Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 60/Bis

Aggiorniamo solo brevemente quanto già annunciato nella precedente lettera: venerdì 3 giugno 2005, all’età di 63 anni, è scomparso a causa di un tumore Michael Billington, interprete del colonnello Paul J. Foster in UFO; dopo 5 giorni ed a soli 3 dal suo 73° compleanno lo ha seguito Edward Bishop (vero nome: George Victor), causa un’infezione virale contratta durante un ricovero ospedaliero. (www.fanderson.org.uk/news.html). Un colpo non facile da reggere per noi fan; tuttavia nessuno può fermarsi e noi dedicheremo Moonbound 2005 alla loro memoria.


DALLA TV

Pur in un momento di dolore ci fa piacere constatare che anche i più recenti lavori televisivi non possono prescindere dalle più classiche produzioni del genere avventuroso/fantascientifico! Nell’episodio “Missione su Marte” (e già il titolo...!), della serie “Adventure Inc.” (Italia 1), il protagonista, interpretato da Michael Biehn (The Terminator, The Abyss, The Rock e l’altra pure recente serie TV “The Magnificent Seven”), deve vedersela con un computer che, programmato in modo disonesto ed interessato, controlla l’equipaggio di una missione simulata sul quarto pianeta con un occhio elettronico rosso e rotondo, non esitando ad uccidere i membri della spedizione(!). Inoltre l’elaboratore si rappresenta tramite l’immagine virtuale (in realtà un’attrice) di una donna con una chioma a caschetto, argentata ma con la stessa formadi una molto più famosa parrucca viola; veste ancheuna giacca scura con collo alto e rigido, aperto sul davanti, che ricorda vagamente quella di un prete(!!)... Vi suggeriscono nulla questi due gruppi di elementi? Concludiamo con una nota del socio Franco Roncarati, il quale ci informa che Canal Jimmy ritrasmetterà Spazio 1999 dal 4 luglio alle ore 15.55. Chi non ha comprato i DVD è avvisato!


DALL’HOME VIDEO

Nel ricordarvi che il DVD del film “Thunderbirds” del 2004 è ancora in vendita ad una ventina di Euro scarsi, ecco altri aggiornamenti su quelli in uscita.

1) I cofanetti italiani di “Ai confini della realtà” saranno prodotti dalla Dall’Angelo Pictures e distribuiti dalla DNC. L’uscita del primo è prevista per ottobre di quest’anno. Verranno utilizzati i nuovi master restaurati già usati per la “Definitive Edition”, in questo momento in uscita negli Stati Uniti. Questi master includono, tra l’altro, la presentazione dell’episodio della settimana successiva e diversi altri contenuti extra mai visti prima.

2) Dopo l’uscita di Torchy The Battery Boy, Four Feather Falls e Supercar, l’inglese Network pubblicherà in DVD, il prossimo 20 giugno in Inghilterra, un’altra misconosciuta serie di Gerry Anderson... The Secret Service (1969) racconta le avventure di padre Stanley Unwin, un parroco tutto tonaca e agente segreto del BISHOP (British Intelligence Service Headquarters Operation Priest)!  

Il set a due dischi conterrà i 13 episodi da mezz’ora rimasterizzati in digitale con gli stessi standard qualitativi dei DVD di Captain Scarlet, Joe 90 e UFO. I contenuti speciali includono commenti audio di Gerry Anderson, file .pdf delle sceneggiature, una galleria fotografica e la versione senza scritte delle sequenze dei titoli. Il prezzo consigliato di vendita è di 25 Sterline, pari a poco meno di 40 Euro.

3) La Network sta attualmente lavorando pure ad un nuovo cofanetto da 7 dischi della prima stagione di Space: 1999, che verrà pubblicato in autunno, in tempo per il 30° anniversario inglese della serie; a questo punto ci auguriamo sia tratto dalle nuove masterizzazioni HD dei negativi restaurati e, nel caso, proposto anche da noi per la stessa ricorrenza del 2006!


DALLA RETE

Gli amanti del modellismo sono invitati a visitare questa nuova pagina dell’inesauribile sito della Small Art Works: http://www.smallartworks.ca/PS/Space1999/Pilot/Pilotship.html. A chi invece cerca possibili riferimenti reali in ipotesi classificate come fantascientifiche o fantapolitiche, suggeriamo un paio di articoli a firma di Manrico Landi:

<Carissimi amici del club Moonbase ‘99, ho l’immenso piacere di comunicarvi che ho scritto due articoli riguardanti gli UFO ed altri misteri ad essi collegati. Gli articoli in questione, che potete leggere sul sito www.spazioufo.com, cliccando alla voce “archivio articoli”, sono rispettivamente:

1) ORIGINE DELLE CREATURE ANTROPOMORFE, in qui espongo una mia ipotesi secondo la quale certe creature antropomorfe come vampiri, sirene, ecc. possano essere state create da alieni, manipolando geneticamente esseri umani appositamente sequestrati allo scopo;

2) L’IPOTESI DEL VILLAGGIO, in cui sostengo che la serie TV “Il prigioniero” racconti una storia realmente accaduta, anche se con protagonisti diversi da quelli che compaiono nel serial; un classico esempio di istruzione occulta della gente.

Invito tutti gli amici del club a leggere tali articoli e ad esprimermi un parere in merito. La mia e-mail è: manrico_landi@hotmail.com>


DALLA REALTA’

Dopo 28 anni di viaggio, il Voyager 1 si trova ormai al confine del nostro sistema solare ed ora proseguirà verso la stella Sirio che, all’attuale velocità, “raggiungerà” fra solo 380.000 anni! Sempre dalla realtà, ecco il Programma Provvisorio e tutti i dati aggiornati per iscriversi a Moonbound 2005, riguardo la quale mi corre l’obbligo d’un invito: “Avete intenzione di presentare un costume per la sfilata di sabato pomeriggio? Datene subito comunicazione al club!”


MOONBOUND 2005 a.k.a. BENACON ONE

Si aprono finalmente le iscrizioni alla nostra prossima Moonbound, che si terrà l’8 ed il 9 ottobre 2005 presso l’Hotel West Garda, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel.: 030/9907161, fax: 030/9907265, e-mail: info@westgardahotel.com, URL: www.westgardahotel.com; trattasi di un 4 stelle molto capiente ed elegante, dotato di piscina, ristorante, parcheggio interno e che potete già contattare per prenotare il vostro eventuale soggiorno, facendo riferimento alla convenzione di MB’05. Di seguito tutti i dati che vi occorrono, ricordandovi che sul sito, dove a breve saranno presenti anche le foto del posto, gli stessi verranno sempre aggiornati in tempo reale.


SCAGLIONI D’ISCRIZIONE

Come già in passato, gli scaglioni sono due, di 46 giorni l’uno; importo da versare sul C/C Postale del club N° 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, via Tignale del Garda 63, 41100 Modena, al cui indirizzo si consiglia di spedire anche copia della ricevuta. Da ottobre non sarà più possibile prenotare ma, salvo disponibilità, ci si potrà iscrivere sul posto ad un costo leggermente superiore.

A) PRENOTAZIONI WEEK-END

Primo scaglione: dal 1° luglio al 15 agosto - Euro 49,00;

Secondo scaglione: dal 16 agosto al 30 settembre - Euro 55,00;

B) PRENOTAZIONI GIORNO SINGOLO

Scaglione unico: dal 1° luglio al 30 settembre - Euro 29,00;

C) ISCRIZIONE IN LOCO

Dal primo ottobre non sarà più possibile prenotare; chi si presenterà alla porta per associarsi all’evento pagherà

PRENOTAZIONE PASTI

Ogni pasto (pranzo o cena) presso il grande ristorante della struttura costa 23 Euro ed è prenotabile assieme all’iscrizione alla convention, ovvero sommando gli importi sul bollettino destinato al club e specificando bene per che cosa si paga.

COSTI DELLE CAMERE

80 Euro per la camera doppia, 60 per la doppia uso singolo, ovviamente colazione inclusa. Contattate l’hotel per riservare i posti o, se siete soli e cercate un partner per spendere meno, comunicate nome e richieste al club e vedremo di mettervi in contatto con altri nelle vostre stesse condizioni.

OSPITI INVITATI:

1) Sergio Di Stefano, voce di personaggi come Alan Carter in Spazio 1999 o William T. Riker in TNG, oltre a quella di numerosi attori del calibro di Christopher Lambert o Kevin Costner; al suo attivo anche una schiera quasi infinita di “cattivi” -CONFERMATO!-

2) Gianni Garko, prolifico interprete del cinema italiano, soprattutto western, avventura e orrore anni settanta, nonché incarnazione di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago” -CONFERMATO!-

3) Roy Dotrice, interprete, tra l’altro, del commissario Simmonds in due episodi della prima serie di Spazio 1999 e di Jacob Wells (il Padre) ne “La Bella e la Bestia”, con Linda Hamilton e Ron Perlman.

4) Anton Phillips, interprete del dottor Robert (Bob) Mathias in Spazio 1999.

5) Pierfilippo Siena, caporedattore di CineVFX, esperto di effetti visivi, scrittore e figlio del compianto regista televisivo Romolo.

GIOCHI, ESPOSIZIONI ED ALTRO

Ebbene sì, ci saranno diverse novità quest’anno, che speriamo incontrino il vostro favore: prima di tutto una maggiore estensione del tempo sfruttabile per le attività sociali; di conseguenza, assieme agli appuntamenti più classici, nuovi giochi, mostra di materiale cartaceo ed esposizione di modellini a tema… Oltre ad alcune“SORPRESE” davvero uniche...!!!

COME RAGGIUNGERE IL POSTO

Per chi arriva in auto:

Uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e prendere per Salò; dopo pochi chilometri appare il cartello di Padenghe Sul Garda, a cui segue una rotatoria dove andare a sinistra e subito di nuovo a sinistra: ci si trova così davanti all’entrata dell’hotel! Quando si giunge alla suddetta rotonda, sulla destra ci sono un paio di cartelli “West Garda” ad indicare il lido mentre un terzo, alto sopra un palo, appare sulla sinistra, a segnalare appunto la via dove svoltare per raggiungere l’albergo.

Per chi arriva in treno:

Scendere alla stazione ferroviaria di Desenzano, vicina al luogo della convention e dotata di un buon servizio taxi.

Per chi arriva in aereo:

Oltre all’Aeroporto Internazionale di Verona-Villafranca, c’è quello di Montichiari, più vicino a Padenghe.

Per chi arriva in barca:

Tutto il lago è servito da linee di battelli che lo attraversano, da Riva a Sirmione.


PROGRAMMA PROVVISORIO “MOONBOUND 2005”:


RECEPTION TRACY ISLAND

* ORE 10,00: APERTURA “CON” E ISCRIZIONE GIOCHI

* DALLE ORE 10,00 DI SABATO ALLE ORE 18,00 DI DOMENICA:

- RACCOLTA OFFERTE LIBERE AMREF

- MOSTRA DI MODELLINI: “L’Aquila nelle sue riproduzioni dal 1974 al 2005”

- MOSTRA DI POSTER, LOCANDINE E BLUEPRINTS: “Gerry Anderson, da cinema a TV”


SALA MOONBASE ALPHA (SABATO)

* ORE 10,30: BENVENUTO DAL CLUB MOONBASE ‘99, aggiornamenti, novità, presentazione vincitori concorso letterario “Space Prophecies”, introduzione AMREF e ricordo Ed Bishop/Michael Billington, con PROIEZIONI TRAILERS, CURIOSITA’ E VIDEO AMATORIALI

* ORE 12,30: PAUSA PRANZO

* ORE 14,30: INCONTRO CON PIERFILIPPO SIENA DELLA RIVISTA “CINEVFX” (DA CONFERMARE)

* ORE 16,00: INCONTRO, SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO CON SERGIO DI STEFANO, voce di Alan Carter in Spazio 1999 e William T. Riker in TNG

* ORE 18,30: SERATA SFILATA (I nostri ospiti presenteranno la sfilata dei costumi): COMUNICARE EVENTUALE PARTECIPAZIONE AL CLUB ENTRO FERRAGOSTO

* ORE 19,30: RITROVO AL RISTORANTE PER IL “CENONE DEL BENACO” (Insieme ai nostri ospiti)

* ORE 21,30: PRIMO SPAZIO GIOCHI (Eventualmente anche all’aperto, nel qual caso in Sala Moonbase Alpha avranno luogo altre proiezioni)

* ORE 00,30: NIGHT SHIFT (la convention s’interrompe ma gli ospiti possono continuare ad intrattenersi come preferiscono nei locali sia interni che esterni dell’hotel)

SALA MOONBASE ALPHA (DOMENICA)

* ORE 09,00: APERTURA

* ORE 09,30: NOVITA’ DAL CLUB YAVIN 4 E COLLABORAZIONI CON MB’99

* ORE 10,30: ASTA DI BENEFICENZA

(Col Giulz, il Coccodrillo Nicola e… Robe mai viste!!! A favore dell’associazione onlus “AMREF”)

* ORE 13,00: PAUSA PRANZO

* ORE 15,00: INCONTRO CON GIANNI GARKO, interprete di Tony Cellini nell’episodio di Spazio 1999 “Il dominio del drago”, nonché di numerosi film western, avventura e orrore anni ‘70

* ORE 17,00: SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO

* ORE 18,00: ESTRAZIONE PESCA DI BENEFICENZA E FOTO DI GRUPPO

* ORE 18,30: SECONDO SPAZIO GIOCHI (per chi può e vuole restare ancora con noi)

* ORE 20,00: “CENACO 2” (per concludere l’evento e salutarci tutti, ospiti ed intervenuti ancora presenti, con le gambe sotto i tavoli del ristorante)

Fine del “Bis” ed inizio delle prenotazioni per MOONBOUND 2005!!!

Allegri colpi di Tomahawk sui vostri Commpost!

Giulz

Moonbase ’99


e-missive

Home