamo diventino, in futuro, sempre più importanti...! Il luogo sarà l’UNA Hotel****S (LUNA senza apostrofo, per noi!) di Modena (via Luigi Settembrini, 10 - località Baggiovara), mentre il week-end andrà dal pomeriggio di venerdì 7 (allestimento) alla sera di domenica 9 settembre (cena di commiato).

Vedi la locandina / See the poster

Ecco che cosa troverete...

Moonbound 2018MOONBOUND 2018 a.k.a. PsyCon One

Quello che il nostro club, in collaborazione con entità omologhe, sta cercando di organizzare non è più l’evento singolo con un paio di ospiti, bensì la messa a punto di un regolare sistema di contatti con attori, sceneggiatori, scrittori, disegnatori ed artisti di vario genere, la cui gestione garantisca una buona continuità alla serie di incontri che abbiamo in programma nei prossimi anni, trasformandoli da semplici ritrovi in sempre più ricche occasioni di offerta per tutti i fan del Fantastico e dell’Avventura! Ciò significa che, in prossimità di ogni evento, verrete aggiornati sulle personalità contattate, con relativa indicazione della loro disponibilità, in che periodo e con che percentuale di fattibilità, oppure della conferma della loro presenza in quella specifica data. Purtroppo, come chi segue regolarmente questi eventi ben sa, la possibilità di un impedimento, anche all’ultimo momento, è sempre da considerare ed una lista continuamente aggiornata degli ospiti permetterà una maggiore efficienza in caso di imprevisti ma soprattutto darà, specialmente agli avventori regolari, una sorta di garanzia; costoro potranno infatti contare sul fatto che l’invitato da loro maggiormente ambito, in caso di estemporanea disdetta, sarà certamente presente in uno dei prossimi incontri, mentre al suo posto potrebbe entrare qualcun altro in lista d’attesa. Gli astanti parzialmente delusi avrebbero dunque diritto ad un’iscrizione agevolata alla SpaceCon successiva o ad una compensazione di pari valore, a scelta...!

Ospiti

Ciò detto, per quest’anno gli ospiti al momento confermati sono:
* CATHERINE SCHELL, l’aercinoto robot del Grande Guardiano, nonché Maya, la psychoniana, rispettivamente nella I e nella II stagione di Spazio 1999;
* JOHN HUG, il simpatico interprete del pilota “Manica Rossa” Bill Fraser, già nostro ospite una decina d’anni or sono durante la PilotinoCon;
* SARAH DOUGLAS, ovvero la Crisalide B (che sta per “Bruna”!) in Spazio 1999 II... Sarah è tuttavia più nota per altri ruoli, sia cinematografici che televisivi, fra cui:
- Superman I e II (1978/1980) - Ursa;
- Conan il distruttore (1984) - Regina Taramis;
- V: The Final Battle (1984) - Pamela.
Mentre qualcuno la ricorderà anche in:
- Agente Speciale, Il ritorno del Santo, Falcon Crest, I Professional, Magnum, P.I., Mai dire sì, SG-1 e Babylon 5.

Programma provvisorio

Il presente programma può subire variazioni dettate sia da una valutazione più favorevole, sia da cause indipendenti dalla nostra volontà.

VENERDÌ 7 SETTEMBRE
Presenza di organizzatori ed allestitori dalle 14,30 alle 19,30; non verrà garantita la piena funzionalità della Reception, per cui l’accesso sarà libero e gratuito.
- Ore 19,30: Cena a Buffet cogli Ospiti già presenti al Ristorante Bertani, a breve distanza dall’Hotel (vedi: CENA VENERDÌ SERA).

SABATO 8 SETTEMBRE
- Ore 09,00: Cerimonia d’Apertura, aggiornamento Programma, presentazione Espositori e AISM;
- Ore 09,30: Incontro col Club Moonbase ’99: programma triennale di incontri ed altri progetti;
- Ore 10,00: Incontro col GIC (Gundam Italian Club) e proiezione promo;
- Ore 11,00: Incontro con John Hug: seguirà la sessione foto ed autografi;
- Ore 13,00: Pausa pranzo;
- Ore 14,30: Panel Discussion: “Il rapporto tra fantascienza cinematografica e letteraria a 10 anni dalla scomparsa di Clarke ed a 50 dall’uscita di 2001: Odissea nello Spazio, Il pianeta delle scimmie e Barbarella”; relatori: Giovanni Mongini e Maico Morellini;
- Ore 16,00: Presentazione opere dei partecipanti al Panel, con l’aggiunta di un Ospite a sorpresa;
- Ore 17,00: Incontro con Catherine Schell: seguirà la sessione foto ed autografi;
- Ore 19,30: Cena di Gala cogli Ospiti presso il ristorante dell’Hotel;
- Ore 21,30: Yavin 4 Fotoquiz: “Un Solo per due” (zona palco); in alternativa, film anni ‘60/70;
- Ore 23,00: Proiezioni a tema Spazio 1999 ed altre produzioni di Gerry Anderson;
- Ore 24,00: Chiusura Sala.

DOMENICA 9 SETTEMBRE
- Ore 09,00: Apertura sala e ricordo di Martin James Landau, ovvero John Robert Koenig, nono e, per quanto ne sappiamo, ultimo comandante della Base Lunare Alpha, entrato in servizio il 9/9/99, esattamente 19 anni fa; dove sarebbe ora Koenig, secondo la cronologia avulsa di Spazio 1999...? Celebrazione anche dei 40 anni dall’uscita in Italia di Atlas Ufo Robot - Goldrake!
- Ore 09,30: Incontro con Deep Space One ed i fan club italiani di The Orville e The Expanse;
- Ore 10,30: Incontro con Sarah Douglas, col ricordo di Christopher Reeve e di Margot Kidder: seguirà la sessione foto ed autografi;
- Ore 13,00: Pausa pranzo;
- Ore 14,30: Incontro col Club Yavin 4: “L’Antro del Rancor”;
- Ore 15,30: “Comix Wars: dai 40 anni di Star Wars agli 80 di Superman!” Giulz presenta Filippo Rossi e le sue collaborazioni editoriali passate, presenti e future;
- Ore 16,30: “Reprise” di tutti gli Ospiti assieme, per ringraziamenti, saluti e Foto di Gruppo;
- Ore 18,00: Asta di beneficenza a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla);
- Ore 19,00: Estrazione 3 premi Moon Lottery e Cerimonia di Chiusura;
- Ore 19,30: Cena di Commiato presso il Ristorante dell’Hotel.

Sono inoltre disponibili, negli orari d’apertura di sabato e domenica, i seguenti allestimenti:
- Banco materiale del Club Moonbase ’99, sia in vendita che gratuito;
- SlideShow sulle serie di Gerry Anderson e sulla ultraventennale attività di Moonbase ’99;
- Mostra modellini, diorama, giochi, costumi e poster a tema, forniti da differenti collezionisti;
- Reception con funzioni di:
° Registrazione e controllo iscritti + iscrizioni in loco;
° Vendita biglietti Moon Lottery (salvo disponibilità: vedi sotto);
° Vendita Portfolio Ed. Limitata ed Autografata (salvo disponibilità: vedi sotto);
° Diffusione materiale e raccolta donazioni spontanee in favore dell’AISM.

Beneficenza

Quest’anno il nostro club promuove
AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Nel 1968, esattamente 50 anni fa, veniva fondata l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla SM. In Italia sono oltre centomila le persone affette da sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa che coinvolge il sistema nervoso centrale e colpisce per lo più i giovani, in particolare donne, tra i 20 e i 40 anni. La ricerca negli ultimi anni ha compiuto grandi passi nella comprensione delle cause e nel trattamento precoce di questa patologia ma la sua complessità ed imprevedibilità non consentono di abbassare la guardia e occorre fare ancora tanto per permettere una buona qualità di vita a chi ne è colpito.
Perciò l’AISM è costantemente impegnata nella rappresentanza dei diritti di queste persone, nel promuovere percorsi personalizzati ed integrati di presa in carico in tutte le fasi della vita, nel garantire un’informazione completa e di qualità alle persone coinvolte nella SM e nel sostegno e finanziamento della ricerca scientifica.
Grazie infatti all’attività di 100 Sezioni provinciali, dei Coordinamenti regionali, di più di 63 Gruppi operativi ed oltre 10.000 volontari, l’Associazione è in grado di assicurare capillarmente servizi alle persone con SM e alle loro famiglie, organizzare raccolte fondi e promuovere campagne d’informazione e sensibilizzazione;  sul  territorio, le sezioni AISM erogano gratuitamente ai soci attività di supporto all’autonomia domiciliare ed extra domiciliare, consulenza sociale e legale, supporto alla mobilità, supporto psicologico individuale e di gruppo, attività ricreative e di socializzazione.
L'AISM riesce a sostenere ed a sviluppare questa grande organizzazione grazie all'aiuto prezioso di migliaia di persone: cittadini, istituzioni, aziende e fondazioni che ogni anno decidono di sostenere la missione dell’Associazione attraverso donazioni spontanee o in risposta a specifici appelli, con sostegno regolare od offerte in occasione di eventi nazionali, quali: La Gardenia di AISM, La Mela di AISM, Le Erbe Aromatiche di AISM e infine destinando il 5 per mille nel periodo dedicato.
Va quindi rivolto un grande ringraziamento a tutti coloro che stanno partecipando in diversa misura a questo progetto e che stanno contribuendo a costruire, mattone dopo mattone, un futuro più sereno ai tanti che devono convivere con la Sclerosi Multipla per tutta la vita.
Per gli interessati, associarsi all’AISM è molto semplice: rivolgendosi alle diverse sezioni del territorio e versando la quota annuale di 25 Euro si diventa soci a tutti gli effetti, acquisendo il diritto di accedere ai servizi offerti ed anche l’onere di aiutare e partecipare, nei limiti del proprio tempo e delle proprie possibilità, alle iniziative messe in atto.
Per informazioni: www.aism.it.

Iscrizioni e prenotazioni

L’iscrizione ha un prezzo base e dei costi accessori, a seconda di quanto ognuno desideri includere:
A - Iscrizione semplice: darà libero accesso ai locali della SpaceCon negli orari di apertura di sabato e domenica, ovvero agli eventi o attrazioni di cui essa si compone ed a tutti i banchi fissi: Euro 39,00 al giorno per chi si iscriverà entro il 30 giugno 2018, 44,00 dal 1° luglio al 31 agosto; da settembre si potrà effettuare solo la registrazione in loco e negli orari di apertura della Con, al costo di Euro 49,00 a giornata. Solo alle iscrizioni per entrambi i giorni potrà essere sottratto l’eventuale buono sconto distribuito in occasione della Moonbound 2017! Tutte e tre le tipologie di registrazione daranno diritto ad alcuni omaggi (ad esaurimento)! I minori di 14 anni non pagano.
B - Prenotazione Portfolio: al momento dell’iscrizione si può prenotare l’elegante raccolta in carta ad alta grammatura di 7 stampe a tema “Women of Science-Fiction”, realizzate ed autografate singolarmente da altrettanti celebri disegnatori italiani. Edizione Limitata a sole 99 copie! Prezzo al pubblico “Extra-con”: Euro 119,00; ne pagherà 99,00 chi lo acquisterà in loco (salvo disponibilità) e solo 79,00 chi invece lo aggiungerà direttamente all’iscrizione (vedere il paragrafo seguente)!
C - Prenotazione libro Schell: sempre in sede d’iscrizione ed entro un mese dalla manifestazione è possibile ordinare anche una o più copie, in italiano ad Euro 19,00 ed in inglese a 24,00, del libro scritto da Catherine Schell “Costantemente aliena” (A Constant Alien), per l’eventuale dedica autografata. Disponibili poche copie in più sul posto, ad esaurimento.
D - Foto ed autografi: le foto degli ospiti saranno in vendita presso il banco di Moonbase ad Euro 10,00 l’una ed i loro autografi, effettuati in loco, avranno il costo di Euro 20,00 (entrambi sono prenotabili in anticipo); il ricavato verrà corrisposto a chi firma, in adeguamento alle tariffe espresse in altre convention europee; gli iscritti avranno comunque, nella busta che verrà loro consegnata all’arrivo, un buono per ritirare una foto gratis a scelta presso il suddetto banco, mentre i selfie con gli invitati saranno liberi (salvo le limitazioni imposte dagli stessi). Sarà pure possibile farsi firmare oggetti portati da casa ma a discrezione dell’artista, comunque non più di uno a persona e sempre alla tariffa citata; l’autografo della Schell sul suo libro verrà invece apposto gratuitamente. Sarah Douglas porterà inoltre materiale proprio, che verrà venduto a parte per suo conto. È infine prevista la realizzazione di un DVD che conterrà foto e riprese dell’evento, oltre a qualche sorpresa!
E - Cene Sociali: come descritto in uno dei paragrafi successivi, le prenotazioni non strettamente inerenti l’evento, ovvero pernottamento e pasti, sono a gestione libera e diretta degli interessati, tranne che per le cene di sabato e domenica presso il ristorante dell’UNA Hotel, a cui presenzieranno anche gli ospiti; queste avranno un costo fisso di Euro 35,00, potranno essere incluse nell’iscrizione oppure, in alternativa e sempre salvo disponibilità, sottoscritte sul posto entro le ore 13,00 del giorno stesso; vedere alla voce dedicata il menu completo!
F - Moon Lottery: quest’anno la lotteria della nostra storica Con metterà in palio 3 premi “stellari”: il 1° sarà l’Eagle Transporter Pre-Assemblata da 22 pollici realizzata dalla MPC! Della stessa ditta anche il 2° ed il 3° premio, ovvero i kit dell’Eagle Transporter De-Luxe, con nuove decal, poster e foto autografata da Brian Johnson, e dell’Eagle Freighter, con argano e bidoncini. I biglietti in vendita saranno 99, al prezzo di soli Euro 7,50 se prenotati assieme all’iscrizione (massimo 10 a testa), di 9,00 se acquistati in loco (senza limiti ma salvo disponibilità e con l’incanto in blocco al miglior offerente degli eventuali invenduti)!

ATTENZIONE!!! A chi prenota A, B e C (Iscrizione completa, Portfolio ed almeno un libro della Schell, in italiano o in inglese), verrà corrisposto un nuovo Buono Sconto per la MB’19 ed un biglietto della lotteria in omaggio, ovvero potrebbe portarsi a casa un’Aquila da 22” GRATIS!
Portfolio "Women of Science Fiction"

Il Portfolio promosso in occasione della SpaceCon One, WOMEN OF SCIENCE FICTION, si potrebbe anche definire, parafrasando un celebre episodio di Star Trek, “The Zagor Seven”...! È infatti totalmente realizzato da artisti che hanno lavorato su uno dei personaggi storici ma, al tempo stesso, anche più fantastici della Sergio Bonelli Editore: Za-Gor-Te-Nay, lo spirito con la scure! Eccovi il piano dell’opera, ovvero chi disegna cosa; non perdetelo!!!

  • SOGGETTO

    Sarah Connor con T-800
    Ellen Ripley con alieno e uova
    Lara Croft
    Barbarella
    Leeloo
    Maya su Base Alpha
    Gay Ellis su Base Luna
  • SAGA O SERIE

    Terminator
    Alien
    Tomb Raider
    Barbarella
    Il quinto elemento
    Spazio 1999
    UFO
  • ARTISTA

    Alessandro Chiarolla
    Michele Rubini
    Walter Venturi
    Mauro Laurenti
    Marcello Mangiantini
    Raffaele Della Monica
    Massimo Pesce
Cutaway Eagle Poster

OFFERTA RISERVATA AGLI ISCRITTI DELLA SPACECON ONE

Siete fra i pochi che ancora non possiedono il celebre Cutaway Poster dell’Aquila di Spazio 1999, realizzato da Roberto Baldassari? Oppure ve ne serve un altro da regalare ad un vero fan come voi, che però non può intervenire alla manifestazione?
Potete riservare la vostra copia per SOLI 8,00 Euro, oppure due pezzi per 15,00!
Si tratta di un’occasione eccezionale: lo prenotate ora e lo pagate al momento del ritiro, a Modena; approfittatene subito scrivendo a moonbase_99@libero.it!
Il poster mostra lo “spaccato” dell’astronave Aquila sulla piattaforma di lancio 3 della base lunare Alpha, con il condotto d’imbarco collegato. Ce ne sono pure alcuni nel terminal di volo, che illustrano dettagli interni come la sala partenze, il corridoio del condotto e la camera di equilibrio esterna. Il poster misura circa 92 x 60 cm ed è stampato a colori (tecnologia di stampa CristalRaster Agfa di altissima qualità) su carta lucida ad alta grammatura (Ikonosilk da 200 grammi).

Modulo d'Iscrizione

Scarica la scheda personale (qui in versione .doc o qui in versione immagine): una per ogni persona di età superiore ai 14 anni. Qualsiasi altra prenotazione, dalla B alla F, un minore volesse effettuare (foto, cene, ecc.), dovrà essere inclusa nella scheda di un accompagnatore adulto.

Menù cene sociali

Scarica qui i menù di sabato e domenica (UNA Hotel, ore 19,30). Segnalare eventuali patologie o intolleranze alimentari per usufruire di liste alternative; in presenza di bambini piccoli, ci si potrà accordare col ristoratore. Ricordiamo il costo di 35,00€ a cena per persona.

Pernotto e pasti

Questa parte è gestita direttamente dagli avventori e non è inclusa in nessun pacchetto precostituito, tranne per le Cene di Gala presso l’UNA; i pranzi nello stesso hotel saranno alla carta.
Percorrendo Via Giardini da Modena verso Formigine e Maranello, si incontra una prima rotatoria con al centro un traliccio dell’alta tensione (a sinistra, l’accesso all’ospedale Sant’Agostino-Estense di Baggiovara, con annessa mensa); subito dopo il semaforo (che porta al nostro 1° sponsor Conad, fornito di buona gastronomia e dotato del distributore di carburante più economico della regione), appare una seconda rotatoria; esattamente fra le due, alla vostra destra, spicca l’UNA Hotel, luogo della manifestazione (tel.: 059/5139595; e-mail: una.modena@unahotels.it).
Per chi preferisse non soggiornare o pranzare all’UNA ci sono diverse alternative...
Sulla stessa Via Giardini, poco prima e ancora sul lato destro, provenendo sempre da Modena, c’è il Mini-Hotel Le Ville, già noto ai nostri associati per essere stato la sede della Moonbound 2004 Bis. Oltre le due suddette rotatorie, quindi in direzione Maranello, trovate un passaggio a livello e, immediatamente dopo, a sinistra, in località Bertola, una piccola ma recentissima palazzina marrone: è la sede dell’affittacamere Bertolina-Villa Magnolia (Via Giardini, 1437-1443), 6+6 modernissime camere doppie, dotate di tutti i comfort: frigo, microonde, condizionatore, bagno privato, TV e Wi-Fi; prezzo fisso di 40,00€ a notte, anche se su Internet trovate una cifra più alta (se necessario, riferite che Moonbase ‘99 ha concordato questa offerta col signor Silvano il giorno 9/4/18). Telefonate al 328/4203752, al 348/4741299 o scrivete a labertolasnc@libero.it.
Attaccato fisicamente ad essa, un edificio rossastro più grande, che ospita un bar (per chi volesse far colazione, non essendo questa inclusa nei pernottamenti) e un albergo-ristorante, La Bertola (Via Giardini, 1451), aperto il sabato sera con cucina tipica modenese (tortellini, tortelloni, gnocco fritto, tigelle) di ottima qualità ed a prezzi accessibili (indispensabile prenotare); qui trovate anche un’altra dozzina di alloggi moderni a disposizione, da 35,00€ a notte per la singola a 50,00 per la doppia. Telefonare allo 059/510010 (333/5054972) o scrivere a info@labertola.it(www.labertola.it).
Disponibile parcheggio comune per tutti gli esercizi della Bertola; luogo della SpaceCon a circa 800 metri di distanza, tornando verso Modena.
Dotata degli identici servizi, ugualmente moderna ed accogliente ma con colazione inclusa, è il Bed and Breakfast Elmira, in Stradello Fossa Buracchione 51/4, la via a destra nella seconda rotatoria di cui sopra: due doppie ed una singola. Sentire al 348/7280157.
Proseguendo per lo Stradello si sfocia in Via Jacopo Da Porto Sud, ove trovate, all’angolo destro dell’incrocio (civico 545), Pizza Sprint, locale d’asporto ma con alcuni tavoli a disposizione, sia dentro che fuori (059/510191), mentre sulla sinistra (civico 547) c’è il Bar Ristorante Bertani, che fa pure rosticceria, pesce ed ottimi buffet a prezzi abbordabili il venerdì sera (indispensabile prenotare allo 059/512120).

Ed è proprio qui che abbiamo organizzato la cena di tutti coloro che saranno presenti nella serata di venerdì, inclusi gli ospiti già arrivati, ovvero Catherine Schell, John Hug e la moglie Dee Hart! Vedere prossimo paragrafo...!
Cena venerd́ sera

Se non l’avete già fatto e desiderate aggregarvi, compatibilmente con la capienza del ristorante, abbiamo prenotato un fantastico ed incredibilmente vario buffet al prezzo fisso di 25,00€, bevande escluse, presso il Ristorante Bertani; chi lo desidera potrà comunque integrarlo o sostituirlo con un piatto di pasta od uno a base di pesce ma vi garantiamo che non ce ne sarà bisogno!!!
Il ristorante si trova a circa 500 metri dall’Hotel ed è quindi facilmente raggiungibile a piedi; come detto poc’anzi, una prenotazione è già stata effettuata in base alle richieste degli iscritti: aggiungere qualche posto non dovrebbe essere un problema ma vi consigliamo di farcelo sapere al più presto!
Questo è un incontro informale, quindi gli ospiti non saranno disponibili per nessuna delle attività che svolgeranno all’interno della Convention. Per cui... Niente foto e autografi! Grazie a tutti!

Contatti

Per ogni ulteriore aggiornamento, controllate regolarmente il nostro sito o scrivete a moonbase_99@libero.it per informazioni, chiarimenti o richieste di qualsiasi tipo.

Media partner

Un sentito ringraziamento ai Media Partner www.radiostellaweb.it, www.fantascienzaitalia.it e www.worldsf.it ed agli Sponsor www.conad.it e www.cosmicgroup.it.


Altri eventi

YAVIN DAYS 2018
Abbiamo contattato diverse realtà del fandom italiano per una collaborazione all’evento; il primo ospite confermato quest’anno è il club Yavin 4 (Star Wars, Fantastico e Fantascienza).

MOON GUNDAM DAYS 2018
Il GIC (Gundam Italian Club) introdurrà, tra le altre cose, il trailer del nuovo corto “Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01”.

FAN CLUB ITALIA 2018
Presentati dall’associazione culturale DS-1 (Deep Space One), saranno fra noi anche i recentissimi The Orville Fan Club Italia e The Expanse Fan Club Italia!

CULT TV ITALIA TOUR 2018
Inizia a Modena il tour che porterà in giro per l’Italia il Progetto Cult TV! Verrà presentato il libro “Lost TV”, la prima pubblicazione che rispolvera le vecchie meteore televisive degli anni ’70, con un omaggio per ogni copia venduta. Scoprirete inoltre curiosità provenienti da questo mondo (libri, riviste, fanzine) e troverete ottimi spunti di interesse sulle serie TV d’ogni tempo.

EDIZIONI DELLA VIGNA 2018
Anche Luigi Petruzzelli, editore di Giovanni Mongini, sarà presente con un banco vario, ricco e rappresentativo della propria attività editoriale... Graditissimo ed illustre, come tutti gli altri!



SPACEBRICK 2018
Esposizione e vendita di veicoli realizzati coi più celebri mattoncini del mondo da appassionati di fantascienza, con particolare riferimento alle serie UFO e Spazio 1999 (Intercettore, ShadoMobile, Aquila e Moonbuggy, oltre ad alcuni personaggi creati ad hoc)! A cura di OrangeTeam Lug.

  •  

ARTIST’S CORNER 2018
Postazione autogestita di autografi, disegni e vendita opere a fumetti dell’autore Massimo Bonfatti ed eventuali altri artisti (presenti sabato, dalle 15,00 alle 17,00, e domenica, dalle 17,00 alle 19,00); disponibili anche gli ultimi Mattoni a Fumetti, realizzati da vari disegnatori in solidarietà con le vittime dei sismi italiani ed, in questa specifica occasione, anche in supporto alla raccolta di beneficenza per l’AISM!

BECOSPLAY 2018
“Why a Cosplay Contest? Just Because!” Una volta era la gara dei costumi, oggi sfilano capolavori ispirati alle più fantasiose passioni: è il trionfo di un’arte nuova ma antica al tempo stesso; perciò, se mi doveste chiedere “Perché ospitare dei Cosplayer?”, la risposta sarebbe “Perché sì”...!!!

SUPERCARS 2018
Esposizione temporanea (domenica mattina, dalle 09,00 alle 12,00) di celebri veicoli visti in film o serie TV, di fantascienza e non, come il Generale Lee di Hazzard o K.I.T.T. 2000 di Supercar; fra questi, confermata la presenza anche del Moonbuggy originale di Spazio 1999!

COMIX, BOOX & DISX 2018
Un ricco banco vendita di libri, fumetti, tavole originali, stampe numerate, portfolio, pellicole, vinili, View Master, DVD, gadget ed altro! Oggetti antichi e novità dell’anno gestiti da Angelo.

TOYZ REAL EZCHANGE 2018
Se siete collezionisti di giocattoli sapete bene che, in una qualsiasi cosiddetta “mostra-scambio” del settore, nessuno è veramente lì per scambiare con voi oggetti alla pari ma per vendere i suoi e, se davvero pensa di poterci fare un guadagno, comprare i vostri per la metà del loro valore di mercato, cosa peraltro legittima, trattandosi di negozianti. Il club Moonbase ’99 però un negoziante non è ed ha deciso di presentare la prima MOSTRA-SCAMBIO di giochi, giocattoli, modelli e curiosità che si possa veramente definire tale! Potrete comprare e vendere, come si fa solitamente, ma anche portare ciò che avete in eccedenza e scambiarlo: ogni oggetto sarà stimato secondo il proprio valore e, se l’interesse sarà reciproco, scambiato alla pari! Attività gestita da Marco e sovrintesa dal Giulz!

ACTION FIGURE FAIR 2018
Esposizione e vendita delle novità più interessanti dal mondo delle Action Figure americane (ma anche no), in tutte le scale, 1:1 inclusa! Gestita dal nostro 2° sponsor, il Cosmic Group di Modena.

Inutile dire che non è tutto... Noi vi aspettiamo ma voi non sapete quel che vi aspetta!!!

Giulz
Moonbase ‘99

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99