Moonbase '99

Il club informa.

registrati alla newsletter del club

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 77/Bis


Nell’anniversario di due note e tristi ricorrenze (l’alluvione a Firenze di 40 anni fa e la scomparsa di Marcello Mastroianni, 10 anni a dicembre), dobbiamo pure annoverare la notizia della morte di Carlo Baccarini, importante doppiatore e direttore del doppiaggio. Era la voce di Alec Freeman in “UFO” e, più recentemente, di Barbalbero ne “Il signore degli Anelli”.

Il tormentatissimo iter della nostra ultima e più lunga convention è, in confronto, poca cosa ma proprio di questo andiamo ad aggiornarvi col Programma (speriamo!) Definitivo di Moonbound 2006, in cui parte dei cambiamenti è ovviamente dovuta allo slittamento delle date! Ad ogni modo, in caso di defezioni improvvise, informiamo che gli incontri cogli ospiti presenti saranno estesi o ripetuti, così come eventualmente le proiezioni! Nel ricordare che il sottoscritto resterà assente da questa consolle dal 23 al 28 novembre, vi confermiamo le novità commerciali che troverete a Padenghe:

- Eagle VIP (ovvero quella usata da Simmonds in “Separazione”): quale miglior gadget da far autografare a Dotrice?

- Gay Ellis Talking Doll: un oggetto da collezione in scatola di lusso, veramente unico per chi ama il più bel tenente di Baseluna in UFO (ma chi non l’ama?)...!

- 2° e 3° DVD dei film di Spazio 1999: COSMIC PRINCESS e DESTINATION: MOONBASE ALPHA (imperdibili)!!!

Il link di questo mese, consigliato a tutti ma in particolar modo agli amanti di UFO, è quello di uno dei nostri collaboratori più prolifici, Giuseppe Massari di Bologna; per vedere che cosa stia facendo andate su <www.fablibrary.com> ... E buon divertimento!

 

MOONBOUND SOTTO L’ALBERO

Già sapete che durerà 3 giorni, dal 24 al 26 novembre 2006, sempre presso l’elegante 4 stelle “Hotel West Garda”, Via Prais 32, 25080 Padenghe S/G (BS), tel.: 030/9907161, fax: 030/9907265, e-mail: info@westgardahotel.com, URL: www.westgardahotel.com; contattatelo per prenotare il vostro eventuale soggiorno, facendo riferimento alla convenzione di MB’06. Ecco ora l’elenco aggiornato degli ospiti partecipanti:


* ROY DOTRICE, interprete del commissario Simmonds in due episodi di Spazio 1999 e del “Padre” in “Beauty And The Beast”; già sostituito in extremis nel 2005 con Anton Phillips, ora finalmente uno dei migliori “villain” del cinema inglese sarà dei nostri!

* KEITH WILSON, scenografo di Spazio 1999; la disponibilità di massima dataci di persona a Pinewood (e subito sospesa, causa un ottobre di lavoro in Marocco) è divenuta certa in questo week-end pre-natalizio!

* JOHN HUG, ovvero il simpatico pilota Bill Fraser, così come l’abbiamo visto nella seconda stagione di Spazio 1999, ci ha sempre garantito che sarebbe stato con noi volentieri, anche se un improvviso quanto spiacevolissimo incidente al pollice destro lo pone improvvisamente a rischio!

* SUZANNE ROQUETTE, alias Tanya Alexander (o Alexandria), operatrice fissa nella Main Mission. Era soprannominata “La Greta Garbo di Alpha”, sia per un’evidente somiglianza fisica con la “Divina”, che per una presenza sempre garbata e quasi eterea. Suzanne è dializzata e questo comporta un costante rischio di annullamento che comunque non si può evitare.

* ORSO MARIA GUERRINI; come già per l’incontro di Roma a giugno, Orso non dà alcuna conferma fino all’ultimo ma, un paio di settimane fa, abbiamo ricevuto la sua chiamata, in cui ci diceva che avrebbe considerato la cosa... Del resto la prima volta è venuto; per poco ma è venuto!


PROGRAMMA DEFINITIVO “MOONBOUND 2006”:


RECEPTION TRACY ISLAND


* ORE 10,00 DI VENERDI’: APERTURA “CON”

* DALLE ORE 10,00 DI VENERDI’ ALLE ORE 13,00 DI DOMENICA:

- RACCOLTA OFFERTE LIBERE AMNESTY INTERNATIONAL presso la RECEPTION

- BANCHI VENDITA DEI CLUB INVITATI E DI MB ’99

- MOSTRA 1976-2006: “Che cosa ci ricordiamo di trent’anni fa?”

- MOSTRA FOTO “TROPPO ORIGINALI” a tema SPAZIO 1999!

- MOSTRA FOTO CONVENTION SPAZIO 1999 italiane ed estere, dal ‘99 ad oggi


SALA MOONBASE ALPHA (VENERDI’)


* ORE 11,00: BENVENUTO DAL CLUB MOONBASE ’99 con AGGIORNAMENTI, NOVITA’, ANTICIPAZIONI Nuovo Corso 2007 MB’99, introduzione AMNESTY INTERNATIONAL e presentazione EVENTI e CONFERENZIERI

* ORE 13,00: PAUSA PRANZO

* ORE 15,00: PROIEZIONI CLASSICHE ED AMATORIALI, fra cui:

1) - SPACE: ETERNAL, omaggio a Spazio 1999 realizzato da Chris Paulsen;

2) - Pre-MOONBOUND 2006 a Roma: videosequenza di Amedeo Francesco Iaccarino;

3) - THUNDERBIRDS: i DVD sono stati rimandati a febbraio 2007 ma, grazie a Pierfilippo Siena, siamo in grado di trasmetterne un promo;

4) - GOD’S WILL, adattamento ORIGINALE di Eric Bernard ricavato dal materiale che compone “War Games” (Mondo proibito) di Spazio 1999;

5) - ESCAPE TO PARADISE, pilot di STAR MAIDEN;

6) - THE FOURTH HORSEMAN, pilot de I SOPRAVVISSUTI;

7) - EPISODIO di AI CONFINI DELLA REALTA’ interpretato da MARTIN LANDAU;

8) - EPISODIO di FARSCAPE interpretato da NICK TATE.

* ORE 19,30: RITROVO AL RISTORANTE PER IL “CENONE DEL BENACO N° 1”

* ORE 21,30: INCONTRO CON TUTTI GLI OSPITI PRESENTI

* ORE 00,30: NIGHT SHIFT (La convention s’interrompe ma gli ospiti possono continuare ad intrattenersi come preferiscono negli ambienti sia interni che esterni all’hotel)


SALA MOONBASE ALPHA (SABATO)


* ORE 10,00: RIAPERTURA

* ORE 11,00: CONFERENZA STAR TREK ITALIAN CLUB

* ORE 12,00: CONFERENZA CLUB YAVIN QUATTRO

* ORE 13,00: PAUSA PRANZO

* ORE 15,00: CONFERENZA CLUB ITALIANO FARSCAPE

* ORE 16,00: INCONTRO CON SUZANNE ROQUETTE E JOHN HUG, rispettivamente Tanya Alexander, operatrice della Main Mission nella prima stagione di Spazio 1999, e Bill Fraser, pilota astronauta nella seconda

* ORE 18,30: SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO

* ORE 19,30: RITROVO AL RISTORANTE PER IL “CENONE DEL BENACO N° 2”, insieme ai nostri ospiti

* ORE 21,30: DISCO INFERNO ON MOONBASE ALPHA - Serata danzante con musiche e sigle anni ‘70

* ORE 00,30: NIGHT SHIFT


SALA MOONBASE ALPHA (DOMENICA)


* ORE 09,00: RIAPERTURA

* ORE 09,30: REPLICA DI UNA PROIEZIONE A SCELTA

* ORE 10,15: Promo AMNESTY INTERNATIONAL

* ORE 10,30: ASTA DI BENEFICENZA

(A favore dell’associazione “AMNESTY INTERNATIONAL”; col Giulz ed il coccodrillo George!)

* ORE 13,00: PAUSA PRANZO

* ORE 15,00: INCONTRO CON KEITH WILSON, scenografo di Spazio 1999, e ROY DOTRICE, interprete del commissario Simmonds in due episodi di Spazio 1999, nonché del “Padre” in Beauty And The Beast

* ORE 17,30: SESSIONE AUTOGRAFI E FOTO

* ORE 18,30: ESTRAZIONE PESCA DI BENEFICENZA, FOTO DI GRUPPO E SALUTI

* ORE 19,30: “CENONE DEL BENACO N° 3” (Per concludere l’evento e salutarci tutti, ospiti ed intervenuti ancora presenti, con le gambe sotto i tavoli del ristorante)


PER PARTECIPARE

Accedere all’evento ora costa Euro 32,00 per ogni singola giornata, da pagare alla reception. I pasti (pranzi o cene) presso il ristorante interno costano 23 Euro e sono prenotabili assieme all’iscrizione, salvo disponibilità.

Per chi arriva in auto:

Uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e tenere sempre per Salò; dopo pochi chilometri appare il cartello di Padenghe Sul Garda, a cui segue una rotatoria dove andare a sinistra e subito di nuovo a sinistra: ci si trova così davanti all’entrata dell’hotel! Quando si giunge alla suddetta rotonda, sulla destra ci sono un paio di cartelli “West Garda” ad indicare il lido mentre un terzo, alto sopra un palo, appare sulla sinistra, a segnalare appunto la via dove svoltare per raggiungere l’albergo.

Per chi arriva in treno:

Scendere alla stazione ferroviaria di Desenzano, vicina al luogo della convention e dotata di un buon servizio taxi.

Per chi arriva in aereo:

Oltre all’Aeroporto Internazionale di Verona-Villafranca, c’è quello di Montichiari, più vicino a Padenghe.

Per chi arriva in barca:

Tutto il lago è servito da linee di battelli che lo attraversano, da Riva a Sirmione.


Per qualsiasi dubbio, scrivetemi; risponderò a tutte le e-mail giuntemi entro mercoledì sera!

Lakebound!!!

Giulz De Running President (Il Presidente Che S’Invola)

Moonbase ’99 (+7.11.1)


e-missive

Home