Newsletter
E-missile precedenti
E-MISSILE 39 - novembre/dicembre 2012

Ed eccoci finalmente al famigerato solstizio d’inverno; ore 11:11 del 21/12/12… Se state leggendo queste righe a mezzogiorno, i casi sono due: o l’apocalisse non c’è stata o vi siete dimenticati di rimettere l’ora solare! Ho proposto più volte, in questi ultimi tempi, ai sostenitori della catastrofe di scommettere con me un milione di Euro che il mondo non sarebbe finito ma, purtroppo, nessuno ha accettato...!
Torniamo ora coi piedi per terra ed usiamoli per fare un passo indietro nella memoria... 1° novembre 1962: esce Diabolik N° 1, un personaggio decisamente controcorrente, che ha lanciato un nuovo quanto discusso genere. Angela e Luciana Giussani ne sono le creatrici. Sempre per restare in tema, quest’anno dobbiamo registrare la scomparsa di alcune pietre miliari nel mondo del fumetto: lo sceneggiatore disneyano Rodolfo Cimino (84) e gli illustratori Sergio Toppi (quasi 80) e Joe Kubert (quasi 86). A questi si aggiunge il regista Bob Kellett (1927 - 2012), che aveva diretto gli episodi “Il ritorno del Voyager”, “Nemici invisibili” e “Circolo chiuso” di Spazio 1999.
Riguardo la nostra attività, ricordiamo che i fumetti americani a suo tempo annunciati di Spazio 1999 sono in arrivo: non sappiamo se entro l’anno, probabilmente no, ma comunque verranno spediti di certo a gennaio e, notizia recente, pare ne arriveranno più delle richieste, per cui qualche ritardatario indeciso potrebbe accodarsi!
Se invece amate i modellini, vi invitiamo ad andare sul sito del club e visitare sia l’Emporio che il settore “Notizie dai soci” (www.moonbase99.it/soci.html), che in queste ultime settimane si sono particolarmente arricchiti: nel secondo, oltre al già presente Hangar delle Aquile di Paolo, da oggi troverete anche la Casa-Museo di Claudio e lo Studio 1999 di Stefano... Esortiamo altri appassionati a mandarci immagini dei loro ‘arredi domestici a tema’ o di qualsiasi differente lavoro che ritengano meritorio di essere mostrato al fandom! A chiusura della pagina, campeggerà questo...

BATTLESTAR POSEIDON
Il gioco di narrazione su Battlestar Galactica™ !

Tutto questo è già accaduto. Tutto questo accadrà di nuovo. [citaz. dalla serie]
Da oggi rivivere le intense emozioni e i fantastici scenari della tanto amata saga non è più un miraggio!
Un gruppo di appassionati fan ha realizzato un gioco di ruolo online e gratuito, ispirato proprio all'ambientazione BSG e visitabile all'indirizzo web www.battlestar.it
Un gioco di ruolo si basa sulla fantasia dei giocatori che vi prendono parte e il giocatore crea ed interpreta un personaggio giocante (PG) proprio come se fosse un attore di un film o uno dei protagonisti di un romanzo, sviluppando un'appassionante ed originale storia alternativa, scritta a più mani.
Il personaggio appena iscritto entra ancora "neutro" e la prima scelta importante è se fargli seguire una carriera militare o civile; poi viene il momento di personalizzare la propria scheda scegliendo un volto per il proprio alterego virtuale e stabilendo a grandi linee il passato di tale personaggio.
Non è necessario aver visto il telefilm: una pratica e sintetica guida illustra le informazioni da conoscere per integrarsi al meglio e cominciare a giocare!
Il gioco si svolge mediante delle chat, che rappresentano i vari luoghi delle navi, in cui ogni giocatore scrive ciò che il proprio personaggio dice o intende compiere... e nel caso di interazioni fra personaggi giocanti possono intervenire delle voci narranti, chiamate Master, che fungono anche da "arbitri" off-game in caso di combattimenti o altre azioni complesse.
Una parte sicuramente elettrizzante di questo gioco di ruolo sono le battaglie spaziali, a cui è dedicato un apposito paragrafo della Guida e specifici velivoli nei possedimenti dei personaggi.
Che tu scelga di interpretare un ambizioso politico, un militare ben addestrato o un giocatore di Pyramid, l'avventura ti aspetta!
So say we all!
Battlestar Poseidon - Il gioco di ruolo
www.battlestar.it

Che altro dire se non “Buona Fine”...? In realtà, lo sappiamo, dovrebbe essere “Buon Natale, Buona Fine e Buon Principio”... Ma solo se gli amici Maya (e il buon Roberto Giacobbo) ce lo permettono!
Ci vediamo dall’altra parte…!!!
Giulz
December 21st, 2012

Home    |    Chi siamo    |    Serie TV    |    Pubblicazioni    |    Newsletter    |    Conventions    |    News    |    Emporio    |    Contatti    |    Links
© Moonbase '99