Newsletter
E-missile precedenti
E-MISSILE 08 - maggio 2009

Il 5 maggio, oltre che una celebre poesia del Manzoni, nel 2002 fu anche una data infausta per i tifosi nerazzurri, che videro clamorosamente sfumare il loro 14° scudetto: “Ei fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro...” sono tuttavia versi che si adattano meglio ad una VERA tragedia, consumatasi il giorno prima ma di 60 anni fa, quando il futuro uomo-simbolo della stessa Inter Sandro Mazzola perdeva il padre Valentino, campione indiscusso in una squadra di campioni. Il 4 maggio 1949, l’aereo che da Lisbona riportava a casa il “Grande Torino” si schiantò sul monte ove sorge la Basilica di Superga. Il Torino aveva saputo mantenere coesione anche nei difficili anni del conflitto, forgiando nella passione e nell’unità quel gruppo che, arrivando fino a 10/11 della Nazionale, aveva infiammato i cuori di tutto il mondo, calcistico e non. Una tragedia forse senza pari nel mondo dello sport, che consegnò quegli atleti alla fama perpetua e ad un affetto incondizionato nei loro confronti, ancora oggi immutato da parte dei tifosi granata ma anche di molti avversari.

KALAMERACON
- A.k.a. BENACON FOUR, a.k.a. MOONBOUND 2009 ULTIMO AVVISO!

Per festeggiare il decennale del club abbiamo pensato di ripetere la semplice ma piacevole esperienza del 2008 con John Hug ed invitare un altro personaggio le cui caratteristiche ben si prestino ad un incontro di questo tipo: il simpatico ed incontenibile Michele Kalamera, già voce di Martin Landau, Clint Eastwood e tanti altri, assieme alla moglie Alma passerà il ponte festivo da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2009 (Festa della Repubblica) presso il Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, Via Nazionale 4, Raffa (BS). Come per l’anno passato, si tratterà di un informale week-end fra amici, per farsi firmare autografi, scattare foto e scambiare quattro chiacchiere con l’ospite; nel primo pomeriggio di domenica avremo invece un breve “domanda e risposta” fra attore e presenti mentre, nella giornata di lunedì o martedì, stiamo programmando una gita sul lago! Disponibile, per ognuno dei 4 giorni, un banco promozionale del club Moonbase ‘99, con alcune novità per i soci, oltre alle già note creazioni a tema “Spazio 1999” dei padroni di casa, Paola e Mauro Potieri! Il costo complessivo della partecipazione sarà di 25 Euro, contributo fisso a coprire sia il costo del trasferimento ospiti che i buffet organizzati in loco in occasione dei pranzi; per le cene invece ci sposteremo in un ristorante vicino, dove il conto sarà diviso in parti uguali. Chi volesse trattenersi in zona per una o più notti, contatti Mauro Potieri al N° 333/3714906. Versare il dovuto entro il 18 maggio sul C/C Postale N° 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Modena, con causale “Kalameracon”, dopodiché avvisare immediatamente la redazione, che resta comunque disponibile per qualsiasi ulteriore informazione. Sconsigliamo di presentarsi in loco senza avvisare, in quanto potremmo essere fuori sede cogli ospiti (in caso di necessità, utilizzare sempre il cellulare sopra indicato)! Per raggiungere il B&B Moonbase Alpha via auto, uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e procedere sempre per Salò: il primo paese che si incontra è Padenghe e, dopo pochi altri centri abitati e qualche chilometro, si giunge a Raffa; appena 100 metri dopo il cartello di località, sulla destra, troverete il Bed & Breakfast. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano, da cui si può arrivare a destinazione servendosi dei mezzi pubblici o prendendo un Taxi.

Meet you on the lake!
The Voice Of Giulz The Prez…
May 1999 (+10)!

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99